Pagina 2 di 2

Re: 9-5OG 2.3t - Info montaggio centralina della 2.3T Aero

Inviato: lunedì 1 novembre 2010, 11:32
da Lucantropo
No servirebbe proprio il n° di motore (non so nemmeno dove andare a leggerlo.. per vedere se sull'EPC esce con un codice ricambio (o con componenti con codici) differenti da quelli del motore della Aero.. perchè sfogliando così le pagine non sembrano esserci differenze, ma magari inserendo il n° esatto.. ti riporta ad un elenco di pezzi diverso.. boh..

in realtà guardando l'EPC i motori sono differenziati in base al n° di telaio.. ho trovato un punto dove invece ci sono due codici diversi.. nella stessa pagina in cui nel sommario c'è lo stesso codice per entrambi.. :unpleased:

Re: 9-5OG 2.3t - Info montaggio centralina della 2.3T Aero

Inviato: lunedì 1 novembre 2010, 12:21
da yello
Non riesco a trovarlo! :vilain:
Domani chiamo Tech2 che mi dirà dov'è.
Ho scoperto però 2 cose.
Prima, che entro 14.11. devo fare la revisione. Va be, questo certo non sarà il problema.
Seconda, che dentro una piccola busta, ho trovato libretto originale della vettura, cioè quello, con quale e stata immatricolata. Adesso ne ho 2. Quale devo mostrare sia alla revisione, che alla pattuglia che magari mi controllerà?
Logica mi dice che quello nuovo, perchè il vecchio sarà stato denunciato come smarrito. O sbaglio?

Immagine

Re: 9-5OG 2.3t - Info montaggio centralina della 2.3T Aero

Inviato: lunedì 1 novembre 2010, 12:24
da AeroGT
Per la revisione hai tempo sino alla fine del mese. Per il libretto, direi, quello nuovo... Lo "smarrito" tienilo per ricordo!

Re: 9-5OG 2.3t - Info montaggio centralina della 2.3T Aero

Inviato: lunedì 1 novembre 2010, 12:41
da Lucantropo
jan, mi spiace ma non riesco a venirne a capo, sto EPC è proprio fatto di m***a... è pieno di contraddizioni quando si cerca di andare a fondo..

fino al n° di telaio x307xxxx da alcuni codici (in cui rientra il tuo) poi dopo ne da di diversi.. pnsavo che fosse il punto di unificazione con il B235R, ma per l'R da diversi codici... peccato che nella stessa pagina in cima per B235E ed R dia un codice identico.. mah.. ci rinuncio..

Re: 9-5OG 2.3t - Info montaggio centralina della 2.3T Aero

Inviato: lunedì 1 novembre 2010, 12:48
da yello
Lucantropo ha scritto:jan, mi spiace ma non riesco a venirne a capo, sto EPC è proprio fatto di m***a... è pieno di contraddizioni quando si cerca di andare a fondo..
Grazie tante Luk per lo sforzo, e ti dico anche che lasci stare almeno fino il momento che avrò il numero del mio motore. :)
Se poi si riesce scoprire qualcosa, bene. Se no, va bene lo stesso, non devo avere tutto. :))

Re: 9-5OG 2.3t - Info montaggio centralina della 2.3T Aero

Inviato: lunedì 1 novembre 2010, 12:53
da " "
yello ha scritto:Se questo è la strada più percorribile, sceglierei questa. (qualche dritta per chi rimappa, magari con prezzo approssimativo?)
questa secondo me é la cosa da fare, senza nemmeno stare a cercare codici motore o altro.
yello ha scritto:Non voglio esagerare, mi accontenterei anche con 200-210 cv. Visto anche il chilometraggio basso della mia 9.5, non voglio sfruttare il motore al massimo, perchè voglio tenermela per prossimi almeno 3-4 anni.
a maggior ragione se le intenzioni sono queste.
poi non so se/quanto/cosa possono fare a distanza, ma per Nordic e Maptun avevo sentito che possono un po' adattare la mappa secondo la richiesta o alla eventuale presenza di hardware non originale. Il meglio sarebbe stato Hirsch, ma per il tuo modello specifico non offrirebbero più nulla, purtroppo... (ma magari un tentativo per chiedere... é che mi sembra strana la cosa... boh...)

Re: 9-5OG 2.3t - Info montaggio centralina della 2.3T Aero

Inviato: lunedì 1 novembre 2010, 12:56
da Lucantropo
yello ha scritto:
Lucantropo ha scritto:jan, mi spiace ma non riesco a venirne a capo, sto EPC è proprio fatto di m***a... è pieno di contraddizioni quando si cerca di andare a fondo..
Grazie tante Luk per lo sforzo, e ti dico anche che lasci stare almeno fino il momento che avrò il numero del mio motore. :)
Se poi si riesce scoprire qualcosa, bene. Se no, va bene lo stesso, non devo avere tutto. :))
No, ma il N° motore non serve, sull'EPC ho visto che in questo caso li differenziano per telaio.... quindi l'è stes...

Comunque la centralina ella Aero quanto ti costa..? perchè a meno che non sia gratis, mi sa che ti conviene effettivamente fartela rimappare da un tuner e buonanotte...

Re: 9-5OG 2.3t - Info montaggio centralina della 2.3T Aero

Inviato: lunedì 1 novembre 2010, 13:04
da cerry83
yello ha scritto:Siccome posso avere una, e anche gratis
:))

Re: 9-5OG 2.3t - Info montaggio centralina della 2.3T Aero

Inviato: lunedì 1 novembre 2010, 13:16
da Lucantropo
Ah ecco allora non me lo ero sognato... altrimenti ovvio che valeva la pena proporre di rivolgersi ad un tuner (pagando)...

Credevo che si stesse cercando la soluzione senza costi.. :pirate:

Re: 9-5OG 2.3t - Info montaggio centralina della 2.3T Aero

Inviato: lunedì 1 novembre 2010, 17:06
da AlexVE
yello ha scritto:
cerry83 ha scritto:Non penso che yello voglia far diventare la sua una aero...forse intendeva chiedere se, montando la centralina dell'aero, l'auto andrebbe! Un po' come elaborarla insomma..
Azzeccato in pieno! :)

crumble ha scritto: Senza cambiar nulla puoi fare stage1 per 220-230CV sicuri ed affidabili, se cambi tutto l'impianto di scarico puoi arrivare sui 260CV.
Mettere la centralina dell'aero (che è identica alla tua con mappatura un pò diversa) non ha senso perchè è ottimizzata per un'altra configurazione, che peraltro non sfrutta assolutamente.
Il turbo dell'aero col suo collettore lo danno infatti per max 310CV, con scarico, IC e mappa adeguati!
Se questo è la strada più percorribile, sceglierei questa. (qualche dritta per chi rimappa, magari con prezzo approssimativo?)
Non voglio esagerare, mi accontenterei anche con 200-210 cv. Visto anche il chilometraggio basso della mia 9.5, non voglio sfruttare il motore al massimo, perchè voglio tenermela per prossimi almeno 3-4 anni.


ARRRRGHHHH JAAAAN!!!! stai già prevedendo di cambiarla????? :Devil:

Re: 9-5OG 2.3t - Info montaggio centralina della 2.3T Aero

Inviato: lunedì 1 novembre 2010, 19:39
da yello
Eh si, fra 3 anni sarà una vecchietta con 100 mila km sul groppone !!! :)) :))

Re: 9-5OG 2.3t - Info montaggio centralina della 2.3T Aero

Inviato: lunedì 1 novembre 2010, 19:50
da vinpret
la soluzione più economica è provare la centralina della aero considera che sulla mia che è 2000 attualmente ( in via provvisoria) è installata una centralina della aero e funziona perfettamente

Re: 9-5OG 2.3t - Info montaggio centralina della 2.3T Aero

Inviato: lunedì 1 novembre 2010, 20:43
da mattomatte
Se durante un controllo ti fermano e vedono che hai due libretti rischi grosso.....se proprio lo vuoi tenere mettilo dentro un cassetto!! :- :-

Re: 9-5OG 2.3t - Info montaggio centralina della 2.3T Aero

Inviato: martedì 2 novembre 2010, 10:57
da Lucantropo
vinpret ha scritto:la soluzione più economica è provare la centralina della aero considera che sulla mia che è 2000 attualmente ( in via provvisoria) è installata una centralina della aero e funziona perfettamente
Ti funziona bene anche sul 2,0?? Questo non l'avrei mai detto.. :O

Allora direi che di sicuro non può funzionare male sul 2,3.. :vilain:

Re: 9-5OG 2.3t - Info montaggio centralina della 2.3T Aero

Inviato: martedì 2 novembre 2010, 11:14
da AlexVE
yello ha scritto:
Lucantropo ha scritto:jan, mi spiace ma non riesco a venirne a capo, sto EPC è proprio fatto di m***a... è pieno di contraddizioni quando si cerca di andare a fondo..
Grazie tante Luk per lo sforzo, e ti dico anche che lasci stare almeno fino il momento che avrò il numero del mio motore. :)
Se poi si riesce scoprire qualcosa, bene. Se no, va bene lo stesso, non devo avere tutto. :))
Usa la forza LUK!!! :D
Immagine

Re: 9-5OG 2.3t - Info montaggio centralina della 2.3T Aero

Inviato: martedì 2 novembre 2010, 11:18
da Lucantropo
:scary: