Pagina 2 di 2
Re: C900 - Differenze sedili/cinture + sterzo
Inviato: mercoledì 3 novembre 2010, 9:21
da velvet
No, nessuna modifica.
Da quello che so era un'opzione disponibile in Germania (dove l'auto è stata immatricolata per poi arrivare in Italia un'anno dopo), e siccome quella cabrio è full optional -visto che monta anche l' A/C e il cruise che in Germania erano optional- credo che nel pacchetto ci fosse pure la discesa automatica del vetro. E -forse- nel 1987 era optional pure la luce interna temporizzata che quella macchina ha.
Da che ne so io nessuna C900 aveva la discesa automatica a Dx, anche perché è un dispositivo che nacque per facilitare le operazioni al casello (che in Germania non c'è, ma in molti paesi d'europa e negli USA si) che "normalmente" sta a SX.
Poi con l'elettronica a buon mercato si è diffuso anche per il passeggero in anni più recenti.
P.S. La discesa automatica vetro ce l'aveva anche la mia Ep 5p del 1992, che era un'altra full-optional (compreso antifurto Saab con chiusura a distanza).
Re: C900 - Differenze sedili/cinture + sterzo
Inviato: mercoledì 3 novembre 2010, 22:11
da autoeconomo
velvet ha scritto: (compreso antifurto Saab con chiusura a distanza).

Re: C900 - Differenze sedili/cinture + sterzo
Inviato: giovedì 4 novembre 2010, 14:41
da Saabato
C'è il trucco.
Re: C900 - Differenze sedili/cinture + sterzo
Inviato: sabato 6 novembre 2010, 19:26
da mattomatte
Ecco alcune foto scattate oggi....si vede la staffa lato freno a mano che è ha un angolo di piega nettamente superiore all'altro....

Re: C900 - Differenze sedili/cinture + sterzo
Inviato: domenica 7 novembre 2010, 12:04
da mattomatte
Qualcuno sa quale tipo di olio devo chiedere in SAAB per lo sterzo?? Velvet mi dice che ce ne sono 3-4 tipi diversi, portando con me la sigla corretta riuscirei ad evitare che "l'Opelista" al banco mi dia qualcosa di inadatto
Re: C900 - Differenze sedili/cinture + sterzo
Inviato: mercoledì 10 novembre 2010, 0:33
da jpm
Io sapevo che erano due, Pentosin con tappo rosso per le nuove e Pentosin con tappo verde per le vecchiette.
Re: C900 - Differenze sedili/cinture + sterzo
Inviato: mercoledì 10 novembre 2010, 19:35
da mattomatte
Re: Sedili C900: differenze sedili/cinture + sterzo
Inviato: domenica 28 novembre 2010, 10:41
da mattomatte
mattomatte ha scritto:velvet ha scritto:mattomatte ha scritto:
Cinture: anche a me piacciono molto le modifiche reversibili, ma se posso incrementare la sicurezza passiva di chi siede dietro sono disposto a sacrificare l'originalità (peraltro una delle due ossia quella con l'arrotolatore rotto pur essendo sempre Saab ha la fibbia diversa dalle altre tre)
Questa mi è nuova .....non l'arrotolatore rotto, che ignoravo in quanto non credo che nessuno abbia mai messo le cinture dietro nel mio periodo di utilizzo, ma la fibbia diversa ! Ohibò. Ed entra lo stesso nell'aggancio ?
Si entra perfettamente, io me ne sono accorto solo ieri della diversità degli agganci

Rettifica: quando una delle due cinture posteriori è stata sostitituita è stato cambiato anche l'attacco che in effetti ha il pulsante rosso leggermente piu piccolo....
Ho smontato la cintura e non sembra riparabile (o cmq non è sicuro ripararla).....apro un 3D nel mercatino...
Re: C900 - Differenze sedili/cinture + sterzo
Inviato: sabato 7 maggio 2011, 19:24
da mattomatte
Re: C900 - Differenze sedili/cinture + sterzo
Inviato: martedì 10 maggio 2011, 23:36
da throll
quooootissimo la situazione godereccia nell'ascoltare il canto del B202 invece che lo stereo..
Credo che la tua definizione di "rutto" allo scarico sia quella più azzeccata per definirne la tonalità..

Re: C900 - Differenze sedili/cinture + sterzo
Inviato: giovedì 11 giugno 2015, 0:33
da ilMazinga
Ciao a tutti, premetto che sono nuovo... Ho infatti appena preso una 900 cabrio del 1988 e vorrei anche io come mattomatte sostituire le cinture posteriori addominali con una coppia di 3 punti. Qualcuno sa dirmi se è fattibile?
Grazie mille!
Re: C900 - Differenze sedili/cinture + sterzo
Inviato: giovedì 11 giugno 2015, 6:58
da Aldo Pascone