Re: 900NG - Quale turbo?
Inviato: martedì 9 novembre 2010, 14:34
Però i viking sono quasi completamente chiusi. Appena torno a casa li peso (gommati)! Scommetto che i twin aero sono più leggeri, e di parecchio! 
C'è poco da approfondire, l'avevo letto sul forum americano, c'era un tizio che aveva lo stage3, non ricordo di chi, ed essendo insoddisfatto della resa agli alti della T25 aveva montato la td04-15, diceva che non c'era paragone, che il calo in alto non c'era più e che comunque la spinta era maggiore a tutti i regimi. Secondo me comunque non dimostra nulla, magari aveva la turbina andata e inefficiente, oppure era la solita questione della VG. La mia tira molto bene in alto, fino a 5000giri la pressione rimane a fondoscala e poi cala lentamente, rimanendo ben dentro al rosso anche a 6600giri dove entra il limitatore, come già descritto.Pietro7 ha scritto:Puoi approfondire?crumble ha scritto:ho letto che a livello di sensazioni già la TD04-15 è un'altra faccenda...
La mia aveva la stessa pressione anche in prima e seconda. Pure per me è una questione di software. Comuque coi cerchi da 17" e gomme buone non avrai tutti questi problemi di trazione, anche con lo stage3.crumble ha scritto:un'altra considerazione è che già ora in seconda le ruote pattinano anche sul dritto con l'asfalto asciutto, malgrado la pressione sia leggermente più bassa che nelle marce superiori (forse si sono dimenticati di personalizzarmi la mappatura con piena spinta già in seconda, come avevo richiesto).
Quindi un turbo più grosso mi farebbe guadagnare solo dalla terza in su, cioè solo a velocità da rapina. La fragilità della trasmissione è un altro elemento da non sottovalutare.
allora ,il collettore di scarico l ho lavorato per forza sennò nn avrebbe senso mettere la 6cm2,cmq ho comprati il corpo centrale nuovo con la 19t equilibrato dalla casa,e poi si sono fatto rifresare la chicciola del compressore.Pietro7 ha scritto:Cos'è successo? Ero rimasto alla turbina esplosa mesi fa per via dalla by-pass che non si apriva. E adesso?viggen ha scritto:CERTO CHE HO LAVORATA CHE DOMANDE FAI.....CMQ ORA QUEL PEZZO è INSERVIBILE,INFATTI COSI MANCANO NSACCO DE CAVALLI!!!!!!!!!!!!!![]()
Chi ti ha fatto il lavoro alla turbina? Quanto ti è venuto, tutto compreso (equilibratura e giranti)?
Quando hai messo la 6cm2, come ti sei regolato per il collettore di scarico? Hai lavorato pure quello?