Pagina 2 di 2

Inviato: sabato 18 novembre 2006, 10:21
da cerry83
Stefano ha scritto:Hai guardato sulla valvola...? :))

La AIC è quel coso cilindrico che vedi sul collettore di aspirazione, con 2 tubi e un connettore elettrico.... stacca il connettore e vedi cosa cambia.
Ok...provo

Inviato: martedì 21 novembre 2006, 22:55
da cerry83
Allora...resoconto del mio weekend e dei 500 km (quasi) fatti con la 9000:
La valvola che regola il minimo non la posso toccare perché è letteralmente "sommersa" dall'impianto a gpl...ho paura che se riesco a staccarne lo spinotto poi potrei non riuscire a riattaccarlo in caso di necessità...
Quindi per ora il minimo me lo tengo così...
Non ho avuto voglia di aprire il coperchio alla base del parabrezza per vedere perché il ricircolo non ricircola più...prima o poi ci guarderò (o più probabilmente lo farà il meccanico al posto mio..)
Il clima continuava a darmi codice errore 1. Ho aperto il sensore ambiente interno e c'ho soffiato...è venuta via un po' di polvere e ora non mi da più errori...Quindi il fatto che dopo che sta molto tempo al freddo (ferma) la ventola dell'abitacolo cigoli nel partire (e a vel 1 non parta proprio!) non è rilevato come errore dal check del clima...Per ora funziona ancora (in pianura va senza cigolii) quindi finche' non si spacca del tutto direi che la tengo così, non sarà pericoloso, vero?

Inviato: mercoledì 22 novembre 2006, 8:02
da Stefano
No, non è pericoloso, vai tranquillo, al massimo resti senza ventola...

Ma che impianto ti hanno montato? :O la AIC è proprio in cima al collettore di aspirazione, ce ne vuole per sommergerla.... :O

Inviato: mercoledì 22 novembre 2006, 10:43
da cerry83
Stefano ha scritto:No, non è pericoloso, vai tranquillo, al massimo resti senza ventola...

Ma che impianto ti hanno montato? :O la AIC è proprio in cima al collettore di aspirazione, ce ne vuole per sommergerla.... :O
Si, lo so...però gli iniettori "entrano" lì vicino...se vuoi faccio una foto la prossima volta che apro il cofano...

Inviato: mercoledì 22 novembre 2006, 10:53
da Stefano
cerry83 ha scritto:se vuoi faccio una foto la prossima volta che apro il cofano...
Dai fammela che sono curioso. :)

Inviato: venerdì 24 novembre 2006, 17:23
da cerry83
La foto te la posto appena possibile.
Ho provato a smontare il pannello porta (ricordi che t'avevo detto che me l'avevano montato male?): le chiavi torx in dotazione alla macchina sono di dimensioni diverse rispetto a quella che mi servirebbe per svitare la luce di cortesia...quindi non son riuscito.
Ma la cosa che mi preoccupa è che tirando il pannello si stacca di alcuni centimetri dal telaio della porta e riesco a vedere dentro...ci sono dei pezzi di nastro adesivo che mi sembrano non proprio appartenenti alla macchina...Forse gli imbecilli che m'han montato lo specchio hanno rotto qualcosa nello smontare il pannello e così hanno rattoppato con lo scotch...è possibile?

Inviato: venerdì 24 novembre 2006, 18:01
da cerry83
Dunque....ecco la foto:
Immagine

La valvola non si riesce nemmeno a toccare senza rischiare di toccare l'iniezione del gpl...

Inviato: venerdì 24 novembre 2006, 20:28
da Lucantropo
:O non avevo mai visto un impianto GPL montato su un'auto... non metterò mai quella roba li sul motore della mia Saab.. non potrei più guardarlo :O :O piuttosto la prendo diesel o non la prendo proprio.. :x

Inviato: venerdì 24 novembre 2006, 20:28
da Stefano
Ma no, dai ci si arriva, con un po' di manine di fata... :wink: male che vada con due viti sposti tutto il gruppo iniettori e dopo ci arrivi bene :)

Dimenticavo: dietro al pannello porta dovrebbero esserci dei fogli di materiale fonoassorbente, che vanno staccati per accerdere a qualsiasi cosa dello sportello (serratura, maniglia, vetro...), dopo il distacco è d'uso riattaccarli con scotch da pacchi o roba simile. Se lo scotch che vedi è per questo foglio fonoassorbenete, non hai niente di che preoccuparti, quindi. :)

Inviato: venerdì 24 novembre 2006, 20:51
da cerry83
Stefano ha scritto:Ma no, dai ci si arriva, con un po' di manine di fata... :wink: male che vada con due viti sposti tutto il gruppo iniettori e dopo ci arrivi bene :)

Dimenticavo: dietro al pannello porta dovrebbero esserci dei fogli di materiale fonoassorbente, che vanno staccati per accerdere a qualsiasi cosa dello sportello (serratura, maniglia, vetro...), dopo il distacco è d'uso riattaccarli con scotch da pacchi o roba simile. Se lo scotch che vedi è per questo foglio fonoassorbenete, non hai niente di che preoccuparti, quindi. :)
Ah ok....beh appena trovo la chiave per aprire quella maledetta luce ti so dire!!

Inviato: venerdì 24 novembre 2006, 20:56
da Stefano
Strano che non hai la chiave giusta... nella mia ho 3 torx in dotazione (in 2 utensili distinti), quella per quella luce è la più piccola delle 3.

Inviato: venerdì 24 novembre 2006, 21:02
da cerry83
Stefano ha scritto:Strano che non hai la chiave giusta... nella mia ho 3 torx in dotazione (in 2 utensili distinti), quella per quella luce è la più piccola delle 3.
Io ho un cacciavite torx con 3 adattatori (cioé punte). La più piccola è troppo piccola...le altre due son troppo grandi...guarderò nella 9.5!