Pagina 2 di 3

Re: 9.3NG - 2.0T 240cv Xwd vs 2.8v6 280cv Xwd - Confronto co

Inviato: lunedì 22 novembre 2010, 10:03
da Lucantropo
Miura ha scritto:Luca(presidentissimo nostro)9-3NG NUOVISSIMA 150cv AUTOMATICA,abbiamo tiracchiato,e il sid dava 10,2 l/100km.A me il consumo pare altino!
Però in autostrada non mi ha fatto meglio di 9... :O

BooohH!!!!

Comunque il confronto 13.5 2.0T powerfrank e 10.5 2.8 di Vin è confrontabile perchè è stato fatto in autostrada, sulla stessa autostrada, per lo stesso percorso, nelle stesse condizioni atmosferiche.. e con cruise control.. stavano rientrando entrambi dal raduno di Franciacorta, quindi.. :vilain:

Re: 9.3NG - 2.0T 240cv Xwd vs 2.8v6 280cv Xwd - Confronto co

Inviato: lunedì 22 novembre 2010, 10:10
da FedeAero
Lucantropo ha scritto:[...] le rimappature fanno consumare meno nell'utilizzo normale. Inoltre la sua ha un filtro dell'aria speciale artigianale e uno scarico modificato... un paio di modifiche che "sgombrano" il sistema di aspirazione/scarico e che sicuramente aiutano ad avere un flusso che incontrando meno resistenza richiede anche meno potenza (e quindi meno consumi) al motore.
Sul fatto che gli interventi allo scarico/aspirazione possano aver portato ad un migliore rendimento e minor consumo non ci piove.
Io però continuo a ritenere una pia illusione quella di consumare meno con una rimappa. Di sicuro i consumi non aumentano (a parità di velocità/stile di guida), ma sul fatto che possano diminuire mi sentirei di escluderlo. Certo, utilizzando la benzina a 98 (cosa che di solito si fa dopo la rimappa) in luogo della 95 sappiamo tutti che i consumi scendono...
Io stesso ho provato la rimappa Hirsch e non ho visto nessun abbassamento dei consumi...

Re: 9.3NG - 2.0T 240cv Xwd vs 2.8v6 280cv Xwd - Confronto co

Inviato: lunedì 22 novembre 2010, 10:24
da Lucantropo
nemmeno Gian.. mentre tutti quelli che non hanno fatto Hirsch sembrerebbe di si... boh... :eyeroll:

Comunque la 98 non sono ancora riuscito a mettercela, ho 1/4 di serbatoio adesso, farò il pieno stamattina (se la trovo dove penso di andare a farla, ci sono 2 Agip attaccati a 500m l'uno dall'altro, speriamo che almeno uno abbia la Blusuper.. :vilain: )

Re: 9.3NG - 2.0T 240cv Xwd vs 2.8v6 280cv Xwd - Confronto co

Inviato: lunedì 22 novembre 2010, 10:25
da FedeAero
Lucantropo ha scritto:nemmeno Gian.. mentre tutti quelli che non hanno fatto Hirsch sembrerebbe di si... boh... :eyeroll:

Comunque la 98 non sono ancora riuscito a mettercela, ho 1/4 di serbatoio adesso, farò il pieno stamattina (se la trovo dove penso di andare a farla, ci sono 2 Agip attaccati a 500m l'uno dall'altro, speriamo che almeno uno abbia la Blusuper.. :vilain: )
Ehehehehe... A proposito di rimappe... Io e te dobbiamo fare un discorsetto!!!! >:] >:] >:] :Devil: :Devil: :Devil:

Re: 9.3NG - 2.0T 240cv Xwd vs 2.8v6 280cv Xwd - Confronto co

Inviato: lunedì 22 novembre 2010, 10:26
da Lucantropo
:O :?

Re: 9.3NG - 2.0T 240cv Xwd vs 2.8v6 280cv Xwd - Confronto co

Inviato: lunedì 22 novembre 2010, 10:33
da FedeAero
Lucantropo ha scritto::O :?
:D :D :D :D
No no, tranquillo, non ho cattive intenzioni... Mi chiedevo... Non è che ti interesserebbe Maptun?? O visto che è nuova preferisci pensare ad Hirsch? (non subito immagino...).
Te lo chiedo perchè io sono piuttosto solleticato da Maptun e dal suo maptuner (funziona come Bsr ma permette di cambiare il limitatore di velocità, di cambiare le dimensioni dei cerchi, di leggere i codici di errore della centralina... ecc... ecc...)
Solo che spedizioni e Paypal fee costicchiano... Quindi magari, se interessasse anche a te, potremmo fare un unico ordine!!

Re: 9.3NG - 2.0T 240cv Xwd vs 2.8v6 280cv Xwd - Confronto co

Inviato: lunedì 22 novembre 2010, 11:17
da ZioTom
a volte mi chiedo come fate a consumare così poco...
io sono andato a bologna stando sempre sui 120/130 e la media è rimasta gli 8L x 100km (12.5 al litro)... solo andando a bassano alla cena con gli altri del club, a 110 di media (che palle), sono rimasto sui 7.3 L x 100km (13.5 al litro)..

usandola qua dalle mie parti (che ormai è praticamente urbano, con sto traffico), ottengo risultati scarsi... ho fatto il pieno raso l'ultima volta, ora ho percorso 380km guidando normalmente (non da nonno, non col coltello fra i denti) e sono tra la metà e il 1/4... sto sempre sui 9 al litro

non mi lamento dei consumi in generale, visto che per essere un 2.0 da 200cv ci stanno.. ma non capisco come facciano auto da 250cv, più pesanti e con gomme più grosse a fare quasi 2km/l in meno in autostrada, o peggio ancora in utilizzo normale, rispetto a me..

Re: 9.3NG - 2.0T 240cv Xwd vs 2.8v6 280cv Xwd - Confronto co

Inviato: lunedì 22 novembre 2010, 11:21
da FedeAero
ZioTom ha scritto:a volte mi chiedo come fate a consumare così poco...
[...]
Beh Tom... io parlo per me... non sono lontanissimo dai tuoi risultati... In autostrada mi avvantaggio un po' per la 6a marcia! Io a 130 sono a 2500 giri!

Re: 9.3NG - 2.0T 240cv Xwd vs 2.8v6 280cv Xwd - Confronto co

Inviato: lunedì 22 novembre 2010, 11:45
da ZioTom
FedeAero ha scritto:
ZioTom ha scritto:a volte mi chiedo come fate a consumare così poco...
[...]
Beh Tom... io parlo per me... non sono lontanissimo dai tuoi risultati... In autostrada mi avvantaggio un po' per la 6a marcia! Io a 130 sono a 2500 giri!
non mi riferivo a te in particolare, quanto alla generalità dei post qua dentro :)
cmq in autostrada è accettabile il divario, considerata anche la mancanza della 6a per me..
ma in extraurbano.. dipende da cosa si intende, io su 20km di strade extraurbane vicino a me la metà le faccio ferme al semaforo.. e non uso la macchina per lunghi spostamenti, forse incide pure quello..
per andare dalla mia ragazza (1km e mezz) uso la punto perchè se usassi il saab fare 4 al litro come nulla..


p.s. a 130 io se non ricordo male sto a 3000rpm

Re: 9.3NG - 2.0T 240cv Xwd vs 2.8v6 280cv Xwd - Confronto co

Inviato: lunedì 22 novembre 2010, 16:45
da Lucantropo
FedeAero ha scritto:
Lucantropo ha scritto::O :?
:D :D :D :D
No no, tranquillo, non ho cattive intenzioni... Mi chiedevo... Non è che ti interesserebbe Maptun?? O visto che è nuova preferisci pensare ad Hirsch? (non subito immagino...).
Te lo chiedo perchè io sono piuttosto solleticato da Maptun e dal suo maptuner (funziona come Bsr ma permette di cambiare il limitatore di velocità, di cambiare le dimensioni dei cerchi, di leggere i codici di errore della centralina... ecc... ecc...)
Solo che spedizioni e Paypal fee costicchiano... Quindi magari, se interessasse anche a te, potremmo fare un unico ordine!!
Hirsch no, non esiste.. cioè dai 195cv 1100€.. con erogazione da... lasciam perdere.. preferisco spendere 300€ in meno, avere 220cv e un'erogazione da Saab Turbo ignorante d'un tempo... e per di più mi rimane in mano un aggeggino che ignoravo potesse addirittura leggere i codici di errore !!! E con cui per qualsiasi esigenza riportare tutto originale in 5 minuti..

Comunque state fermi con MapTun perchè potrebbero esserci interessanti novità con i Soci per il futuro, devo ancora prendere contatti con una persona che lavora su, segnalatami.. che pareva ben disposta. 8)

Re: 9.3NG - 2.0T 240cv Xwd vs 2.8v6 280cv Xwd - Confronto co

Inviato: lunedì 22 novembre 2010, 16:48
da Lucantropo
Tom per i consumi consolati che la mia, per ora, consuma più della tua... B207 o non B207...

Re: 9.3NG - 2.0T 240cv Xwd vs 2.8v6 280cv Xwd - Confronto co

Inviato: lunedì 22 novembre 2010, 16:49
da FedeAero
Lucantropo ha scritto:
FedeAero ha scritto:
Lucantropo ha scritto::O :?
:D :D :D :D
No no, tranquillo, non ho cattive intenzioni... Mi chiedevo... Non è che ti interesserebbe Maptun?? O visto che è nuova preferisci pensare ad Hirsch? (non subito immagino...).
Te lo chiedo perchè io sono piuttosto solleticato da Maptun e dal suo maptuner (funziona come Bsr ma permette di cambiare il limitatore di velocità, di cambiare le dimensioni dei cerchi, di leggere i codici di errore della centralina... ecc... ecc...)
Solo che spedizioni e Paypal fee costicchiano... Quindi magari, se interessasse anche a te, potremmo fare un unico ordine!!
Hirsch no, non esiste.. cioè dai 195cv 1100€.. con erogazione da... lasciam perdere.. preferisco spendere 300€ in meno, avere 220cv e un'erogazione da Saab Turbo ignorante d'un tempo... e per di più mi rimane in mano un aggeggino che ignoravo potesse addirittura leggere i codici di errore !!! E con cui per qualsiasi esigenza riportare tutto originale in 5 minuti..

Comunque state fermi con MapTun perchè potrebbero esserci interessanti novità con i Soci per il futuro, devo ancora prendere contatti con una persona che lavora su, segnalatami.. che pareva ben disposta. 8)
Esattamente! E' una figata quell'aggeggio!!!!! Vai a dargli un occhio:
http://www.maptun.com/
Clicca in basso a destra su "maptuner" e ti fa vedere una panoramica sulle sue funzionalità!!!!

Re: 9.3NG - 2.0T 240cv Xwd vs 2.8v6 280cv Xwd - Confronto co

Inviato: lunedì 22 novembre 2010, 16:51
da Lucantropo
Sono sempre più tentato perchè in effetti con 150cv.. per quanto brillante sia lo spunto.. fare un'accelerata come si deve è improponibile... qualcosa di più ci vuole.. ci vuole eccome.. :vilain:

Però adesso devo aspettare almeno il prossimo mese in modo da rimpinguare un po' il conto in banca.. :D :D Se non addirittua gennaio.. insomma, vedremo.. :vilain:

Re: 9.3NG - 2.0T 240cv Xwd vs 2.8v6 280cv Xwd - Confronto co

Inviato: lunedì 22 novembre 2010, 16:59
da FedeAero
Lucantropo ha scritto:Sono sempre più tentato perchè in effetti con 150cv.. per quanto brillante sia lo spunto.. fare un'accelerata come si deve è improponibile... qualcosa di più ci vuole.. ci vuole eccome.. :vilain:

Però adesso devo aspettare almeno il prossimo mese in modo da rimpinguare un po' il conto in banca.. :D :D Se non addirittua gennaio.. insomma, vedremo.. :vilain:
Ok, perfetto, tanto nemmeno io ho fretta! :)

Re: 9.3NG - 2.0T 240cv Xwd vs 2.8v6 280cv Xwd - Confronto co

Inviato: lunedì 22 novembre 2010, 18:45
da mi..chele
FedeAero ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Sono sempre più tentato perchè in effetti con 150cv.. per quanto brillante sia lo spunto.. fare un'accelerata come si deve è improponibile... qualcosa di più ci vuole.. ci vuole eccome.. :vilain:

Però adesso devo aspettare almeno il prossimo mese in modo da rimpinguare un po' il conto in banca.. :D :D Se non addirittua gennaio.. insomma, vedremo.. :vilain:
Ok, perfetto, tanto nemmeno io ho fretta! :)
neanch'io :dealer:

Re: 9.3NG - 2.0T 240cv Xwd vs 2.8v6 280cv Xwd - Confronto co

Inviato: lunedì 22 novembre 2010, 19:26
da ZioTom
mi fate venire voglia di mappare pure a me cazzarola...
una mappaturina leggera al B204R che risultati raggiunge?

Re: 9.3NG - 2.0T 240cv Xwd vs 2.8v6 280cv Xwd - Confronto co

Inviato: lunedì 22 novembre 2010, 19:30
da desertstorm
Da farti vibrare la schiena :dealer: :dealer: :dealer: :dealer: ...................rimappa rimappa :D :D :D

Re: 9.3NG - 2.0T 240cv Xwd vs 2.8v6 280cv Xwd - Confronto co

Inviato: lunedì 22 novembre 2010, 19:42
da ZioTom
eeh a volte pensi che 200cv bastano (ed effettivamente avanzano pure, poi sulle vecchie OG).. però a sentir voi qua dentro.. :D

Re: 9.3NG - 2.0T 240cv Xwd vs 2.8v6 280cv Xwd - Confronto co

Inviato: lunedì 22 novembre 2010, 20:00
da Lucantropo
ZioTom ha scritto:mi fate venire voglia di mappare pure a me cazzarola...
una mappaturina leggera al B204R che risultati raggiunge?
Ma leggero cosa!? i vari Stage proposto in giro di solo software vanno dai 230 ai 240cv...

Re: 9.3NG - 2.0T 240cv Xwd vs 2.8v6 280cv Xwd - Confronto co

Inviato: lunedì 22 novembre 2010, 20:10
da ZioTom
Lucantropo ha scritto:
ZioTom ha scritto:mi fate venire voglia di mappare pure a me cazzarola...
una mappaturina leggera al B204R che risultati raggiunge?
Ma leggero cosa!? i vari Stage proposto in giro di solo software vanno dai 230 ai 240cv...
230cv sarebbero perfetti, no? :)