Pagina 2 di 3
Re: 9.3NG - 2.0T 240cv Xwd vs 2.8v6 280cv Xwd - Confronto co
Inviato: lunedì 22 novembre 2010, 10:03
da Lucantropo
Miura ha scritto:Luca(presidentissimo nostro)9-3NG NUOVISSIMA 150cv AUTOMATICA,abbiamo tiracchiato,e il sid dava 10,2 l/100km.A me il consumo pare altino!
Però in autostrada non mi ha fatto meglio di 9...
BooohH!!!!
Comunque il confronto 13.5 2.0T powerfrank e 10.5 2.8 di Vin è confrontabile perchè è stato fatto in autostrada, sulla stessa autostrada, per lo stesso percorso, nelle stesse condizioni atmosferiche.. e con cruise control.. stavano rientrando entrambi dal raduno di Franciacorta, quindi..

Re: 9.3NG - 2.0T 240cv Xwd vs 2.8v6 280cv Xwd - Confronto co
Inviato: lunedì 22 novembre 2010, 10:10
da FedeAero
Lucantropo ha scritto:[...] le rimappature fanno consumare meno nell'utilizzo normale. Inoltre la sua ha un filtro dell'aria speciale artigianale e uno scarico modificato... un paio di modifiche che "sgombrano" il sistema di aspirazione/scarico e che sicuramente aiutano ad avere un flusso che incontrando meno resistenza richiede anche meno potenza (e quindi meno consumi) al motore.
Sul fatto che gli interventi allo scarico/aspirazione possano aver portato ad un migliore rendimento e minor consumo non ci piove.
Io però continuo a ritenere una pia illusione quella di consumare meno con una rimappa. Di sicuro i consumi non aumentano (a parità di velocità/stile di guida), ma sul fatto che possano diminuire mi sentirei di escluderlo. Certo, utilizzando la benzina a 98 (cosa che di solito si fa dopo la rimappa) in luogo della 95 sappiamo tutti che i consumi scendono...
Io stesso ho provato la rimappa Hirsch e non ho visto nessun abbassamento dei consumi...
Re: 9.3NG - 2.0T 240cv Xwd vs 2.8v6 280cv Xwd - Confronto co
Inviato: lunedì 22 novembre 2010, 10:24
da Lucantropo
nemmeno Gian.. mentre tutti quelli che non hanno fatto Hirsch sembrerebbe di si... boh...
Comunque la 98 non sono ancora riuscito a mettercela, ho 1/4 di serbatoio adesso, farò il pieno stamattina (se la trovo dove penso di andare a farla, ci sono 2 Agip attaccati a 500m l'uno dall'altro, speriamo che almeno uno abbia la Blusuper..

)
Re: 9.3NG - 2.0T 240cv Xwd vs 2.8v6 280cv Xwd - Confronto co
Inviato: lunedì 22 novembre 2010, 10:25
da FedeAero
Lucantropo ha scritto:nemmeno Gian.. mentre tutti quelli che non hanno fatto Hirsch sembrerebbe di si... boh...
Comunque la 98 non sono ancora riuscito a mettercela, ho 1/4 di serbatoio adesso, farò il pieno stamattina (se la trovo dove penso di andare a farla, ci sono 2 Agip attaccati a 500m l'uno dall'altro, speriamo che almeno uno abbia la Blusuper..

)
Ehehehehe... A proposito di rimappe... Io e te dobbiamo fare un discorsetto!!!! >:] >:] >:]

Re: 9.3NG - 2.0T 240cv Xwd vs 2.8v6 280cv Xwd - Confronto co
Inviato: lunedì 22 novembre 2010, 10:26
da Lucantropo
Re: 9.3NG - 2.0T 240cv Xwd vs 2.8v6 280cv Xwd - Confronto co
Inviato: lunedì 22 novembre 2010, 10:33
da FedeAero
Re: 9.3NG - 2.0T 240cv Xwd vs 2.8v6 280cv Xwd - Confronto co
Inviato: lunedì 22 novembre 2010, 11:17
da ZioTom
a volte mi chiedo come fate a consumare così poco...
io sono andato a bologna stando sempre sui 120/130 e la media è rimasta gli 8L x 100km (12.5 al litro)... solo andando a bassano alla cena con gli altri del club, a 110 di media (che palle), sono rimasto sui 7.3 L x 100km (13.5 al litro)..
usandola qua dalle mie parti (che ormai è praticamente urbano, con sto traffico), ottengo risultati scarsi... ho fatto il pieno raso l'ultima volta, ora ho percorso 380km guidando normalmente (non da nonno, non col coltello fra i denti) e sono tra la metà e il 1/4... sto sempre sui 9 al litro
non mi lamento dei consumi in generale, visto che per essere un 2.0 da 200cv ci stanno.. ma non capisco come facciano auto da 250cv, più pesanti e con gomme più grosse a fare quasi 2km/l in meno in autostrada, o peggio ancora in utilizzo normale, rispetto a me..
Re: 9.3NG - 2.0T 240cv Xwd vs 2.8v6 280cv Xwd - Confronto co
Inviato: lunedì 22 novembre 2010, 11:21
da FedeAero
ZioTom ha scritto:a volte mi chiedo come fate a consumare così poco...
[...]
Beh Tom... io parlo per me... non sono lontanissimo dai tuoi risultati... In autostrada mi avvantaggio un po' per la 6a marcia! Io a 130 sono a 2500 giri!
Re: 9.3NG - 2.0T 240cv Xwd vs 2.8v6 280cv Xwd - Confronto co
Inviato: lunedì 22 novembre 2010, 11:45
da ZioTom
FedeAero ha scritto:ZioTom ha scritto:a volte mi chiedo come fate a consumare così poco...
[...]
Beh Tom... io parlo per me... non sono lontanissimo dai tuoi risultati... In autostrada mi avvantaggio un po' per la 6a marcia! Io a 130 sono a 2500 giri!
non mi riferivo a te in particolare, quanto alla generalità dei post qua dentro
cmq in autostrada è accettabile il divario, considerata anche la mancanza della 6a per me..
ma in extraurbano.. dipende da cosa si intende, io su 20km di strade extraurbane vicino a me la metà le faccio ferme al semaforo.. e non uso la macchina per lunghi spostamenti, forse incide pure quello..
per andare dalla mia ragazza (1km e mezz) uso la punto perchè se usassi il saab fare 4 al litro come nulla..
p.s. a 130 io se non ricordo male sto a 3000rpm
Re: 9.3NG - 2.0T 240cv Xwd vs 2.8v6 280cv Xwd - Confronto co
Inviato: lunedì 22 novembre 2010, 16:45
da Lucantropo
Hirsch no, non esiste.. cioè dai 195cv 1100€.. con erogazione da... lasciam perdere.. preferisco spendere 300€ in meno, avere 220cv e un'erogazione da Saab Turbo ignorante d'un tempo... e per di più mi rimane in mano un aggeggino che ignoravo potesse addirittura leggere i codici di errore !!! E con cui per qualsiasi esigenza riportare tutto originale in 5 minuti..
Comunque state fermi con MapTun perchè potrebbero esserci interessanti novità con i Soci per il futuro, devo ancora prendere contatti con una persona che lavora su, segnalatami.. che pareva ben disposta.

Re: 9.3NG - 2.0T 240cv Xwd vs 2.8v6 280cv Xwd - Confronto co
Inviato: lunedì 22 novembre 2010, 16:48
da Lucantropo
Tom per i consumi consolati che la mia, per ora, consuma più della tua... B207 o non B207...
Re: 9.3NG - 2.0T 240cv Xwd vs 2.8v6 280cv Xwd - Confronto co
Inviato: lunedì 22 novembre 2010, 16:49
da FedeAero
Lucantropo ha scritto:
Hirsch no, non esiste.. cioè dai 195cv 1100€.. con erogazione da... lasciam perdere.. preferisco spendere 300€ in meno, avere 220cv e un'erogazione da Saab Turbo ignorante d'un tempo... e per di più mi rimane in mano un aggeggino che ignoravo potesse addirittura leggere i codici di errore !!! E con cui per qualsiasi esigenza riportare tutto originale in 5 minuti..
Comunque state fermi con MapTun perchè potrebbero esserci interessanti novità con i Soci per il futuro, devo ancora prendere contatti con una persona che lavora su, segnalatami.. che pareva ben disposta.

Esattamente! E' una figata quell'aggeggio!!!!! Vai a dargli un occhio:
http://www.maptun.com/
Clicca in basso a destra su "maptuner" e ti fa vedere una panoramica sulle sue funzionalità!!!!
Re: 9.3NG - 2.0T 240cv Xwd vs 2.8v6 280cv Xwd - Confronto co
Inviato: lunedì 22 novembre 2010, 16:51
da Lucantropo
Sono sempre più tentato perchè in effetti con 150cv.. per quanto brillante sia lo spunto.. fare un'accelerata come si deve è improponibile... qualcosa di più ci vuole.. ci vuole eccome..
Però adesso devo aspettare almeno il prossimo mese in modo da rimpinguare un po' il conto in banca..

Se non addirittua gennaio.. insomma, vedremo..

Re: 9.3NG - 2.0T 240cv Xwd vs 2.8v6 280cv Xwd - Confronto co
Inviato: lunedì 22 novembre 2010, 16:59
da FedeAero
Lucantropo ha scritto:Sono sempre più tentato perchè in effetti con 150cv.. per quanto brillante sia lo spunto.. fare un'accelerata come si deve è improponibile... qualcosa di più ci vuole.. ci vuole eccome..
Però adesso devo aspettare almeno il prossimo mese in modo da rimpinguare un po' il conto in banca..

Se non addirittua gennaio.. insomma, vedremo..

Ok, perfetto, tanto nemmeno io ho fretta!

Re: 9.3NG - 2.0T 240cv Xwd vs 2.8v6 280cv Xwd - Confronto co
Inviato: lunedì 22 novembre 2010, 18:45
da mi..chele
FedeAero ha scritto:Lucantropo ha scritto:Sono sempre più tentato perchè in effetti con 150cv.. per quanto brillante sia lo spunto.. fare un'accelerata come si deve è improponibile... qualcosa di più ci vuole.. ci vuole eccome..
Però adesso devo aspettare almeno il prossimo mese in modo da rimpinguare un po' il conto in banca..

Se non addirittua gennaio.. insomma, vedremo..

Ok, perfetto, tanto nemmeno io ho fretta!

neanch'io

Re: 9.3NG - 2.0T 240cv Xwd vs 2.8v6 280cv Xwd - Confronto co
Inviato: lunedì 22 novembre 2010, 19:26
da ZioTom
mi fate venire voglia di mappare pure a me cazzarola...
una mappaturina leggera al B204R che risultati raggiunge?
Re: 9.3NG - 2.0T 240cv Xwd vs 2.8v6 280cv Xwd - Confronto co
Inviato: lunedì 22 novembre 2010, 19:30
da desertstorm
Re: 9.3NG - 2.0T 240cv Xwd vs 2.8v6 280cv Xwd - Confronto co
Inviato: lunedì 22 novembre 2010, 19:42
da ZioTom
eeh a volte pensi che 200cv bastano (ed effettivamente avanzano pure, poi sulle vecchie OG).. però a sentir voi qua dentro..

Re: 9.3NG - 2.0T 240cv Xwd vs 2.8v6 280cv Xwd - Confronto co
Inviato: lunedì 22 novembre 2010, 20:00
da Lucantropo
ZioTom ha scritto:mi fate venire voglia di mappare pure a me cazzarola...
una mappaturina leggera al B204R che risultati raggiunge?
Ma leggero cosa!? i vari Stage proposto in giro di solo software vanno dai 230 ai 240cv...
Re: 9.3NG - 2.0T 240cv Xwd vs 2.8v6 280cv Xwd - Confronto co
Inviato: lunedì 22 novembre 2010, 20:10
da ZioTom
Lucantropo ha scritto:ZioTom ha scritto:mi fate venire voglia di mappare pure a me cazzarola...
una mappaturina leggera al B204R che risultati raggiunge?
Ma leggero cosa!? i vari Stage proposto in giro di solo software vanno dai 230 ai 240cv...
230cv sarebbero perfetti, no?
