Pagina 2 di 3

Re: 9-3NG - Condensa fari anteriori

Inviato: lunedì 22 novembre 2010, 12:29
da vinsempre
ecodrive ha scritto:per il momento nessuna condensa nei fari anteriori, però io le griglie le ho ancora chiuse... >:]


E mi sa che a sto punto è escludibile la relazione fra le due cose, visto che pure Luca ne soffre [e ce le ha ANCORA( :D ) chiuse].

Re: 9-3NG - Condensa fari anteriori

Inviato: lunedì 22 novembre 2010, 12:39
da ecodrive
Avevo saltato una parte del topic.... :o(

Re: 9-3NG: condensa fari anteriori

Inviato: lunedì 22 novembre 2010, 13:14
da autoeconomo
vinsempre ha scritto: Sì, ma che brutta cosa!!! Anche se non lascia l'alone, non si può proprio vedere una cosa del genere mi pare una macchina di 20 anni!!!!!
20 anni? La mia classic ne ha 23 e nessun problema di condensa...

Re: 9-3NG - Condensa fari anteriori

Inviato: lunedì 22 novembre 2010, 13:56
da SUPERFRA
Io non ho i fari autodattativi e non ho problemi di condensa :)))

Però in compenso ho un minuscolo insetto morto all'interno di un faro posteriore :D :D :D

Re: 9-3NG: condensa fari anteriori

Inviato: lunedì 22 novembre 2010, 14:49
da AeroGT
vinsempre ha scritto: Anche se non lascia l'alone, non si può proprio vedere una cosa del genere mi pare una macchina di 20 anni!!!!!
La settimana scorsa mi sono sparato 350KM sotto un diluvio continuo, con la 99 che di anni ne ha 32, e nessun alone... Invidioso!!!! :-

Re: 9-3NG: condensa fari anteriori

Inviato: lunedì 22 novembre 2010, 14:57
da vinsempre
AeroGT ha scritto:Invidioso!!!! :-

:furios: :furios: :furios: :furios: :furios: :furios:





:D :D :D :D :D

Re: 9-3NG - Condensa fari anteriori

Inviato: lunedì 22 novembre 2010, 14:58
da vinsempre
SUPERFRA ha scritto:Però in compenso ho un minuscolo insetto morto all'interno di un faro posteriore :D :D :D

Vai così lento che pigli i moscerini in retromarcia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Re: 9-3NG - Condensa fari anteriori

Inviato: lunedì 22 novembre 2010, 18:18
da mi..chele
:))


...io però non ho la Turbo X, ma l'Aero :D :D :D :D
quindi Fra questo è il motivo in più per non prendere la Turbo X :D :D :D :D

(scherzo ovviamente)

Re: 9-3NG - Condensa fari anteriori

Inviato: lunedì 22 novembre 2010, 18:22
da vinsempre
mi..chele ha scritto:quindi Fra questo è il motivo in più per non prendere la Turbo X :D :D :D :D

:fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:

:fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:



















:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Re: 9-3NG - Condensa fari anteriori

Inviato: lunedì 22 novembre 2010, 18:59
da mi..chele
vinsempre ha scritto:
mi..chele ha scritto:quindi Fra questo è il motivo in più per non prendere la Turbo X :D :D :D :D

:fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:

:fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:





:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: 9-3NG - Condensa fari anteriori

Inviato: lunedì 22 novembre 2010, 23:55
da jpm
Non esistono fari sigillati ermeticamente, in quel caso dovrebbero essere sotto vuoto per non avere fenomeni di condensa.
Dietro ci sono delle aperture fatte a labirinto e chiuse con un tappino, per far uscire l'umidità quando il faro è acceso.
Se invece, volete una soluzione radicale:
Immagine
:D

Re: 9-3NG - Condensa fari anteriori

Inviato: martedì 23 novembre 2010, 1:23
da Cioffi Giovanni
Ciao Vins, mi meraviglio di te che sei così attento, nel topic dove parlavi della perdita antigelo ti avevo elencato le mie problematiche e tra queste anche l'appannamento dei fari sia anteriori che posteriori, per i posteriori il problema si presenta per le cabrio ed è localizzato nella parte laterale del fanale, lungo la fiancata per intenderci.
Comunque in Saab non riconoscono il difetto poiché trattasi di appannamento momentaneo e non condensa persistente (non ci sono goccioline di acqua), sono due cose ben diverse, se provi ad andare sul forum dell'audi TT hanno lo stesso problema ed anche li Audi non sostituisce.

Prova a guardare su autoscout24, la quinta foto: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=180718958
come noterai anche qui sono appannati.

Saluti.

Re: 9-3NG - Condensa fari anteriori

Inviato: martedì 23 novembre 2010, 9:24
da vinsempre
è vero Giovanni :o( , ora l'ho riletto
Cioffi Giovanni ha scritto: - Condensa proiettori anteriori e posteriori;
però dai l'avevi appena accennato il problema (......almeno questo come mia scusante per la dimenticanza.......... :)) :)) :)) :)) !!)

Anche quella dell'annuncio è benzina (pure 2.8 8) ); quindi è plausibile che il fatto che sia più caldo un motore a benzina accentua il problema rispetto al diesel (almeno finora siamo solo "benzinari" a soffrire di questo problemino).


Quando smontai le griglie, ricordo che c'era un tubicino di gomma morbida che usciva da ognuno dei fari........mi sa che il vapore entra di là........

Re: 9-3NG - Condensa fari anteriori

Inviato: martedì 23 novembre 2010, 16:41
da dpn
jpm ha scritto:Non esistono fari sigillati ermeticamente, in quel caso dovrebbero essere sotto vuoto per non avere fenomeni di condensa.
Dietro ci sono delle aperture fatte a labirinto e chiuse con un tappino, per far uscire l'umidità quando il faro è acceso.
Se invece, volete una soluzione radicale:
Immagine
:D

anche io ho il problema, fari anteriori e posteriori, un pò di condensa. Dove metto questa bustine ? Pensavo una nel cofano motore e una nel baule, la mia auto è spesso fuori dal box anche in inverno.
Consigliatemi dove mettere queste bustine........va bene anche per scongiurare problemi di condensa/umido nelle centraline ? Dove metterle e quante bustine consigliate ?

Re: 9-3NG - Condensa fari anteriori

Inviato: martedì 23 novembre 2010, 16:58
da Lucantropo
dpn, immagino proprio che quella delle bustine fosse una battuta.. :eyeroll:

Re: 9-3NG - Condensa fari anteriori

Inviato: martedì 23 novembre 2010, 17:10
da luka
Lucantropo ha scritto:dpn, immagino proprio che quella delle bustine fosse una battuta.. :eyeroll:
:D :D :D :D :D :D :D

Re: 9-3NG - Condensa fari anteriori

Inviato: martedì 23 novembre 2010, 17:14
da dpn

Re: 9-3NG - Condensa fari anteriori

Inviato: martedì 23 novembre 2010, 17:15
da dpn
dpn ha scritto:no no :O


è una ottima idea!

http://www.propackgroup.com/it/action-p ... 4QodWWHRYg

Re: 9-3NG - Condensa fari anteriori

Inviato: martedì 23 novembre 2010, 17:16
da Lucantropo
Si, ma quelle bustine di solito si mettono negli imballi per assorbire l'umidità li presente.. ma se la metti in macchina si satura prima ancora di sortire alcun effetto secondo me, considerando quanta umidità circola in un fanale o nel bagagliaio (considerando il volume di quest'ultimo poi!!) durante una giornata di pioggia.. :eyeroll:

Re: 9-3NG - Condensa fari anteriori

Inviato: martedì 23 novembre 2010, 17:22
da jpm
dpn ha scritto:anche io ho il problema, fari anteriori e posteriori, un pò di condensa. Dove metto questa bustine ? Pensavo una nel cofano motore e una nel baule, la mia auto è spesso fuori dal box anche in inverno.
Consigliatemi dove mettere queste bustine........va bene anche per scongiurare problemi di condensa/umido nelle centraline ? Dove metterle e quante bustine consigliate ?
Nel cofano o nel baule non funzionano, si saturerebbero subito e non proteggerebbero niente.

Ne puoi infilare una nel retro di ogni fanale, togli il tappo metti la bustina e rimetti il tappo.
Per le centraline, se stanno in un vano abbastanza stretto, con poche aperture (tipo portaoggetti per intenderci) ne metti una anche lì.
In caso contrario, devi aprire la centralina per posizionarne una, oppure, se la centralina non ha nessuna aletta di raffreddamento (e quindi non deve dissipare calore), puoi avvolgerla nel cellophane assieme ad una bustina.
Lucantropo ha scritto:dpn, immagino proprio che quella delle bustine fosse una battuta.. :eyeroll:
Era si una battuta :D ma se uno vuole risolvere all'istante, è la soluzione ideale.