Pagina 2 di 2
Re: 9-3NG 2.2Tid - Problemi retrovisore esterno elettrico
Inviato: venerdì 8 luglio 2016, 9:57
da Roberto40
Mi ricollego a questa vecchia discussione.
Ho preso la macchina ieri e ho notato che ha un problema con lo specchio destro. Si chiude a fatica e non sempre correttamente, ma cosa più buffa, il motorino continua a girare per diversi secondi anche a specchio chiuso/aperto.
Mi viene da pensare che sgrana e che qualcosa si sia rotto/spanato.
E' possibile ispezionare il meccanismo? E' difficile da fare?
Re: 9-3NG 2.2Tid - Problemi retrovisore esterno elettrico
Inviato: venerdì 8 luglio 2016, 12:57
da desertstorm
Nel forum da qualche parte c'è la procedura di smontaggio dello specchio esterno, non mi ricordo dov'è, prova usando la funzione "cerca".
Il procedimento è pressocche identico anche per la piu moderne NG
Re: 9-3NG 2.2Tid - Problemi retrovisore esterno elettrico
Inviato: venerdì 8 luglio 2016, 13:45
da Roberto40
Come ti capisco, faccio anche io il mod in un forum di moto però.
Usando il cerca sono approdato a questa discussione, proverò però a cercare meglio, grazie.
Re: 9-3NG 2.2Tid - Problemi retrovisore esterno elettrico
Inviato: venerdì 8 luglio 2016, 15:22
da desertstorm
Più tardi proverò anch'io a vedere se la trovo
Re: 9-3NG 2.2Tid - Problemi retrovisore esterno elettrico
Inviato: venerdì 8 luglio 2016, 15:40
da GheSo
Ho idea che siano i dentini del motorino consumati.
Però devi sempre smontarlo per controllare
Re: 9-3NG 2.2Tid - Problemi retrovisore esterno elettrico
Inviato: venerdì 8 luglio 2016, 19:58
da desertstorm
Ho dato un'occhiata al wis.
Devi rimuovere il pannello, poi rimuovere la copertura interna (dove ci sono i comandi dello specchio) e svitare le tre viti torx che ti troverai di fronte.
Purtroppo non c'è un procedura che prevede la sostituzione del motore di ripiegamento dello specchio in quanto non viene venduto nemmeno come ricambio.
Sei costretto a comprare l'intera intelaiatura (a messo che convenga) con all'interno l'elettromotore.
Una volta rimosso il retrovisore dovrai capire come arrivare all'elettromotore per visionarlo osservando i dettagli dell'intero componente.
Purtroppo il materiale è quello che è, infatti ormai sono anni che evito di azionarli, perche "roba" troppo delicata e scadente
Re: 9-3NG 2.2Tid - Problemi retrovisore esterno elettrico
Inviato: venerdì 8 luglio 2016, 23:56
da Roberto40
Grazie per le risposte.
Per ora credo che lo terrò così e magari cercherò nel mercato dell'usato una alternativa valida.
Comprarlo nuovo in concessionaria è escluso.