Pagina 2 di 4

Re: Mi ha lasciato a piedi (9.3 cabrio - problema frizione)

Inviato: mercoledì 15 dicembre 2010, 10:56
da manu
jpm ha scritto:Cavolo, che scocciatura!
Mi dispiace, ma quindi perdevi il liquido dei freni?
Almeno eri vicino a casa, a me è successo a due ore di treno :[
Mouze69 ha scritto:Anche il mio freno a mano non funziona bene, blocca solo 1 ruota, ogni volta che faccio il tagliando lo faccio sistemare e poi ritorna così.
Anche il mio fa così :O
Non ho mai avuto il coraggio di smontarli, è possibile che i tamburi si possano usurare o vetrificare?
vinsempre ha scritto:Però dai, 12 anni con una frizione mica sono pochi....... :wink:
E già, io l'ho fatta due volte in 8 anni, praticamente una volta ogni 100.000 km.
cerry83 ha scritto:Direi pompa della frizione partita...tipico difetto delle saab manuali anni 80-90!
Infatti, io l'ho cambiata a 208.000 km e 12 anni giusti giusti.
scusate l'ignoranza ma le 900 non hanno i dischi anche dietro?... il freno a mano blocca quelli?

Re: 9-3OG Cabrio - Problema frizione (mi ha lasciato a piedi

Inviato: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:06
da Lucantropo
Certo, hanno i dischi anche dietro, ma il freno a mano agisce su dei tamburi separati, non sulle pinze posteriori.

Re: 9-3OG Cabrio - Problema frizione (mi ha lasciato a piedi

Inviato: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:06
da Lucantropo
ZioTom ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Ma 125i è 3,0 ?
3.0 aspirato da 220cv, poi c'è la 135i che è sempre 3.0, ma doppio turbo da 306cv :)
e non la potevano chiamare 130i ?

Re: 9-3OG Cabrio - Problema frizione (mi ha lasciato a piedi

Inviato: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:07
da manu
Lucantropo ha scritto:Certi, hanno i dischi anche dietro, ma il freno a mano agisce su dei tamburi separati, non sulle pinze posteriori.
grazie e questi tamburi dove sono posizionati?

Re: 9-3OG Cabrio - Problema frizione (mi ha lasciato a piedi

Inviato: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:17
da Lucantropo
Sempre sul mozzo.. se noti, al centro del disco posteriore c'è una specie di scatolotto cilindrico.. che invece davanti non c'è.. è quello, al suo interno vi sono le ganasce.. :)

Re: 9-3OG Cabrio - Problema frizione (mi ha lasciato a piedi

Inviato: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:20
da MarchinoLaPeste
Lucantropo ha scritto:
ZioTom ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Ma 125i è 3,0 ?
3.0 aspirato da 220cv, poi c'è la 135i che è sempre 3.0, ma doppio turbo da 306cv :)
e non la potevano chiamare 130i ?
Bei casinisti anche loro... un mio amico sta cercando di liberarsi di una 123d M Motorsport (che è poi il 2000 diesel da 230cv)... l'aveva presa deridendomi circa la rivendibilità delle Saab... Ora sta fresco pure lui!!!

Re: 9-3OG Cabrio - Problema frizione (mi ha lasciato a piedi

Inviato: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:26
da manu
Lucantropo ha scritto:Sempre sul mozzo.. se noti, al centro del disco posteriore c'è una specie di scatolotto cilindrico.. che invece davanti non c'è.. è quello, al suo interno vi sono le ganasce.. :)
grazie ancora c'è sempre da imparare!

Re: 9-3OG Cabrio - Problema frizione (mi ha lasciato a piedi

Inviato: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:34
da cerry83
MarchinoLaPeste ha scritto:
Lucantropo ha scritto:
ZioTom ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Ma 125i è 3,0 ?
3.0 aspirato da 220cv, poi c'è la 135i che è sempre 3.0, ma doppio turbo da 306cv :)
e non la potevano chiamare 130i ?
Bei casinisti anche loro... un mio amico sta cercando di liberarsi di una 123d M Motorsport (che è poi il 2000 diesel da 230cv)... l'aveva presa deridendomi circa la rivendibilità delle Saab... Ora sta fresco pure lui!!!
mi pareva avesse "solo" 204 cv o giù di lì!
Tra l'altro il motore bmw meno diffuso della storia, mi aspettavo avesse un successone e invece..

Re: 9-3OG Cabrio - Problema frizione (mi ha lasciato a piedi

Inviato: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:37
da cerry83
ma come fa a piacerti quel rottame della 1 cabrio??

Re: 9-3OG Cabrio - Problema frizione (mi ha lasciato a piedi

Inviato: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:53
da manu
cerry83 ha scritto:ma come fa a piacerti quel rottame della 1 cabrio??
molto meglio la coupè!

Re: 9-3OG Cabrio - Problema frizione (mi ha lasciato a piedi

Inviato: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:55
da Lucantropo
francamente mi sembrano un po' forzate entrambe... :eyeroll: di certo mai quanto la A3 Cabrio, vovio..

Re: 9-3OG Cabrio - Problema frizione (mi ha lasciato a piedi

Inviato: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
da manu
Lucantropo ha scritto:francamente mi sembrano un po' forzate entrambe... :eyeroll: di certo mai quanto la A3 Cabrio, vovio..
la "golf" cabrio è orrenda :fainted:

Re: 9-3OG Cabrio - Problema frizione (mi ha lasciato a piedi

Inviato: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
da ZioTom
no no la A3 è inguardabile... ora fanno pure la golf cabrio, uguale, che si sovrappone alla eos.. mbà..
boh, la 1er è compatta, con un bel 6cil aspirato che più bmw non si può, è particolare, ce ne sono pochine.. è un gran bello sfizio :) certo, avere 40mila euro (optional esclusi) che ti avanzano...
ma so già che quando uscirà la nuova 9.3 cabrio me ne innamorerò :l

Re: 9-3OG Cabrio - Problema frizione (mi ha lasciato a piedi

Inviato: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:01
da Lucantropo
Bah, io non ci vedo proprio nulla di sfizioso in quella cosina li.. :eyeroll:

Re: 9-3OG Cabrio - Problema frizione (mi ha lasciato a piedi

Inviato: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
da cerry83
Lucantropo ha scritto:Bah, io non ci vedo proprio nulla di sfizioso in quella cosina li.. :eyeroll:
Quoto! Oltretutto un motore aspirato, roba dell'anteguerra!

Re: 9-3OG Cabrio - Problema frizione (mi ha lasciato a piedi

Inviato: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:35
da Pietro7
Per me non è la pompa, ma è partito il ripetitore. Spero di sbagliarmi!

Re: 9-3OG Cabrio - Problema frizione (mi ha lasciato a piedi

Inviato: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:53
da ZioTom
cerry83 ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Bah, io non ci vedo proprio nulla di sfizioso in quella cosina li.. :eyeroll:
Quoto! Oltretutto un motore aspirato, roba dell'anteguerra!
non è che tutto quello che non è turbo è antico eh, sono semplicemente filosofie motoristiche diverse


@pietro: nel caso fosse il ripetitore, quante goccie di sangue dovrei lasciare al meccanico?

Re: 9-3OG Cabrio - Problema frizione (mi ha lasciato a piedi

Inviato: mercoledì 15 dicembre 2010, 13:03
da Pietro7
Bisogna togliere il cambio... Nel caso, conviene sostituire pure la frizione. Quanto costa non so dirtelo, dipende molto dal meccanico e i preventivi sono estremamente variabili. Non poco, comunque.

Re: 9-3OG Cabrio - Problema frizione (mi ha lasciato a piedi

Inviato: mercoledì 15 dicembre 2010, 13:10
da gripen
Pietro7 ha scritto:Per me non è la pompa, ma è partito il ripetitore. Spero di sbagliarmi!
yesss... e la frizione sarà sicuramente come nuova... con il relativo dilemma posto dal meccanico: "... dottò giacchè c'avemo er cambio aperto famo pure 'a frizione!" :$ E' tipico anche delle macchine usate poco...

Re: 9-3OG Cabrio - Problema frizione (mi ha lasciato a piedi

Inviato: mercoledì 15 dicembre 2010, 13:30
da ZioTom
gripen ha scritto:
Pietro7 ha scritto:Per me non è la pompa, ma è partito il ripetitore. Spero di sbagliarmi!
yesss... e la frizione sarà sicuramente come nuova... con il relativo dilemma posto dal meccanico: "... dottò giacchè c'avemo er cambio aperto famo pure 'a frizione!" :$ E' tipico anche delle macchine usate poco...
la frizione credo sia proprio come nuova :)
nel caso cosa mi converrebbe fare, lasciare quella vecchia?

ho capito che andran via un migliaio di euro... lo faccio fare dal mio meccanico, dovrebbe essere perfettamente in grado. Poi è una persona di fiducia, anche per quanto riguarda i prezzi..

come mai comunque è tipico delle auto usate poco?
chiedo perchè io non ne so nulla :)