Pagina 2 di 2

Re: 9-3NG 1.9Tid - Macchina non parte a freddo

Inviato: domenica 19 dicembre 2010, 15:54
da NEGATIV-AERO
a volte addirittura c'è gente che miscela il gasolio con benzina al 2% per evitare il congelamento dello stesso.
alcuni mettono ogni 20/30.000Km un litro di olio sintetico al 100% per motori a 2 tempi (quelli per i motorini) nel serbatoio prima di fare il pieno lubrificando meglio i componenti del motore.

Re: 9-3NG 1.9Tid - Macchina non parte a freddo

Inviato: domenica 19 dicembre 2010, 16:04
da dpn
la benzina si metteva nei vecchi diesel, in questi moderni common rail è deleteria!!!!!!
questo prodotto che vi ho segnalato non dovrebbe seccare gli iniettori e l'impianto dato che è specifico per common rail

secondo voi 50 ml a pieno al posto dei 250 ml consigliati vanno bene ? non vorrei che 250 siano troppi in pianura!

Re: 9-3NG 1.9Tid - Macchina non parte a freddo

Inviato: domenica 19 dicembre 2010, 17:50
da vespa78
Io non ho problemi a procurarmi gli additivi del gasolio: lubricity, Eka, cetano...
Il prossimo pieno (se la macchina riparte) metto eka che abbassa il punto di congelamento mischiato a kerosene che lo attiva e lo porto a -50°C!
GASOLIO ALPINO!

Il pieno l'ho fatto sulla strada per il lavoro un privato "Qui 24" è 1 anni che faccio gasolio e nessun problema intervallato da pieni di "blu diesel tech"!

Re: 9-3NG 1.9Tid - Macchina non parte a freddo

Inviato: domenica 19 dicembre 2010, 22:46
da dpn
e che casa petrolifera è qui 24 ?

Re: 9-3NG 1.9Tid - Macchina non parte a freddo

Inviato: lunedì 20 dicembre 2010, 11:11
da vespa78
X DPN non ne ho idea...
Cmq stamattina dopo una domenica al caldo nel garage ACI è partita al primo colpo, un bel pieno all'ERG + 2 litri di kerosene che avevo già messi dovrei essere OK :) :) :) !

Se c'è acqua nel filtro domattina alle 6 quando tornerò da lavoro non partirà :x :x :x

GRAZIE a Tutti!!! :green: