Pagina 2 di 4
Re: Hirsch è praticamente ufficiale anche in Italia
Inviato: venerdì 24 dicembre 2010, 18:41
da desertstorm
Lucantropo ha scritto:.. in merito all'aggiornamento del libretto invece ?
Non so se ho inteso la tua domanda, ad ogni modo ti dico che sul libretto a me hanno inserito 210cv nonostante ne abbia 241 come si evince anche dal libretto tedesco che l'importatore consegnò al registro di Varese e di cui conservo gelosamente una copia.
Re: Hirsch è praticamente ufficiale anche in Italia
Inviato: venerdì 24 dicembre 2010, 19:55
da autoeconomo
desertstorm ha scritto:Lucantropo ha scritto:.. in merito all'aggiornamento del libretto invece ?
Non so se ho inteso la tua domanda, ad ogni modo ti dico che sul libretto a me hanno inserito 210cv nonostante ne abbia 241 come si evince anche dal libretto tedesco che l'importatore consegnò al registro di Varese e di cui conservo gelosamente una copia.
L'importato a Varese ha consegnato un libretto con 241cv e lori ne hanno fatto uno italiano con 210cv?
Re: Hirsch è praticamente ufficiale anche in Italia
Inviato: venerdì 24 dicembre 2010, 20:26
da desertstorm
Esattamente, non solo: non hanno nemmeno trascritto che tipo di trazione è, il modello (solo Saab 9.3), e nemmeno che si tratta dell Erik Carlsson edition.
Meno male che hanno trascritto la targa tedesca...........(che è proprio quella che si vede in alcune foto su saab History).
Sono proprio grezzi credimi. Comunque ho la copia tedesca del libretto, (che sono due diversi fogli) che dice tutto sull'auto.
Ho pensato di far aggiornare il libretto almeno facendogli trascrivere il modello (Erik Carlsson) secondo voi lo fanno?
Re: Hirsch è praticamente ufficiale anche in Italia
Inviato: venerdì 24 dicembre 2010, 20:28
da autoeconomo
Almeno paghi meno di bollo e credo anche di assicurazione.
Re: Hirsch è praticamente ufficiale anche in Italia
Inviato: venerdì 24 dicembre 2010, 20:32
da desertstorm
Re: Hirsch è praticamente ufficiale anche in Italia
Inviato: venerdì 24 dicembre 2010, 20:33
da desertstorm
Assicurazione no, anche perche ( almeno la mia ) valutano i cavalli fiscali, poi non so se dal prossimo anno cambia qualcosa, ad ogni modo saro comunque avvantaggiato

Re: Hirsch è praticamente ufficiale anche in Italia
Inviato: venerdì 24 dicembre 2010, 20:33
da autoeconomo
Non è nemmeno colpa tua, è un errore di chi ti ha trascritto il libretto.
Re: Hirsch è praticamente ufficiale anche in Italia
Inviato: venerdì 24 dicembre 2010, 20:36
da desertstorm
Si penso proprio di si.
Non gli capita molto di immatricolare delle saab benzina (

) e quando hanno avuto il libretto tetesco tra le mani non si sono presi molto la briga di approfondire ( chissa poi che c'era da approfondire) ed avranno inserito quello che hanno nei loro database.
Re: Hirsch è praticamente ufficiale anche in Italia
Inviato: venerdì 24 dicembre 2010, 20:50
da jpm
Sono io l'unico scemo a dichiarare 205 CV all'assicurazione, con 185 a libretto?

Re: Hirsch è praticamente ufficiale anche in Italia
Inviato: venerdì 24 dicembre 2010, 21:16
da GheSo
Mi sa che ti sei risposto da solo...

Re: Hirsch è praticamente ufficiale anche in Italia
Inviato: venerdì 24 dicembre 2010, 21:18
da desertstorm
jpm ha scritto:Sono io l'unico scemo a dichiarare 205 CV all'assicurazione, con 185 a libretto?

No Jean dichiararlo all'assicurazione no. L'ho fatto anch'io, solo che almeno alla mia compagnia, non vengono determinati i premi in base ai cv effettivi, ma quelli fiscali determinati dalla cilindrata.
E comunque anche se fosse il contrario in tal caso io farei immediatamente la rettifica, in quanto in caso di sinistro potrebbe esserci una possibilità di rivalsa della tua compagnia per aver dato dichiarazioni scorrette relative all'auto
Re: Hirsch è praticamente ufficiale anche in Italia
Inviato: venerdì 24 dicembre 2010, 21:22
da jpm
Qui a San Marino non ci sono più i CV fiscali, le tariffe sono proporzionali ai KW di potenza del motore

Forse è una fortuna, ricordo che la scritta turbo raddoppiava automaticamente il dato dei CV fiscali

Re: Hirsch è praticamente ufficiale anche in Italia
Inviato: venerdì 24 dicembre 2010, 22:24
da desertstorm
Azz
Pero, mmmm, pero, ...... fammi un esempio, giusto per avere un'idea, una 160kw di proprieta di un 40enne che non ha mai fatto sinistri, quanto pagherebbe,
più o meno ?
Re: Hirsch è praticamente ufficiale anche in Italia
Inviato: venerdì 24 dicembre 2010, 23:24
da jpm
Non ne ho idea, io
più o meno ho un sinistro all'anno
Sono in 13ma classe perché ho rifatto un contratto nuovo due anni fa, cioé da quando porto in giro il pargolo (e mi sono calmato)
Pago 1.300 € all'anno con 150 KW, ne pagherei 1.100 con i 136 KW a libretto.
Re: Hirsch è praticamente ufficiale anche in Italia
Inviato: sabato 25 dicembre 2010, 0:38
da autoeconomo
jpm ha scritto:Sono io l'unico scemo a dichiarare 205 CV all'assicurazione, con 185 a libretto?

Sei rimappato? Quindi hai detto all'assicurazione i cv effettivi e non quelli del libretto?
Re: Hirsch è praticamente ufficiale anche in Italia
Inviato: sabato 25 dicembre 2010, 8:48
da desertstorm
Re: Hirsch è praticamente ufficiale anche in Italia
Inviato: sabato 25 dicembre 2010, 17:38
da roadking
azz....???? 1300???? io pago 600
Re: Hirsch è praticamente ufficiale anche in Italia
Inviato: sabato 25 dicembre 2010, 18:32
da Lucantropo
jpm ha scritto:Sono io l'unico scemo a dichiarare 205 CV all'assicurazione, con 185 a libretto?

Mi sa di si.. ma la domanda è: "com'è possibile..?" Le assicurazioni non calcolano i prezzi sulle fiches di omologazione di cui dispongono esse stesse o tutt'al più facendo fede al libretto ??
Cosa hai che attesti 205cv ?
Forse a San Marino funziona diversamente ?
Re: Hirsch è praticamente ufficiale anche in Italia
Inviato: sabato 25 dicembre 2010, 18:47
da jpm
Non credo che funzioni diversamente

Re: Hirsch è praticamente ufficiale anche in Italia
Inviato: sabato 25 dicembre 2010, 18:48
da desertstorm