Pagina 2 di 2
Re: La DI prima di lasciarti manda segnali?
Inviato: martedì 28 dicembre 2010, 17:17
da Lucantropo
Si brucia una connessione sul circuito integrato da quello che ho capito.
Re: La DI prima di lasciarti manda segnali?
Inviato: martedì 28 dicembre 2010, 18:04
da jpm
La causa principale è la fusione di una delle bobine, dovuta alla perdita dell'olio di raffredamento.
Da qui parte una reazione a catena che rende inutilizzabile la DI.
L'olio può uscire se l'involucro della bobina si crepa, tende ad evaporare nel tempo, e si cuoce in anni di uso intensivo.
Re: La DI prima di lasciarti manda segnali?
Inviato: martedì 28 dicembre 2010, 18:09
da SDEP
Cioè la cassetta DI ha al suo interno un circuito di raffreddamento ad olio? Ho capito bene?
Re: La DI prima di lasciarti manda segnali?
Inviato: martedì 28 dicembre 2010, 18:19
da jpm
No, non è un circuito, le bobine sono a bagno nell'olio per dissipare il calore.
Re: La DI prima di lasciarti manda segnali?
Inviato: martedì 28 dicembre 2010, 18:25
da SDEP
Beh questo è molto interessante, ciò significa che se c'è una perdita di olio queste deve pur essere visibile da qualche parte, visto che a differenza dell'acqua deve lasciare qualche traccia unta. Tu hai mai visto qualche perdita?
Re: La DI prima di lasciarti manda segnali?
Inviato: martedì 28 dicembre 2010, 18:33
da jpm
Sì purtroppo, nell'alloggiamento della candela, dopo aver portato Tally dal meccanico con il carroattrezzi

Re: La DI prima di lasciarti manda segnali?
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011, 17:28
da pirata
Scusatemi, ma questa DI è anche sui motori aspirati benzina o solo sui turbo?
Grazie
Pirata
Saab 900 s cabriolet 1997
Re: La DI prima di lasciarti manda segnali?
Inviato: mercoledì 5 gennaio 2011, 17:34
da cerry83
pirata ha scritto:Scusatemi, ma questa DI è anche sui motori aspirati benzina o solo sui turbo?
Grazie
Pirata
Saab 900 s cabriolet 1997
Solo sui turbo! Sugli aspirati c'è (c'era) lo spinterogeno!
Re: La DI prima di lasciarti manda segnali?
Inviato: giovedì 6 gennaio 2011, 4:57
da marcofinnista
Re: La DI prima di lasciarti manda segnali?
Inviato: venerdì 7 gennaio 2011, 11:45
da SMAX
Domanda molto semplice, ma se uno controlla la sua cassetta e se trova un po di olio guarda l'esterno e trova la piccola crepa non si puo intervenire magari con quei siliconi usati per sigillare camini che reggono temperature di oltre 300 gradi?
Do
jpm ha scritto:La causa principale è la fusione di una delle bobine, dovuta alla perdita dell'olio di raffredamento.
Da qui parte una reazione a catena che rende inutilizzabile la DI.
L'olio può uscire se l'involucro della bobina si crepa, tende ad evaporare nel tempo, e si cuoce in anni di uso intensivo.