Pagina 2 di 2
Re: Terglilunotto
Inviato: giovedì 10 febbraio 2011, 15:21
da paperone75
Maurolive ha scritto: perchè non hai poi preso una Sporthatch? avresti salvaguardato parte dei pregi della Brava
Perchè ho rilevato da Vinsempre la sua Tid quando lui si è comprato la TurboX....chiedi a lui perchè non l'aveva presa SH
(in realtà bisognerebbe chiederlo al primo proprietario che la comprò nuova...)
Re: Terglilunotto
Inviato: giovedì 10 febbraio 2011, 20:43
da Maurolive
paperone75 ha scritto:Maurolive ha scritto: perchè non hai poi preso una Sporthatch? avresti salvaguardato parte dei pregi della Brava
Perchè ho rilevato da Vinsempre la sua Tid quando lui si è comprato la TurboX....chiedi a lui perchè non l'aveva presa SH
(in realtà bisognerebbe chiederlo al primo proprietario che la comprò nuova...)
a questo punto, vista l'utilità del tergilunotto, bisognerebbe chiederlo a tutti quelli che hanno comprato la SS... anzi alla Saab come mai ha deciso di produrla senza tergilunotto

Re: Terglilunotto
Inviato: venerdì 11 febbraio 2011, 0:32
da autoeconomo
Maurolive ha scritto:anzi alla Saab come mai ha deciso di produrla senza tergilunotto

Anzi, a tutto il mondo dell'auto, perché ha deciso di non metterlo sulle berline...
Re: Terglilunotto
Inviato: venerdì 11 febbraio 2011, 0:47
da paperone75
Concordo, quoto e sottoscrivo!!!

Re: Terglilunotto
Inviato: venerdì 11 febbraio 2011, 9:17
da Maurolive
autoeconomo ha scritto:Maurolive ha scritto:anzi alla Saab come mai ha deciso di produrla senza tergilunotto

Anzi, a tutto il mondo dell'auto, perché ha deciso di non metterlo sulle berline...
già... partiamo con l'indagine???

[tutto il mondo esclusa Tempra e Dedra]
a parte gli scherzi, quando Saab propose la SS, avevo storto il naso perchè abbandonavano la formula storica del 2 volumi per un "più anonimo" 3 volumi... mi sembrava un correre dietro alla concorrenza tedesca.
Però poi mi convinsi che un'auto del segmento E deve confrontarsi con quello che richiede il mercato.
E quindi ho aspettato la SH per avere il tergi posteriore

Re: Terglilunotto
Inviato: venerdì 11 febbraio 2011, 23:11
da autoeconomo
Maurolive ha scritto:a parte gli scherzi, quando Saab propose la SS, avevo storto il naso perchè abbandonavano la formula storica del 2 volumi per un "più anonimo" 3 volumi... mi sembrava un correre dietro alla concorrenza tedesca.
Purtroppo per fare numeri e sopravvivere bisogna fare ciò che chiede la massa e la Saab lo ha fatto con la 9-3, con dei buoni risultati, visto quante ce né sono in giro. Comunque sono daccordo con te, con la SS ha perso molto dello stile Saab (per questo quell'auto non l'ho mai considerata interessante... finché no l'ho guidata...)
Maurolive ha scritto:Però poi mi convinsi che un'auto del segmento E deve confrontarsi con quello che richiede il mercato.
La 9-3 è segmento D, la 9-5 segmento E.
Re: Terglilunotto
Inviato: venerdì 11 febbraio 2011, 23:16
da Maurolive
autoeconomo ha scritto:
...
Maurolive ha scritto:Però poi mi convinsi che un'auto del segmento E deve confrontarsi con quello che richiede il mercato.
La 9-3 è segmento D, la 9-5 segmento E.
e c'hai pure ragione te... comunque il concetto è chiaro: come hai detto anche tu, si fa quel che si vende, quel che il mercato richiede per un determinato segmento.
E poi meno male han fatto la SH... con il tergilunotto
scherzi a parte, la SH ha completato la gamma... che prima era coperta da un solo modello (anche se poi c'era il 3 porte e il 5 porte...)
Re: Terglilunotto
Inviato: venerdì 11 febbraio 2011, 23:22
da autoeconomo
Avendo fatto la 9-3 berlina, dovevano fare anche la wagon, obbligatoriamente. Io spero facciano un ritorno al passato con le 2 volumi e mezzo (la CSE è una di queste, giusto). Certo, poi tutti diranno che abbiamo copiato BMW (con quell'obbrobrio di GT, IMHO).