9-3NG - Icm3 incompleto ?

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
showa68
Utente
Messaggi: 279
Iscritto il: sabato 4 dicembre 2010, 20:07
Località: LISSONE

Re: 9-3NG - Icm3 incompleto ?

#21 Messaggio da leggere da showa68 »

Si conosco l'autofficina sonia,mi ha gia fatto un lavoretto al cruise control,ed ora vorrei farmi installare i sensori di parcheggio originali......cosi' gia' che passo magari puo' verificare il tutto...
Auto: Saab 9-3 cabriolet 175cv vector(my 04),interni in pelle beige ,navigatore icm3,cambio automatico,blu capote blu.
Avatar utente
SuperVector
Utente
Messaggi: 81
Iscritto il: domenica 27 settembre 2009, 21:02
Località: Firenze

Re: 9-3NG - Icm3 incompleto ?

#22 Messaggio da leggere da SuperVector »

A questo punto mi viene un dubbio anche a me...
Nella mia (anno 2003) ho un ICM3 con navigatore Dvd, ma il bussolotto dietro (la scatola nera) attaccata sopra la cappelliera del Baule non ha un ingresso per Sim, infatti anche nel mio menù non è utilizzabile la voce Telefono e Bluethoot non esiste proprio!!
Ho un software diverso, ho mi hanno sostituito anche a me la scatolina nera del baule?
SAAB 9-3 SportSedan 2.2TID VECTOR
powerfrank
Utente
Messaggi: 361
Iscritto il: mercoledì 24 ottobre 2007, 18:44
Località: Velletri (Roma)

Re: 9-3NG - Icm3 incompleto ?

#23 Messaggio da leggere da powerfrank »

Anche io ho l'Icm3 ma non c'è il bluetooth in quanto il modulo veniva inserito contestulmente con l'acquisto del telefono integrato, ho chiesto l'integrazione del modulo ma mi hanno chiesto 450 euro ahhhhhh Uso l'auricolare :)) :))
Ex Saab 9.3 SS Aero 04
Avatar utente
showa68
Utente
Messaggi: 279
Iscritto il: sabato 4 dicembre 2010, 20:07
Località: LISSONE

Re: 9-3NG - Icm3 incompleto ?

#24 Messaggio da leggere da showa68 »

secondo me' qualche concessionario ci marciava,in quanto la spiegazione dei primi icm3 era molto vaga.....sicuramente il mio l'ha fatto,visto che per aggiornarmi il navi mi chiese 2 anni fa' (cartine e software lui diceva cosi) circa 700 euro,dopodiche' una mia lettera in saab un po' pikkantina ,dimezzava e oltre il conto......che strano.pero'.....mmmm.....dovremmo informarci bene....possibile che nn ci sia un modo per connetter l'icm3 al mio misero cellulare in modo dignitoso sia di funzione che di estetica?
Luminari del sito dateci una mano! :(
Auto: Saab 9-3 cabriolet 175cv vector(my 04),interni in pelle beige ,navigatore icm3,cambio automatico,blu capote blu.
Avatar utente
gerry74
Utente
Messaggi: 127
Iscritto il: venerdì 10 aprile 2009, 13:03
Località: CATANIA

Re: 9-3NG - Icm3 incompleto ?

#25 Messaggio da leggere da gerry74 »

Luminari del sito dateci una mano! :([/quote][quote][/quote]
...sarebbe cosa buona e giusta...

ma una cosa del genere??? http://www.hardstore.com/default.asp?cm ... rom=kelkoo
credete possa funzionare?
Avatar utente
showa68
Utente
Messaggi: 279
Iscritto il: sabato 4 dicembre 2010, 20:07
Località: LISSONE

Re: 9-3NG - Icm3 incompleto ?

#26 Messaggio da leggere da showa68 »

che dire magari funziona ,ma da parere mio personale è INGUARDABILE!!!! :x
Terrei l'auricolare del mio cell a questo punto.....
Auto: Saab 9-3 cabriolet 175cv vector(my 04),interni in pelle beige ,navigatore icm3,cambio automatico,blu capote blu.
Avatar utente
showa68
Utente
Messaggi: 279
Iscritto il: sabato 4 dicembre 2010, 20:07
Località: LISSONE

Re: 9-3NG - Icm3 incompleto ?

#27 Messaggio da leggere da showa68 »

coraggio luminari....datemi una mano..... :(
Auto: Saab 9-3 cabriolet 175cv vector(my 04),interni in pelle beige ,navigatore icm3,cambio automatico,blu capote blu.
alby_net

Re: 9-3NG - Icm3 incompleto ?

#28 Messaggio da leggere da alby_net »

Salve a tutti
io sono più o meno nella stessa situazione, sulla mia 9-3 del 2006 è presente il navigatoree, ed ho ogni sorta di comando al volante tipo per rispondere al telefono o dare i comandi vocali.
solo che sono privo di scatolotto per la sim e il blutooth non va, le icone sono disabilitate.

mi sovviene una cosa, non è che le auto sono predisposte e basta attivare le funzionalità dalla centralina??? so di un amico che con un Q5 ha fatto delle modifiche di questo tipo semplicemente con un cavo ed un software...........

sto cercando in giro ma nulla

questo il mio vecchio post dove trovate le foto del sistema
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 31&t=13949
Avatar utente
showa68
Utente
Messaggi: 279
Iscritto il: sabato 4 dicembre 2010, 20:07
Località: LISSONE

Re: 9-3NG - Icm3 incompleto ?

#29 Messaggio da leggere da showa68 »

Forse il buon Manuel dell'autoficcina sonia puo' darci una risposta.......
Comunque non credo sia questione di attivazione tramite tech,ma piuttosto credo sia la "sfortunata "mancanza dell'accessorio mancante(che a mio avviso poteva esserci...n.d.r.)!!!!! :[[
Auto: Saab 9-3 cabriolet 175cv vector(my 04),interni in pelle beige ,navigatore icm3,cambio automatico,blu capote blu.
Avatar utente
suonatore
Utente
Messaggi: 278
Iscritto il: domenica 22 agosto 2010, 16:10
Località: Lodi

Re: 9-3NG - Icm3 incompleto ?

#30 Messaggio da leggere da suonatore »

sulla mia avendo l'impianto audio base senza navigatore, ho fatto installare un kit parrot con un'interfaccia che mi permette di utilizzare i tasti originali sul volante, senza nulla in vista se non un piccolissimo microfono tra la plafoniera e l'aletta parasole (praticamente invisibile) il tutto a 250 l'euri finito.
Saab 9.3 SH TiD 16V DpF Vector Sentronic MY2008
[Ex Saab 9.3OG SE TiD 2200 MY 1998]
Avatar utente
showa68
Utente
Messaggi: 279
Iscritto il: sabato 4 dicembre 2010, 20:07
Località: LISSONE

Re: 9-3NG - Icm3 incompleto ?

#31 Messaggio da leggere da showa68 »

Ma ti legge la rubrica sulla radio oppure no?
E col volante multifunzionale riesci a rispondere e a chiamare?
Auto: Saab 9-3 cabriolet 175cv vector(my 04),interni in pelle beige ,navigatore icm3,cambio automatico,blu capote blu.
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8400
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9-3NG - Icm3 incompleto ?

#32 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Gho57 ha scritto:
lunedì 3 gennaio 2011, 0:29

Nella cabrio sarà senz'altro da qualche altra parte.Comunque non preoccuparti perché la compatibilità é pessima e l'unico telefono con cui ero riuscito a sincronizzare la rubrica é stato un Motorola v3 non sono riuscito mai a fare altro. Ti conviene quindi puntare sui parrot come il ck3000 o 3100.


Con il parrot si può solo telefonare o anche ascoltare la musica?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
huskywr240
Socio
Messaggi: 3129
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
Località: Lombardia

Re: 9-3NG - Icm3 incompleto ?

#33 Messaggio da leggere da huskywr240 »

Solo per il telefono, oltretutto se arriva una chiamata spegne automaticamente la radio, qua le istruzioni : https://www.manualeduso.it/parrot/ck300 ... nuale?p=36
Se vuoi ascoltare musica dal telefono si usa un altro sistema similare, un attimo che cerco.
Ne ho preso uno a caso, questo fa sia chiamata telefono che musica, si inserisce nella presa accensigari : 

https://www.amazon.it/Bluetooth-LENCENT ... 0562513034
 
Immagine
93 AERO HIRSCH 2.8 V6 FWD Manual 6 Speed, Stage O Vermont Tuning 320CV 542 Nm ( in aggiunta Intercooler Do88 con kit tubazioni completo + Downpipe decat per 345cv, Prossimo step Stage 2+ 450CV ), Kit assetto Bilstein/Eibach B12, Cerchi MAK WOLF Nero Lucido 19x8 ET40 235/40. Presa nuova nel 2007 a inizio 2026 segna 60mila km
 
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8400
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9-3NG - Icm3 incompleto ?

#34 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Ci speravo perché da quanto ho letto si possono collegare i tasti al volante al Parrot.
Forse si può con il MKi9000 e questo cavo?
https://www.justcarkits.co.uk/product/s ... onnection/

Ora uso un accessorio Bluetooth che si collega all’Aux. Riesco a telefonare anche così, ma non è la soluzione ideale che cerco.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti