Pagina 2 di 6
Re: Indipendence Day Edition
Inviato: sabato 19 febbraio 2011, 18:25
da vinsempre
PRO
I cerchi sono belli
Il colore secondo me dal vivo non deve essere malvagio affatto malvagio
CONTRO
La griglia inferiore fa molto Ford......e poi non richiama minimamente la calandra (sono due generi completamente diversi)
Le cuciture arancioni sono un pugno nell'occhio IN SOSPESO
Re: Indipendence Day Edition
Inviato: sabato 19 febbraio 2011, 18:43
da Lucantropo
Beh io ho sempre pensato che la 9-3NG
Restyling avesse patito un po' di una serie di pasticciate dei designer... e se cerchi di rimediare a un pasticcio, finisce che pasticci ancora di più...
In generale a me non dispiace in verità il nuovo paraurti anche perchè in questa grafica merdosa esagerata come al solito le proporzioni sono sfasate... se ricordo la foto della rossa di qualche tempo fa che usciva dalla catena di montaggio.. secondo me invece il disegno è ben riuscito.
Concordo però sul particolare dei fendinebbia.. e di preciso sulla cromatura del fendinebbia!!!
AVETE ROTTO IL CASPIO CON STE ACCIDENTI DI CROMATURE !!!
Speriamo che la nuova 9-3 dia un taglio netto a questa ultima tendenza.
Re: Indipendence Day Edition
Inviato: sabato 19 febbraio 2011, 18:44
da Lucantropo
Anzi, devo proprio dire che la cromatura del fendinebbia mi fa SCHIFO.

E' decisamente di troppo. La cornice cromata del margine non era sufficiente?
Anche questa volta mi sa che mi piacerà di più il frontale della Vector..

Re: Indipendence Day Edition
Inviato: sabato 19 febbraio 2011, 19:18
da jpm
Ma che c'avete
Io la trovo bellissima
Alice qui non lo vuol far vedere ma

sta sbavando!
Come si chiama quel colore?

Re: Indipendence Day Edition
Inviato: sabato 19 febbraio 2011, 19:22
da Lucantropo
booohh...

Re: Indipendence Day Edition
Inviato: sabato 19 febbraio 2011, 19:23
da desertstorm
Lucantropo ha scritto:
Anche questa volta mi sa che mi piacerà di più il frontale della Vector..


.............................
Comunqeu è vero anche a me quelle cornici dei fendinebbia in color alluminio non mi convincono molto
Re: Indipendence Day Edition
Inviato: sabato 19 febbraio 2011, 21:46
da autoeconomo
Quoto per i fendi, rovina l'anteriore. Alla fine è cambiata solo la parte inferiore del paraurti.
Le cuciture dei sedili a me piacciono, magari non su un'auto da tutti i giorni, ma su una versione speciali stanno bene.
Re: Indipendence Day Edition
Inviato: sabato 19 febbraio 2011, 23:29
da SUPERFRA
Ho creato un'immagine confronto :
PRO :
La presa d'aria inferiore a nido d'ape dal vivo dev'essere un spettacolo , però dovevano fare anche le 3 sopra nello stesso modo ( Hirsch docet ) .
Mi piace molto il profilino inferiore in tinta ( che è proprio una continuazione del paraurti ) ... cosa che nella mia non piace perchè è tutta plastica nera , infatti preferisco la Vector in quel punto .
Il colore della carrozzeria sembra molto bello ( ma è opaco ? ) e anche i sedili non mi dispiaciono
CONTRO :
La calandra secondo me ha la scritta SAAB troppo grande .
Il disegno del fendinebbia ( stile 9-5NG ) è bello ma secondo me trooooppo grande e sproporzionato .
Ok per il contorno cromato , ma il pezzo centrale fa schifo .
I cerchi bicolore non mi entusiasmano .
Le freccie laterali arancio
Re: Indipendence Day Edition
Inviato: domenica 20 febbraio 2011, 11:15
da Lucantropo
Io per giudicare definitivamente il nuovo frontale aspetto una fotografia VERA perchè in questa grafica merdosa come ho già detto molte proporzioni vanno a farsi benedire... sembra che abbia il "faccione"..
Re: Indipendence Day Edition
Inviato: domenica 20 febbraio 2011, 19:32
da Aero
vinsempre ha scritto:cerry83 ha scritto:hai reso perfettamente l'idea e hai ragionissima....ma così costava meno!!

Ma infatti!
Il problema è che o segui la filosofia oppure la ragione dei costi: a me Saab piace per il processo filosofico che è insito nel prodotto, salvo poi ricredermi quando fa queste scelte!
quotissimo

Re: Indipendence Day Edition
Inviato: domenica 20 febbraio 2011, 20:28
da autoeconomo
Lucantropo ha scritto:SUPERFRA ha scritto:perché mai una TTid può essere in grado di assomigliare esteticamente ad una TurboX ( serie limitata ) ?
O perchè mai una TTiD può essere in grado di assomigliare esteticamente ad una Aero...?


Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition
Inviato: lunedì 21 febbraio 2011, 13:28
da saaBruno
Molto bella, sopratutto cerchi e colore...
Le cuciture possono anche essere carine, ma la striscia in mezzo al sedile

Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition
Inviato: lunedì 21 febbraio 2011, 21:53
da ecodrive
Bella!!!
Questa sarà un oggetto da collezione!! .....sperando non mettano quel colore sulle cabrio "di serie".....
Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition
Inviato: mercoledì 23 febbraio 2011, 14:04
da Lucantropo
Comunicato Stampa
Casalecchio di Reno, 23 febbraio 2011
Una serie limitata della 9-3 Cabriolet
per celebrare il primo anno di 'indipendenza'
Saab celebra il primo anno d’indipendenza con il lancio di un'edizione limitata
La Saab 9-3 Cabriolet Independence Edition è basata sul modello Aero
Tinte e dettagli interni esclusivi
Motore diesel 180 cv
Saab celebra il primo anniversario della propria indipendenza con il lancio di un'esclusiva serie Independence Edition della 9-3 Cabriolet. Ne saranno prodotti soltanto 366 esemplari, uno per ogni giorno dell'anno più uno per segnare l'inizio del secondo anno.
Svelata presso la linea di assemblaggio Saab di Trollhättan nel corso di una giornata celebrativa, la Independence Edition si distingue per l'esclusiva vernice metallizzata Amber Orange. È basata sul modello Aero al top di gamma e prevede il numero progressivo dell'edizione limitata inciso nel lunotto posteriore.
La Independence Edition si distingue inoltre per:
Cerchi in lega da 18” a cinque razze con finitura cromata satinata/nera
Sedili sportivi in pelle e cassetto del cruscotto in pelle beige con dettagli arancione
Finiture in pelle e look fibra di carbonio per pannello strumenti, freno a mano, contorno leva cambio e maniglie
Messaggio di benvenuto per il guidatore nel pannello strumenti e quadrante esclusivo per la pressione del turbo
Volante sportivo in pelle con cuciture in arancione, tappetini con contorno grigio
La Indipendence Edition sarà disponibile nella versione 1.9 turbodiesel da 180 cv con turbo doppio stadio e cambio a sei marce automatico o manuale.
La Independence Edition si inserisce nella consolidata tradizione di presentare edizioni speciali della 9-3 Cabriolet nel periodo primaverile. Quest'anno ricorre anche il 25º anniversario dell'inizio delle vendite della prima Saab Cabriolet.
Se ho capito bene sarà.....................
SOLO DIESEL.........
Ho scritto a Swade per chiedergli se sia un fatto solo Italiano o se gli risulta che sia così anche per gli altri mercati..
Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition
Inviato: mercoledì 23 febbraio 2011, 14:19
da SUPERFRA
Ma noooooooo !!! Dai questa me l'aspettavo con il benzina . Deludente

Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition
Inviato: mercoledì 23 febbraio 2011, 14:55
da Lucantropo
Swade mi ha confermato che negli altri mercati sarà disponibile (ovviamente) anche a benzina. Se fosse disponibile solo diesel è una scelta solo Italiana.
Chiedo maggiori informazioni a Saab Italia.
Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition
Inviato: mercoledì 23 febbraio 2011, 15:01
da SUPERFRA
Lucantropo ha scritto:Swade mi ha confermato che negli altri mercati sarà disponibile (ovviamente) anche a benzina. Se fosse disponibile solo diesel è una scelta solo Italiana.
Chiedo maggiori informazioni a Saab Italia.
Che tristezza ... e cmq bisognerà vedere quanti numeri chiederà l'Italia .
Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition
Inviato: mercoledì 23 febbraio 2011, 15:19
da Lucantropo
Già, magari hanno deciso, i pochi numeri che ordineranno, di ordinarli solo diesel..?

Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition
Inviato: mercoledì 23 febbraio 2011, 15:50
da Lucantropo
Mi è stato risposto che
essendo un'edizione limitata abbiamo ricevuto un'allocazione di un numero di vetture limitato che saranno tutte diesel.
Tristezza infinita...

Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition
Inviato: mercoledì 23 febbraio 2011, 16:14
da Lucantropo
Un po' di foto VERE.
http://www.saabsunited.com/2011/02/pres ... ition.html
Ah, durante la Festa Muller ha fatto intendere il perchè della scelta del colore ARANCIONE... se pensate alla sua nazionalità ci arriverete..
