Pagina 2 di 2

Re: 9-3NG Turbo X Nero Opaco !!

Inviato: martedì 11 gennaio 2011, 10:40
da powerfrank
Tutta in carbonio l'ho vista perchè un mio amico ha fatto la sua macchina così ma alla lunga è pesante casomai si può pensare di fare solo il tetto e gli specchietti anche se preferisco tutto nero opaco, oggi avevo l'appuntamento per il preventivo ma devo rimandare la macchina non parte :( :( :( ha deciso di riposarsi, forse è andata la batteria oggi controllo :(

Re: 9-3NG Turbo X Nero Opaco !!

Inviato: martedì 11 gennaio 2011, 16:51
da mi..chele

9-3NG Turbo X Nero Opaco !!

Inviato: venerdì 14 gennaio 2011, 13:43
da powerfrank
Mi è arrivato adesso il preventivo mi hanno chiesto 2.880 Euro per le pellicole nero opaco garanzia 5 anni sul lavoro, adesso dico se loro mi hanno chiesto tutti questi soldi per le pellicole per verniciarla tutta quanto mi chiedono???? Oggi vado dal carrozziere ;-))))

Re: 9-3NG Turbo X Nero Opaco !!

Inviato: venerdì 14 gennaio 2011, 13:57
da vinsempre
Beh, non è economico, ma ci può stare come prezzo!

Una curiosità: vorrei solo capire se per l'applicazione si necessita che tutta la carrozzeria sia integra, riferendomi nella fattispecie agli eventuali strisci che uno potrebbe avere, e (pensando logicamente che sia così) se loro fanno questo tipo di lavoro di ripristino e se è compreso nel preventivo. Non so se è chiaro.......

Comunque il Wrapping mi affascina perchè, oltre che bello in sè, ti dà la possibilità di preservare la vernice per un tempo molto più lungo; quando dopo 5, 6, 8 anni, ti trovi a riportare a nudo la macchina, ci si ritrova con la vernice ancora integra come quando messa sotto vuoto!!!!!! Oltre ad avere il fascino di avere la sensazione di "cambiare auto" senza cambiare auto........... 8)

Re: 9-3NG Turbo X Nero Opaco !!

Inviato: venerdì 14 gennaio 2011, 14:01
da SUPERFRA
Ma scusate … non me intendo ! La pellicola si installa incollandola con una colla alla carrozzeria ? Quando dopo anni verrà tolta la pellicola come sarà la vernice originale che non ha potuto "prendere aria" e che sarà coperta da una patina di colla secca ?

Re: 9-3NG Turbo X Nero Opaco !!

Inviato: venerdì 14 gennaio 2011, 14:05
da vinsempre
SUPERFRA ha scritto:Ma scusate … non me intendo ! La pellicola si installa incollandola con una colla alla carrozzeria ? Quando dopo anni verrà tolta la pellicola come sarà la vernice originale che non ha potuto "prendere aria" e che sarà coperta da una patina di colla secca ?

Fai conto che è un'adesivo in tutto e per tutto!

Quindi metti l'adesivo e quando lo toglierai (o meglio lo toglierà che lo sa fare e chi avrà i mezzi/prodotti giusti per farlo) anche la colla andrà via, sicuramente avranno diluenti speciali per far ciò e togliere i residui!

Quindi bisogna anche chiedere l'eventuale ripristino ad "originale" quando possa costare :)


In che senso, la vernice dovrebbe avere problemi se non "prende aria"? Sulla vernice c'è già il "trasparente" che la protegge...........

Re: 9-3NG Turbo X Nero Opaco !!

Inviato: venerdì 14 gennaio 2011, 14:50
da SUPERFRA
E' proprio il ripristino quello che mi preoccuperebbe un po’ … soprattutto dopo 5-10 anni di colla attaccata alla carrozzeria e soprattutto se devono utilizzare diluenti o prodotti "particolari" … Bah io non mi fiderei

Re: 9-3NG Turbo X Nero Opaco !!

Inviato: venerdì 14 gennaio 2011, 15:01
da vinsempre
Secondo me sulla colle residua non c'è da aver paura!

Scusa, non ti è mai capitato di veder scaccare un'adesivo sul portellone di un'auto dopo decenni che è lì?
Mica lascia segni!!!!


E poi, tutte le auto che hanno adesivi nelle fiancate (per farti un'esempio banalissimo, l'adesivo "hobby" nella parte posteriore della fiancata della Fiat Uno modello Hobby), credi che togliendoli anche dopo decenni abbiano rovinato la vernice?

E' chiaro che ci sono tecniche (phon per carrozzzieri) e prodotti (come diluenti specifici) che servono a far tornare tutto come se non fosse mai stato attaccato niente, ed è chiaro che nel caso del wrapping sarà una cosa pazzesca (non come un'adesivo, 5 minuti e via), ma io sono arciconvinto dell'assoluta reversibilità di questo processo! Chiedi a Forlo :)

Anzi, uno dei vantaggi pubblicizzati da chi istalla wrapping è proprio quello del contemporaneo beneficio di protezione nel tempo della vernice :)

Re: 9-3NG Turbo X Nero Opaco !!

Inviato: venerdì 14 gennaio 2011, 15:13
da SUPERFRA
Si sarà anche come dici tu … ma io non lo farei mai se sotto ho una carrozzeria nuova e bella ( come la mia ) … discorso diverso invece sarebbe se la carrozzeria è rovinata ( vedi discorso di Powerfrank ) . Così non avrei le paranoie nel caso poi volessi togliere le pellicole :)

Re: 9-3NG Turbo X Nero Opaco !!

Inviato: venerdì 14 gennaio 2011, 19:20
da AeroGT
non ti è mai capitato di veder scaccare un'adesivo
Se è successo spero sia stato in bagno...... anche se forse l'intestino aveva problemi di transito a far passare un adesivo!!!! :Devil: :D :Devil: :D :Devil:

Re: 9-3NG Turbo X Nero Opaco !!

Inviato: venerdì 14 gennaio 2011, 19:36
da autoeconomo
Quello che mi convince poco del wrapping è che la carrozzeria dentro rimarrebbe del colore originale, non è proprio il massimo. Se invece si rimane sempre su un colore simile, penso la differenza si noti poco. Ad esempio a me piacerebbe passare dal grigio al nero, ma penso li si noterebbe un pò.

Re: 9-3NG Turbo X Nero Opaco !!

Inviato: venerdì 14 gennaio 2011, 21:50
da Mouze69
autoeconomo ha scritto:Quello che mi convince poco del wrapping è che la carrozzeria dentro rimarrebbe del colore originale, non è proprio il massimo. Se invece si rimane sempre su un colore simile, penso la differenza si noti poco. Ad esempio a me piacerebbe passare dal grigio al nero, ma penso li si noterebbe un pò.
Nero opaco, sopra ad una carrozzeria nera serebbe perfetta secondo me, infatti come dici tu se la faccio bianca, quando apro la porta o il bagagliaio, si vede nettamente il limite dell'adesivo.
Comunque non dimentichiamo che esiste anche il wrapping trasparente, che rende l'auto più lucente, mantenendone il colore, è molto più discreto, in quanto è difficile da scorgere, e preserva la carrozzeria.

http://www.premiermobilegroup.com/gallery_ferrari.shtml

Immagine

Re: 9-3NG Turbo X Nero Opaco !!

Inviato: venerdì 14 gennaio 2011, 23:07
da vinsempre
AeroGT ha scritto:
non ti è mai capitato di veder scaccare un'adesivo
Se è successo spero sia stato in bagno...... anche se forse l'intestino aveva problemi di transito a far passare un adesivo!!!! :Devil: :D :Devil: :D :Devil:

ops :o( .....mi è scappata la cacchetta..... :D :D :D :D :D :D

Re: 9-3NG Turbo X Nero Opaco !!

Inviato: sabato 15 gennaio 2011, 1:44
da SUPERFRA
Mouze69 ha scritto:Comunque non dimentichiamo che esiste anche il wrapping trasparente, che rende l'auto più lucente, mantenendone il colore, è molto più discreto, in quanto è difficile da scorgere, e preserva la carrozzeria.

http://www.premiermobilegroup.com/gallery_ferrari.shtml
Sarebbe la soluzioni ideale ai problemi di Luca :8

Re: 9-3NG Turbo X Nero Opaco !!

Inviato: sabato 15 gennaio 2011, 1:59
da autoeconomo
SUPERFRA ha scritto:
Mouze69 ha scritto:Comunque non dimentichiamo che esiste anche il wrapping trasparente, che rende l'auto più lucente, mantenendone il colore, è molto più discreto, in quanto è difficile da scorgere, e preserva la carrozzeria.

http://www.premiermobilegroup.com/gallery_ferrari.shtml
Sarebbe la soluzioni ideale ai problemi di Luca :8
Si, ma pagata da mamma Saab.