Pagina 2 di 3
Re: 1.2 TSI (105cv): come va? Le vostre impressione se ne av
Inviato: martedì 11 gennaio 2011, 11:48
da AeroGT
Vin rilassati..... Prenditi quello che ti pare!!!!!!!
Re: 1.2 TSI (105cv): come va? Le vostre impressione se ne av
Inviato: martedì 11 gennaio 2011, 14:04
da Mouze69
Se ha deciso Ibiza, che sia ibiza!!! Non contraddicete la morosa di Vins.....
....qui ritratta mentre fà shopping in centro.
... si scherza dai.....

Re: 1.2 TSI (105cv): come va? Le vostre impressione se ne av
Inviato: martedì 11 gennaio 2011, 14:16
da vinsempre
Re: 1.2 TSI (105cv): come va? Le vostre impressione se ne av
Inviato: martedì 11 gennaio 2011, 14:20
da vinsempre
Lucantropo ha scritto:Fate benissimo, il prezzo è eccellente, e la dotazione!! Beh, ha delle cose (come i sedili riscaldabili ed i sensori di parcheggio posteriori, questi ultimi ho dovuto aggiungerceli!) che non ha nemmeno la mia 9-3 con Visibility/Driving/Functionally/c***i e mazzi Package che di listino veniva quasi 34,000€ !!
Altro che Polo!!!
La Polo sarebbe venuta un po' di più credo con gli stessi optional, forse 2.000 euro e qualcosa, ma proprio perchè non siamo interessati, non abbiamo proprio neanche fatto un confronto.
Invece sia la Mini che la A1, configurate in maniera abbastanza simile, venivano intorno ai 26.000 e passa

e a volte alcune cose (tipo gli xenox sull'Audi) neanche li avevamo inclusi!!!!!!
Re: 1.2 TSI (105cv): come va? Le vostre impressione se ne av
Inviato: martedì 11 gennaio 2011, 14:25
da Mouze69
Ho toppato, credevo la morosa e invece la sorella, dai comunque la battuta funziona lo stesso.

Re: 1.2 TSI (105cv): come va? Le vostre impressione se ne av
Inviato: martedì 11 gennaio 2011, 14:27
da vinsempre
Re: 1.2 TSI (105cv): come va? Le vostre impressione se ne av
Inviato: martedì 11 gennaio 2011, 14:31
da Lucantropo
vinsempre ha scritto:
La Polo sarebbe venuta un po' di più credo con gli stessi optional, forse 2.000 euro e qualcosa, ma proprio perchè non siamo interessati, non abbiamo proprio neanche fatto un confronto.
Beh 2000€ di differenza su una base di 16 non è così poco..

Re: 1.2 TSI (105cv): come va? Le vostre impressione se ne av
Inviato: martedì 11 gennaio 2011, 15:03
da AeroGT
Se ti interessa mi posso far fare un preventivo dal mio amico rivenditore Seat... Ma siamo a 600km
Re: 1.2 TSI (105cv): come va? Le vostre impressione se ne av
Inviato: martedì 11 gennaio 2011, 15:50
da vinsempre
AeroGT ha scritto:Se ti interessa mi posso far fare un preventivo dal mio amico rivenditore Seat... Ma siamo a 600km
Beh, se mi convenisse abbastanza, perchè no?
Se non è un problema, senza impegno fai il preventivo

GRAZIE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ricordati che parliamo della 3 porte, allestimento
sport, 1.2 TSI e soprattutto FULL OPTIONAL!!!
Occhio solo che ci sono dei pacchetti che vanno in conflitto con degli optonal (per esempio il pacchetto "spazio" non ho potuto inserirlo perchè non ordinabile insieme al bluethoot, e ho scelto quest'ultimo), ma per il resto tutto quello che si poteva montare l'ho messo, compresi i sensori di parcheggio che non sono più previsti come optional (in seat vanno indietro piu' che avanti da questo punto di vista

)
Re: 1.2 TSI (105cv): come va? Le vostre impressione se ne av
Inviato: martedì 11 gennaio 2011, 22:45
da AeroGT
Ok capito! In settimana vado...
Una cosa mi è sfuggita.... cambio manuale vero? E nessun ritiro vero?
Re: 1.2 TSI (105cv): come va? Le vostre impressione se ne av
Inviato: martedì 11 gennaio 2011, 23:00
da vinsempre
AeroGT ha scritto:Ok capito! In settimana vado...
Una cosa mi è sfuggita.... cambio manuale vero? E nessun ritiro vero?
Esatto, il DSG si può avere ma NON sulla versione "sport" (in accoppiata con 1.2 TSI, con la versione "style"), quidi purtroppo scartato!
Niente da dare dentro (ci teniamo pure i catorci!)
Comunque mia sorella è decisissima e credo che questione di giorni farà l'ordine (poco fa mi diceva di voler chiudere sabato)......quindi se riesci a vedere i dati in tempo possiamo metterlo in discussione e valutare.....se invece non ce la fai, tranquillo.......ti ringrazio lo stesso

Re: 1.2 TSI (105cv): come va? Le vostre impressione se ne av
Inviato: lunedì 17 gennaio 2011, 12:28
da vinsempre
Allora, l'auto è stata ordinata!!!!!!
Alla fine con tutti gli optional e l'estensione della garanzia a 4 anni/80.000 km, antifurto volumetrico, e IPT, è venuta 16.600 euro!!!!
Purtroppo non sono riuscito a provarla con il 1.2 TSI; avevo anche contattato Seat Italia per chiedere un test drive con questa motorizzazione, e il giorno successivo mi hanno richiamato dicendomi che sul territorio nazionale (!!!) non avevano disponibile come prova quel motore!!!!!
Peccato che, molte volte, le case automobilistiche si perdano dietro a ste cose:
passi anche (ma neanche tanto!) che non abbiano disponibili le versioni potenti quando fanno i test drive (penso al V6 sulla 9-3, o anche al V6 sulla Volvo V60, non parliamo se vuoi provare la Scirocco/Golf R

).....ma dai stanno lanciando un motore alternativo, un 1.2 turbo, che dovrebbe essere un'alternativa alle motorizzazioni base "obsolete" (tipo per la Seat il 1.2 86cv, mi pare)........cioè certe volte non capisco la politica in queste cose.....investimenti a manetta per produrre tecnologie nuove ed alternative a quelle vecchie, e poi manco le puoi provare......
Penso anche all'XWD su Saab, che è una tecnologia all'avanguardia, ma la cui pubblicizzazione e possibilità di prova ho la sensazione che venga relegata ad un secondo piano rispetto ad altre cose......
Re: 1.2 TSI (105cv): come va? Le vostre impressione se ne av
Inviato: lunedì 17 gennaio 2011, 13:18
da AeroGT
Io non sono riuscito a concludere nulla di concreto.
Per quanto riguarda il discorso "marketing" hai ragionissima, certe cose dovrebbero proprio spiegarcele. Potresti cercare di provare una Fabia... Medesimp motore, forse qualcuno ce l'ha..
Re: 1.2 TSI (105cv): come va? Le vostre impressione se ne av
Inviato: lunedì 17 gennaio 2011, 13:20
da SUPERFRA
Nemmeno una in tutta Italia ? Incredibile … cavolo stiamo parlando di una Seat Ibiza … non di una Bugatti Veyron ! Incredibile ...
Re: 1.2 TSI (105cv): come va? Le vostre impressione se ne av
Inviato: lunedì 17 gennaio 2011, 13:29
da autoeconomo
Può darsi che la richiesta sia troppa e preferiscono darle ai clienti, piuttosto che immatricolarle come demo. Sarebbe l'unica scusa accettabile.
Re: 1.2 TSI (105cv): come va? Le vostre impressione se ne av
Inviato: lunedì 17 gennaio 2011, 13:46
da Lucantropo
Si, ma con tutti i numeri di vendita che hanno una possono anche tenerla come Demo e che cacchio.. se penso al porte aperte Saab del 22-23.. mi domando se ci sarà in prova qualcosa di meglio delle solite TiD 160cv..?
Sono proprio curioso di sapere se qualche concessionaria avrà Demo una bella Aero 2.0T o 2.8 (su cui forse, vista l'assenza dell'automatico sul TTiD e di un V6 diesel, dovrebbero iniziare a puntare e credere di più visto che hanno comunque livelli tecnologici avanzati ormai, specialmente il 2.0 che ha l'iniezione diretta..)
Re: 1.2 TSI (105cv): come va? Le vostre impressione se ne av
Inviato: lunedì 17 gennaio 2011, 13:56
da vinsempre
AeroGT ha scritto:Io non sono riuscito a concludere nulla di concreto.
Per quanto riguarda il discorso "marketing" hai ragionissima, certe cose dovrebbero proprio spiegarcele. Potresti cercare di provare una Fabia... Medesimp motore, forse qualcuno ce l'ha..
Tranquillo Stefano, comunque penso che non vi potessero essere margini di miglioramento tali in un'eventuale altro preventivo che potessero farmi scomodare e rientrare anche del viaggio per venire a prenderla. Grazie comuque per l'interessamento
Ho provato a passare da un paio di concessionarie VW per chiedere una prova della Polo con quel motore, ma niente anche là (e parlaimo di VW!!!!).......è pur vero che la produzione del 1.2 TSI so di essere della Skoda, magari sì....loro potrebbero avercela....ma è sempre una decisione demandata al concessionario che "non rischia" su un prodotto nuovo....
Solo per spezzare una lancia a favore di un concessionario Saab "coraggioso": quando sono sceso a Bari sono passato dallo Showroom per vedere come fosse, e lì avevano immatricolato una 2.8 full optional come test drive! La usa il titolare ed è in vendita, solo che avendo anche la sede a Matera, in quei giorni era lì (perchè era in trattativa con un cliente) sennò me la faceva provare

peccato, ho scelto il momento sbagliato......ma devo fare un'applauso a quel concessionario che ha avuto il coraggio di prendere una macchina "difficile", gliel'ho anche detto di persona!
Avevano anche una 9-3X bianca in esposizione, se interessa a qualcuno la pronta consegna (ma non ricordo motore/allestimenti).
Re: 1.2 TSI (105cv): come va? Le vostre impressione se ne av
Inviato: sabato 22 gennaio 2011, 20:44
da manu
Lucantropo ha scritto:Si, ma con tutti i numeri di vendita che hanno una possono anche tenerla come Demo e che cacchio.. se penso al porte aperte Saab del 22-23.. mi domando se ci sarà in prova qualcosa di meglio delle solite TiD 160cv..?
Sono proprio curioso di sapere se qualche concessionaria avrà Demo una bella Aero 2.0T o 2.8 (su cui forse, vista l'assenza dell'automatico sul TTiD e di un V6 diesel, dovrebbero iniziare a puntare e credere di più visto che hanno comunque livelli tecnologici avanzati ormai, specialmente il 2.0 che ha l'iniezione diretta..)
come la TTiD non ha l'automatico?
Re: 1.2 TSI (105cv): come va? Le vostre impressione se ne av
Inviato: sabato 22 gennaio 2011, 22:34
da Lucantropo
Per ora la 9-5TTiD non è disponibile automatica.
Re: 1.2 TSI (105cv): come va? Le vostre impressione se ne av
Inviato: lunedì 24 gennaio 2011, 10:26
da manu
strano nel mio programma dell'assicurazione dove lavoro (collegato ad infocar) risulta disponibile anche sul TTiD....