Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Lucantropo ha scritto:Gennaro motori..? guarda che il disco frizione arriva sempre dalla Sachs che passi dal Concessionario Saab o meno.. e lo stesso vale per il resto.. Se avessi comprati i pezzi da PFS li avresti pagati la metà e avrebbero avuto la stessa qualità (questo tanto per informazione)
Va beh, comunque.. basta che tu sia soddisfatto.. tutto questo l'abbiamo discusso solo perchè a leggerti sembravi pensare di aver speso tanto... ma visto che hai scelto tu di richiedere i ricambi from Saab anche se sono componenti generici d'origine di che ti lamenti !
Usa sta macchina e non pensare alla conservazione a causa delle spese alte !
se mettevo ricambi non originali spendevo molto meno
cmq anche da Manuel, ripeto, i prezzi eran quelli...
cmq le spese alte interessano relativamente e non sono direttamente connesse alla conservazione: meno la uso, e più bella rimane.. già oggi tirarla fuori con sta nebbia per il controllo dei liquidi in officina, però vabbè... col tempo mi sa che sono diventato ipocondriaco nei confronti dell'auto però
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Controllo dei liquidi in officina?? Ma in cosa consiste..? non lo vedevi da solo se c'era qualche livello alto o basso..?
siccome han svuotato tutto il refrigerante, mi han detto di usarla due o tre gg e se calava, di tornare da loro per un rabbocco.. siccome era calato di un poco, sono andato a farmi fare il rabbocchino..
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
ZioTom ha scritto:
cmq le spese alte interessano relativamente e non sono direttamente connesse alla conservazione: meno la uso, e più bella rimane.. già oggi tirarla fuori con sta nebbia per il controllo dei liquidi in officina, però vabbè... col tempo mi sa che sono diventato ipocondriaco nei confronti dell'auto però
Te sei matto. L'auto è fatta per essere usata, goditela, usala più che puoi, fai un pò di km, che non hai ancora finito il rodaggio in 10 anni... certo, le spese aumentano, ma vuoi mettere la goduria di guidare la propria Saab
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
ZioTom ha scritto:
cmq le spese alte interessano relativamente e non sono direttamente connesse alla conservazione: meno la uso, e più bella rimane.. già oggi tirarla fuori con sta nebbia per il controllo dei liquidi in officina, però vabbè... col tempo mi sa che sono diventato ipocondriaco nei confronti dell'auto però
Te sei matto. L'auto è fatta per essere usata, goditela, usala più che puoi, fai un pò di km, che non hai ancora finito il rodaggio in 10 anni... certo, le spese aumentano, ma vuoi mettere la goduria di guidare la propria Saab
Stra-quoto !!! Guidare Saab 12mesi all'anno non ha prezzo... o preferisci la Multipla ?!?!
premesso che d'inverno non è che non la uso, la uso di meno...
però è stupido rovinare una macchina così rara e bella col sale, ghiaccio, neve, nebbia.. quando ho altre auto da battaglia, che mi permettono di conservarla al meglio..
poi nelle belle stagioni me la godo.. ci ho comunque fatto 35mila km in due anni e mezzo, non proprio pochissimi...
però con questo tempaccio se ne sta bella pulita al caldo in garage.. tra x anni, sarà ancora splendente
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
usandola spesso in autostrada ho il cofano mitragliato... infatti, assieme ai paraurti, in primavera le do una bella riverniciata, ho già avvisato il carrozziere..
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
ZioTom ha scritto:
cmq le spese alte interessano relativamente e non sono direttamente connesse alla conservazione: meno la uso, e più bella rimane.. già oggi tirarla fuori con sta nebbia per il controllo dei liquidi in officina, però vabbè... col tempo mi sa che sono diventato ipocondriaco nei confronti dell'auto però
Te sei matto. L'auto è fatta per essere usata, goditela, usala più che puoi, fai un pò di km, che non hai ancora finito il rodaggio in 10 anni... certo, le spese aumentano, ma vuoi mettere la goduria di guidare la propria Saab
Stra-quoto !!! Guidare Saab 12mesi all'anno non ha prezzo... o preferisci la Multipla ?!?!
non mi toccare la multipla caxxo che è un carroarmato
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
ZioTom ha scritto:i ho comunque fatto 35mila km in due anni e mezzo, non proprio pochissimi...
Allora un pò la usi, pensavo di meno.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
presa a 55, sono a 90mila.. e fatti nella bella stagione, d'inverno uso la multipla (con la quale ne faccio quasi altrettanti).. se poi contiamo i km macinati con ambulanze, furgoni, automediche etc etc etc...
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022