Pagina 2 di 6

Re: Ai Possessori di 9-3NG ultimi anni vernice nera.

Inviato: mercoledì 12 gennaio 2011, 17:29
da Luca69
ma la tua è NERO JET BLACK o NERO PASTELLO?
Credo faccia una bella differenza!

La mia è NERO JET BLACK e quando l'ho ritirata è stata lucidata e incerata. L'ho lavata un paio di volte sotto i rulli, ma in un autolavaggio di qualità e per ora non mi pare di vedere graffi.

Però quando l'ho presa nera ho già messo in conto di farla lucidare una volta all'anno ....magari prima che scada la kasko :$

Re: Ai Possessori di 9-3NG ultimi anni vernice nera.

Inviato: mercoledì 12 gennaio 2011, 17:32
da Mouze69
Lavarle a meno sarebbe sempre meglio, comunque per non mischiare le discussioni ricordo anche questo topic:
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... +la+lavate

Re: Ai Possessori di 9-3NG ultimi anni vernice nera.

Inviato: mercoledì 12 gennaio 2011, 17:38
da Lucantropo
vinsempre ha scritto:il nero semplice che avevo però sulla TID, e che ricordo che non mi piaceva proprio come qualità di vernice!!!!
amen. 8)

Re: Ai Possessori di 9-3NG ultimi anni vernice nera.

Inviato: mercoledì 12 gennaio 2011, 18:27
da Gho57
Confermo che il nero Saab è un colore bastardissimo. Aspetta di vederla sotto al sole, ti metterai le mani nei capelli :D

Giuro che voglio andare a farmi fare un preventivo per una cosa del genere:

http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=135662

Ce ne sono ovunque ormai, devo solo decidermi :)

Re: Ai Possessori di 9-3NG ultimi anni vernice nera.

Inviato: mercoledì 12 gennaio 2011, 18:40
da MarchinoLaPeste
Gho57 ha scritto:Confermo che il nero Saab è un colore bastardissimo. Aspetta di vederla sotto al sole, ti metterai le mani nei capelli :D

Giuro che voglio andare a farmi fare un preventivo per una cosa del genere:

http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=135662

Ce ne sono ovunque ormai, devo solo decidermi :)

Sono basito!!! :l :l :l :l (ue' sia ben chiaro, non per la bmw!!!)

Re: Ai Possessori di 9-3NG ultimi anni vernice nera.

Inviato: mercoledì 12 gennaio 2011, 18:47
da Lucantropo
Gho57 ha scritto:Confermo che il nero Saab è un colore bastardissimo. Aspetta di vederla sotto al sole, ti metterai le mani nei capelli :D
Già vista, già vista... oggi primo giorno di sole dopo parecchio nuvolo e pioggia.. :sorry: di capelli in cui mettermi le mani non ne ho più molti oltretutto...

Re: Ai Possessori di 9-3NG ultimi anni vernice nera.

Inviato: mercoledì 12 gennaio 2011, 18:49
da Lucantropo
Forse vale davvero la pena wrappare piuttosto che riverniciare ormai... ci penserò seriamente semmai in futuro volessi rifare la carrozzeria alla cabrio..

Re: Ai Possessori di 9-3NG ultimi anni vernice nera.

Inviato: mercoledì 12 gennaio 2011, 18:51
da Gho57
1800 euro un wrapping completo per una 159. Solo cofano o tetto 400. Non è che sia poi così conveniente ma magari si trova l'offerta!

Cercatevi su youtube car wrapping, alcuni cambiano totalmente in aggressività ed eleganza. E se me la facessi bianca? :D

Re: Ai Possessori di 9-3NG ultimi anni vernice nera.

Inviato: mercoledì 12 gennaio 2011, 19:03
da Lucantropo
Si, ma se è un po' più resistente magari ne vale la pena !! E non si pasticcia più con lo stucco ed i verniciatori incapaci.. :eyeroll:

Se succede qualcosa cambi la pellicola...

Sarei curioso davvero di vederne una dal vivo e soprattutto sapere quanto possono "durare".

I prezzi sono sicuro che sono destinati a scendere drasticamente... una volta che si sarà creata un po' di concorrenza.

Re: Ai Possessori di 9-3NG ultimi anni vernice nera.

Inviato: mercoledì 12 gennaio 2011, 20:08
da vinsempre
Mi sa che allora stiamo dicendo la stessa identica cosa, riguardo ai rulli, cioè per me QUESTI e BASTA!
060320101337.jpg
Riguardo al processo di lavaggio, forse non sono stato chiaro: OLTRE al pre-lavaggio con emolliente e il preventivo lavaggio ad alta pressione che il macchinario fà PRIMA che posi anche un solo spaghetto di quei suoi rulli sull'auto, io IN PIU' (perchè perfezionista, o meglio malato) faccio una passata a gettoni sulla maccchina! 1 euro (2 gettoni) per diminuire le possibilità di rovinare la vernice io sinceramente li investo.....e poi mi piace lavarla con la lancia, me la fa sentire mia :- :- :- :-

:)

Re: Ai Possessori di 9-3NG ultimi anni vernice nera.

Inviato: mercoledì 12 gennaio 2011, 20:14
da Lucantropo
Si, ma a me lo fa già il ragazzo prima di farmi entrare nel tunnel della morte... :D :D


Comunque si, anche le spazzole del mio sono come quelle anche se sono più larghe.. sono piatte e sottili..


Insomma, l'importante è non farla passare sotto a uno di questi... :D :D :D

Immagine

Re: Ai Possessori di 9-3NG ultimi anni vernice nera.

Inviato: mercoledì 12 gennaio 2011, 20:39
da vinsempre
e già, quei rulli sono orripilanti

Re: Ai Possessori di 9-3NG ultimi anni vernice nera.

Inviato: mercoledì 12 gennaio 2011, 21:00
da dino77
pure la mia (del 2007, nero jet) mi fa dannare....
colore molto delicato, ce l'ho da sei mesi e gli ho già passato 2 volte la cera della Meguiars ultimate quik wax, pratica perchè spray e con risultati soddisfacenti.
Il proprietario precedente presumo la lvasse in autolavaggio, visto che specie sul cofano ci sono delle piccolissime "righette" circolari (visibili solo da molto vicino e controluce), frutto (almeno penso) delle spazzole...
anch'io ho notato un certo effetto "buccia d'arancia"....
oltre al fatto che praticamente come la lavi, il giorno dopo è già "sporca": sale stradale, schizzi vari, ptina lasciata dalla pioggia (e dove vivo io piove con una frequenza impessionante :( ), ma questo penso sia un problema del colore nero in generale
già staavo molto attento, ora che mi dite che la verniciature è deboluccia farò ancora più attenzione....

Re: Ai Possessori di 9-3NG ultimi anni vernice nera.

Inviato: mercoledì 12 gennaio 2011, 21:32
da Gho57
Avete mai sentito parlare della schiuma attiva?? Si dovrebbe trovare in commercio da qualche parte, forse sul sitro Ma-Fra



Che ne pensate?

Re: Ai Possessori di 9-3NG ultimi anni vernice nera.

Inviato: mercoledì 12 gennaio 2011, 21:52
da Sfinge
Francamente devo dirvi che il nero jet metallizato della mia (ex) 9-3 mi ha positivamente sorpreso per l'ottimo aspetto dopo un paio di anni sotto i rulli (antigraffio). Dopo due anni era come nuova, dopo tre si iniziava a vedere qualche segno, ma accettabile.
Unico accorgimeno, non l'ho lavata per diversi mesi dopo l'acquisto.

Molto peggio era stata la Zafira "Nocturne-blu" (blu scurissimo metallizzato): quando la guardavo al sole mi veniva da piangere...

Re: Ai Possessori di 9-3NG ultimi anni vernice nera.

Inviato: mercoledì 12 gennaio 2011, 22:04
da vinsempre
Sfinge ha scritto: il nero jet metallizato della mia (ex) 9-3 ...

Mi sa che ti sei sbagliato.....il nero JET metallic era nel 2008 esclusivo della TurboX, e solo nel 2009 è stato adottato sulle successive 9-3.......prima il nero era lo stesso di sempre, non metallizzato.......

Re: Ai Possessori di 9-3NG ultimi anni vernice nera.

Inviato: mercoledì 12 gennaio 2011, 22:21
da vinsempre
Gho57 ha scritto:Avete mai sentito parlare della schiuma attiva?? Si dovrebbe trovare in commercio da qualche parte, forse sul sitro Ma-Fra



Che ne pensate?

Vedendo questo filmato devo dire che la schiuma colorata che prima usavano nel lavaggio della foto che ho postato (che in più aveva solo l'efffetto solore viola/verde/blu/giallo....) si teneva allostesso modo sulla macchina!!! Lo si può (forse) anche capire dalla foto!

Magari è un prodotto simile, e devo dire che fintanto che lo usavano, il lavaggio era a dir poco strabiliantemente perfetto (anche per la componente di polish che era nella schiuma che sotto i rulli te la LUCIDAVA!!!) Il nero risplendeva molto di più!!!!!

Questa la feci all'epoca, appena dopo il lavaggio......guarda che lucentezza!!!
DSC04962.JPG
Purtroppo poi il gestore del lavaggio mi disse di aver cambiato i prodotti perche costavano il doppio di quelli normali........comunque per me valevano!!!!

Re: Ai Possessori di 9-3NG ultimi anni vernice nera.

Inviato: mercoledì 12 gennaio 2011, 23:31
da autoeconomo
Che bella :l :l :l :l :l

Re: Ai Possessori di 9-3NG ultimi anni vernice nera.

Inviato: mercoledì 12 gennaio 2011, 23:34
da Mouze69
Accidenti è lucente!!

Re: Ai Possessori di 9-3NG ultimi anni vernice nera.

Inviato: giovedì 13 gennaio 2011, 0:32
da Gho57
Bella bestia!!! Ma che ci fai con un portapacchi così piccolo? ;)