Pagina 2 di 2

Re: Rifare gli interni in pelle

Inviato: martedì 25 gennaio 2011, 16:18
da marcofinnista
Secondo me se hai un bel po di tempo libero da dedicare a questo gioco riuscirai a farti da solo sia i pannelli che il cruscotto, basta che come ti ho detto usi delle colle che ti permettano di staccare e riposizionare il pezzo in caso di errore. E ricorda che fa da se....fa per 3...la cosa fondamentale è avere del tempo per fare prove e controprove...tanto non credere che gli altri siano nati imparati.

Re: Rifare gli interni in pelle

Inviato: martedì 25 gennaio 2011, 17:08
da sondrio1957
Pietro7 ha scritto: Comunque mi cimenterò sul cruscotto. Sembra un gioco da ragazzi!

ma non ci sono problemi con l'airbag passeggero?

Sorry per la crassa ignoranza, non so se la tua ce l'ha: il mio é un discorso generale sul rivestimento in pelle della plancia

Re: Rifare gli interni in pelle

Inviato: martedì 25 gennaio 2011, 18:14
da Pietro7
marcofinnista ha scritto:Secondo me se hai un bel po di tempo libero da dedicare a questo gioco riuscirai a farti da solo sia i pannelli che il cruscotto, basta che come ti ho detto usi delle colle che ti permettano di staccare e riposizionare il pezzo in caso di errore. E ricorda che fa da se....fa per 3...la cosa fondamentale è avere del tempo per fare prove e controprove...tanto non credere che gli altri siano nati imparati.
Il tempo non mi manca... dipende un po' dai periodi. Intanto mi dai qualche consiglio sulla colla, qualche nome?
sondrio1957 ha scritto:ma non ci sono problemi con l'airbag passeggero?

Sorry per la crassa ignoranza, non so se la tua ce l'ha: il mio é un discorso generale sul rivestimento in pelle della plancia
Sì, la mia non ce l'ha. In caso contrario, bisognerebbe pensare a un'apertura sul rivestimento, immagino.

Re: Rifare gli interni in pelle

Inviato: martedì 25 gennaio 2011, 19:26
da marcofinnista
Dammi un po di tempo che domani parlo col distributore e cerco di farti sapere cosa c'è di buono e facilmente reperibile.

Re: Rifare gli interni in pelle

Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 16:51
da sasadj
Di tappezzieri bravi a Roma e dintorni ce ne sono a iosa!

A Guidonia ce n'è uno che fa lavori strepitosi soprattutto su auto d'epoca e ho visto lavori veramente belli a costi non esagerati.

A Roma, zona Tiburtina ce n'è un altro che lavora anche lui molto bene.

Cerco i contatti e ve li posto.

Comunque se volete veramente un lavoro al top l'unico da contattare è Bonomo: http://www.bonomointerni.it/pagine/home.php

guardate qui :l :l :l :l : http://www.bonomointerni.it/pagine/list ... izzati.php

Re: Rifare gli interni in pelle

Inviato: sabato 29 gennaio 2011, 9:05
da marcofinnista
Allora raga il tappezziere di cui parlavo nei post precedenti si trova in Roma Corconvalazione Nomentana 276.

Per chi volesse far da se invece queste sono alcune colle spray da prendere in considerazione per effettuare l'incollaggio, sono in bomboletta quindi molto pratiche da usare :
3M SPRAY77
3M SPRAY80
3M SPRAY90
3M SPRAY INDUSTRIAL CLEANER

Potete acquistare questi prodotti da:
TECHNON S.r.l.
Via C. Saraceni, 63
Tel.06.7235358
Fax. 06.7235380
technon@mclink.it

Per info tecniche chiedere di Cristina che è molto esperta in materia di colle .

Buon divertimento a tutti