Pagina 2 di 3

Re: 9-3NG - Retronebbia

Inviato: domenica 23 gennaio 2011, 11:50
da AeroPaolo
ok bravissimo :)) :)) :))

Re: 9-3NG - Retronebbia

Inviato: domenica 23 gennaio 2011, 13:15
da jpm
L'unica verità... è che il retronebbia da fastidio se la visibilità è superiore a 10 metri!
Quindi non usatelo, perchè prima o poi, monterò un ariete telescopico sull'anteriore.
E distruggerò qualsiasi luce rossa rimasta accesa, anche per sbaglio, che mi capita davanti :pirate:

Re: 9-3NG - Retronebbia

Inviato: domenica 23 gennaio 2011, 13:26
da Lucantropo
:D :D :D

Re: 9-3NG - Retronebbia

Inviato: domenica 23 gennaio 2011, 19:45
da autoeconomo
I fendinebbia con nebbia molto fitta mi sono tornati utili, con le sole luci di posizioni accese ed i fendi, vedevo meglio che con gli anabbaglianti.

Re: 9-3NG - Retronebbia

Inviato: domenica 23 gennaio 2011, 19:45
da Maurolive
ne mettono uno solo per sisparmiare... maledette economie di scala.
il posto sull'altro lato c'è per i paesi dove è obbligatorio averne 2.

era già così sulla 900NG

Re: 9-3NG - Retronebbia

Inviato: martedì 25 gennaio 2011, 15:54
da AeroPaolo
autoeconomo ha scritto:I fendinebbia con nebbia molto fitta mi sono tornati utili, con le sole luci di posizioni accese ed i fendi, vedevo meglio che con gli anabbaglianti.
infatti per il migliore utilizzo andrebbero usati cosi.... :)

Re: 9-3NG - Retronebbia

Inviato: martedì 25 gennaio 2011, 19:00
da jpm
Non c'entra il risparmio. Nel codice della strada ho letto che il retronebbia è obbligatorio dalla parte del traffico!
Da noi a sinistra, e a destra dagli inglesi.

Re: 9-3NG - Retronebbia

Inviato: martedì 25 gennaio 2011, 19:05
da Maurolive
jpm ha scritto:Non c'entra il risparmio. Nel codice della strada ho letto che il retronebbia è obbligatorio dalla parte del traffico!
Da noi a sinistra, e a destra dagli inglesi.
si vero... è obbligatorio dalla parte del traffico,
ma non è vietato dall'altra parte... e non lo mettono per risparmio ;)

Re: 9-3NG - Retronebbia

Inviato: lunedì 27 giugno 2011, 19:52
da AeroPaolo
Oooohhh :)) finalmente dopo qualche mese mi sono deciso a recuperare ed installare il 2 retronebbia nell'apposito vano. :)) Vi dirò, ora quando guardo l'auto da dietro mi piace di più, prima invece mi dava quasi fastidio il fatto che mancasse quella lampada perchè essendo tra l'altro nel faro più grande mi saltava maggiormente all'occhio e non mi piaceva. :D :D Scusate per lo schifo di foto ma il cell è vecchio... :o(

Re: 9-3NG - Retronebbia

Inviato: lunedì 27 giugno 2011, 21:14
da Lucantropo
Devo farlo anch'io solo che non mi sono mai ricordato di comprare la lampadina... :x

Ci vuole la lampadina rivestita di rosso come le frecce lo sono di arancione, vero?

Nel kit con le lampadine di riserva non c'è! Volevo usare quella e invece mi tocca andare a comprarla.. :fuck:

Se ti ricordi le fai una foto con i fari spenti? vorrei vedere l'effetto..

Perchè già non ho mai amato i fanali color ghiaccio.. così facendo diventano almeno vagamente rossastri e credo che mi piacerebbe di più il risultato... se vedo la tua mi tolgo il dubbio.. :)

La mia adesso è così (anche questa è stata scattata col cellulare, dal vivo mi pare di ricordare che il rosso della lampadina si noti di più):

Re: 9-3NG - Retronebbia

Inviato: lunedì 27 giugno 2011, 21:25
da ecodrive
Lucantropo ha scritto: La mia adesso è così (anche questa è stata scattata col cellulare, dal vivo mi pare di ricordare che il rosso della lampadina si noti di più):
Confermo: da dietro si nota parecchio il contrasto, e non è bello....

Re: 9-3NG - Retronebbia

Inviato: lunedì 27 giugno 2011, 22:07
da AeroPaolo
Si devi comprare la lampada col vetrino rivestito di rosso. Ovviamente con la lampada dentro diventa esattamente come quella già montata dall'altro lato soltanto che è molto più bello e dà un senso di completezza dei fari.. Ho già provato a fare foto a fari spenti ma bisogna trovare la luce giusta se no non si vede l'effetto e soprattutto devo scendere con la macchina fotografica "che è meglio!" (diceva uno dei puffi).

Re: 9-3NG - Retronebbia

Inviato: lunedì 27 giugno 2011, 22:21
da SUPERFRA
Quoto ... anche io con la TurboX non sopporto questa asimmetria nei fari ... che lampadina bisogna comprare ? Sigla ?

Re: 9-3NG - Retronebbia

Inviato: martedì 28 giugno 2011, 5:42
da AeroPaolo
In giro nei centri commerciali o simili nei reparti auto/moto ecc non si trovano ho già guardato ovunque. :unpleased: Devi per forza di cose rivolgerti ad una officina anche quella sotto casa se ne hai una e chiedere una lampada con il vetro ricoperto color rosso per il retronebbia. :) Dovrebbe essere standard.

Re: 9-3NG - Retronebbia

Inviato: martedì 28 giugno 2011, 11:16
da Lucantropo
Ah ecco in effetti mi pare di ricordare che una volta al supermercato avevo guardato, ho trovato un sacco di tipi di lampadine (ovviamente tutta la scelta possibile fra le varie lampadine colorate per tamarri), ma quella che serve a noi no. :unpleased:

Comunque mi domando.. come mai quella di ecodrive ne ha due ? la cabrio ne ha due e la sedan solo una?

La Sporthatch invece ?

Re: 9-3NG - Retronebbia

Inviato: martedì 28 giugno 2011, 11:23
da SUPERFRA
La SporHatch ne ha 2 è perfettamente simmetrica

Re: 9-3NG - Retronebbia

Inviato: martedì 28 giugno 2011, 19:06
da AeroPaolo
Oggi vi ho pensato ed ora vi accontento subito!!!! Direi che la differenza c'è e si vede!!!!!!!!


La foto sempre con il cellulare.... ( :$ devo proprio cambiarlo non fa più le foto come una volta :( :( :$ )
retronebbia2.jpg
retronebbia2.jpg (361.44 KiB) Visto 1145 volte

Re: 9-3NG - Retronebbia

Inviato: martedì 28 giugno 2011, 19:36
da Lucantropo
Si, è una finezza che forse non si nota nemmeno tanto, ma è certamente meglio.. :)

Re: 9-3NG - Retronebbia

Inviato: mercoledì 29 giugno 2011, 16:50
da francesco78
SUPERFRA ha scritto:La SporHatch ne ha 2 è perfettamente simmetrica
confermo, la mia ne ha 2

Re: 9-3NG - Retronebbia

Inviato: giovedì 30 giugno 2011, 1:36
da GheSo
Pensare che non ci ho mai fatto caso...