Pagina 2 di 2

Re: 9-3NG - Upgrade impianto audio (Prestige 300)

Inviato: venerdì 4 marzo 2011, 9:04
da manuel76
Luca69 ha scritto:
Mathias ha scritto:Ragazzi non avete idea con quella cifra che cosa potete montare di after market e ottenere dei risultati che fanno diventare il premium 300 un citofono....
Lo credo anche io :)
Provato a fare un preventivo:
- Upgarde Kít Premium 300 SS4D (12787154)
- Media control Bracket Kit SS4D (12801441)
- Spedizione in Italia

Totale: 725,737 euro !!!
Aspetta, non ho capito una cosa......Ma di che MY stiamo parlando???? Io mi riferisco a MY 2003-2006 Quelle dopo il MY 2007 sono diverse......Potete installare quello che volete non avendo la Can Bus ottica.
Ma per le altre invece, soprattutto per gli MY 2004-2005, bisogna congiungere la linea OBUS sotto il sedile lato guida ( operazione lunga e scomoda), modificare la OBUS nel bagagliaio, staccare il pianale posteriore, le casse posteriori, il cablaggio che arriva alla REC centrale fusibili e...........1,8 ore??? Chi è superman? O è il tempario della garanzia? Quello non fa fede perchè il tempario è calcolato su operazione singola e per arrivare al complessivo ore, bisogna elaborarla inserendo ogni singolo intervento!!!
Fammi sapere, sono curioso!!!!

Re: 9-3NG - Upgrade impianto audio (Prestige 300)

Inviato: venerdì 4 marzo 2011, 9:11
da Luca69
manuel76 ha scritto:
Luca69 ha scritto:
Mathias ha scritto:Ragazzi non avete idea con quella cifra che cosa potete montare di after market e ottenere dei risultati che fanno diventare il premium 300 un citofono....
Lo credo anche io :)
Provato a fare un preventivo:
- Upgarde Kít Premium 300 SS4D (12787154)
- Media control Bracket Kit SS4D (12801441)
- Spedizione in Italia

Totale: 725,737 euro !!!
Aspetta, non ho capito una cosa......Ma di che MY stiamo parlando???? Io mi riferisco a MY 2003-2006 Quelle dopo il MY 2007 sono diverse......Potete installare quello che volete non avendo la Can Bus ottica.
Ma per le altre invece, soprattutto per gli MY 2004-2005, bisogna congiungere la linea OBUS sotto il sedile lato guida ( operazione lunga e scomoda), modificare la OBUS nel bagagliaio, staccare il pianale posteriore, le casse posteriori, il cablaggio che arriva alla REC centrale fusibili e...........1,8 ore??? Chi è superman? O è il tempario della garanzia? Quello non fa fede perchè il tempario è calcolato su operazione singola e per arrivare al complessivo ore, bisogna elaborarla inserendo ogni singolo intervento!!!
Fammi sapere, sono curioso!!!!
La mia è un MY2010, quindi il lavoro "dovrebbe" essere piu semplice (sempre che i cavi ci siano già!).
Il link a cui faccio riferimento è questo:
http://www.elkparts.com/saab-93-ss-m03/ ... p1983.html

Ma non ho capito per quali MY va bene!
Puoi controllare da te :)

Re: 9-3NG - Upgrade impianto audio (Prestige 300)

Inviato: venerdì 4 marzo 2011, 18:35
da paolo
un saluto a tutti.
qualcino di voi saprebbe dirmi con precisione il taglio della frequenza di lavoro dei due amplificatori.
quello che comanda le 4 casse e quello sotto il sedile che comanda i due woofer e quello centrale.
grazie

Re: 9-3NG - Upgrade impianto audio (Prestige 300)

Inviato: sabato 19 marzo 2011, 19:30
da rallycross320d
Se hai un po' di manualita' rifai l'impianto da nuovo,tanto far passare i fili e' una cavolata,le plastiche si smontano che e' un piacere,gli ampli li metti nei vani posteriori con un castelletto in legno a cassetti al posto di quello originale,fai un front 3 vie che bello tarato bene e passivo spendi la cifre che vuoi, da 300 a 500 compreso ampli,dietro un ellittico sempre amplificato e max 200 di tutto ,la differen. la senti ad alto volume in tenuta di potenza ,gli impianti originalii parlano di tanta potenza ma se guardi gli amplificatori e li "pesi" ti vien da ridere,certo sono tarati bene,ma la qualita' e' un altra cosa basta sentirne uno giusto e te ne accorgi soprattutto dalle frequanze alte molto piu limpide e precise,poi per i bassi, mentre alzi il volume ,tutto bene per un po,poi,ad un certo punto,se una canzone e' un po tosta senti le stecche.parere personale.....poi uno spende come vuole i propri soldi,capisco anche chi vuole mantenere al massimo l'originalita' dell'auto,ma come la fanno pagare.....in confronto alla qualita' offerta,dovrebbe essere il contrario.