Pagina 2 di 4
Re: 9-3NG MY11,5
Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 13:06
da SUPERFRA
http://www.saabnews.it/?p=4486
Si sono accorti di una cosa che a noi era sfuggita … la calandra è leggermente diversa e cambia anche la scritta Saab , però non hanno notato la modifica più vistosa della zona fendinebbia ( gli ho lasciato un commento ) .
Re: 9-3NG MY11,5
Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 15:00
da PILLO
io qualcosa avevo notato ma mi eroa stenuto perche' dalla posizione inclinata della vettura non mi sembrava evidente e non volevo sparare c...te,

Re: 9-3NG MY11,5
Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 16:49
da Lucantropo
Io non ne sono molto convinto.. le auto sono prese da angolazioni diverse, mi sembra un po' ardito dire che le griglie sono diverse, e poi il badge Saab al centro della calandra centrale non si vede neanche... poi magari è vero, ma non sono certo queste foto che possono farlo dire con chiarezza. (mentre lui lo da per assodato..).
Anche su SaabsUnited ci vanno più cauti..
"The grille at the front seems to be not quite as deep (though it could just be a perspective issue with the image – it’s pretty close to the outgoing model)"
Re: 9-3NG MY11,5
Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 16:56
da SUPERFRA
Le griglie non si capisce … ma il badge si vede bene che è diverso ( confrontali ) .
Re: 9-3NG MY11,5
Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 16:57
da Lucantropo
magari hanno cambiato solo il listello centrale della griglia di mezzo, lasciando invariate tutte le altre misure..
Re: 9-3NG MY11,5
Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 16:59
da SUPERFRA
Lucantropo ha scritto:magari hanno cambiato solo il listello centrale della griglia di mezzo, lasciando invariate tutte le altre misure..
Si questo lo credo anche io … le griglie mi sembrano le stesse !
Re: 9-3NG MY11,5
Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 17:06
da Lucantropo
Re: 9-3NG MY11,5
Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 17:09
da SUPERFRA
Re: 9-3NG MY11,5
Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 17:32
da Lucantropo
E' un po' il colmo per un Blog che dovrebbe dare notizie..

Re: 9-3NG MY11,5
Inviato: martedì 8 febbraio 2011, 12:47
da vinsempre
SUPERFRA ha scritto: le griglie mi sembrano le stesse !
.....speriamo che a sto giro le abbiano aperte

........
Re: 9-3NG MY11,5
Inviato: martedì 8 febbraio 2011, 13:17
da SUPERFRA
vinsempre ha scritto:SUPERFRA ha scritto: le griglie mi sembrano le stesse !
.....speriamo che a sto giro le abbiano aperte

........
Dipende...hai venduto il tuo Brevetto a Victor ?
Re: 9-3NG MY11,5
Inviato: martedì 8 febbraio 2011, 13:43
da vinsempre
Re: 9-3NG MY11,5
Inviato: martedì 8 febbraio 2011, 15:17
da baaS
Non so se è un impressione ma mi sembra ristretta "di nuovo" la calandra come nel pre-restyling rispetto alla mia...mi sbaglio...!?!
Re: 9-3NG MY11,5
Inviato: mercoledì 23 febbraio 2011, 15:20
da Lucantropo
Comunicato Stampa
Casalecchio di Reno, 23 febbraio 2011
Nuova Gamma Saab 9-3 Griffin:
Stile moderno, maggiore potenza, minori emissioni
* Nuova gamma 9-3 Griffin
* Stile rinnovato per esterni e interni
* La 9-3 SportHatch TTiD vanta ora un eccezionale valore di 119g/km di emissioni di CO2 e 180 cv
* I nuovi motori a iniezione diretta di benzina assicurano una maggior potenza e un miglioramento del 4% nei consumi e nelle emissioni di CO2
La nuova gamma Saab 9-3 Griffin, che arriverà in Italia a giugno, si caratterizza per il rinnovato stile esterno e interno supportato da una gamma motori più potente ed efficiente.
La gamma Saab 9-3 Griffin, basata sugli attuali modelli Sport Sedan, SportHatch, Cabriolet e 9-3X, si distingue per i nuovi paraurti anteriori, i gruppi ottici con il tipico stile Saab a "blocco di ghiaccio" e il badge Griffin sulla parte anteriore della fiancata. All'interno, il pannello strumenti, le finiture e la tappezzeria hanno uno stile nuovo, decisamente attuale. Due gli allestimenti previsti: Griffin e Aero Griffin.
Sotto il cofano, i nuovi 2.0 BioPower, alimentabili a benzina ed E85, da 163 e 220 cv adottano iniezione diretta, fasatura variabile e turbocompressore a doppia chiocciola. Il consumo e le emissioni di CO2 nel ciclo combinato si riducono in media del 4% considerando l'intera gamma.
Questi nuovi motori affiancano l'attuale gamma dei turbodiesel 1.9 TTiD da 130, 160 e 180 cv che garantiscono un livello di emissioni di CO2 di rilievo: solo 119 g/km per la 9-3 Sport Sedan, un risultato che mette la versione da 180 cv al top della categoria nel rapporto tra emissioni e potenza. Un ulteriore affinamento della messa a punto consente alla 9-3 SportHatch di raggiungere gli altrettanto notevoli valori di 119 g/km e di 4.5 l/100 km nel ciclo combinato.
Tutte le motorizzazioni hanno ora trasmissioni manuali o automatiche a sei marce di serie.
Look fresco e attuale
All'esterno, la gamma 9-3 Griffin adotta gruppi ottici anteriori con l'effetto "blocco di ghiaccio" introdotto dalla Nuova Saab 9-5 Berlina. Ispirati dalla concept car Aero X, i fari si presentano con un'originale sfumatura azzurro/verde alla luce del giorno. La mascherina adotta una barra centrale più evidente, a forma di ala, che riporta la tipica scritta Saab stilizzata: un'altra soluzione ripresa dalla Nuova 9-5 Berlina.
I paraurti anteriori ridisegnati includono una presa d'aria trapezoidale in rilievo definita da barre parallele o, nella versione Aero Griffin, da una griglia. I fari supplementari anteriori sono di serie e il badge Griffin è disposto ai lati dei parafanghi anteriori.
Posteriormente, la scritta Saab stilizzata sostituisce il grifone sul profilo cromato; tutti gli allestimenti Sport Sedan hanno uno spoiler sul bordo del bagagliaio. I cerchi in lega da 16” sono di serie sulla versione Griffin, da 18" nelle versioni Aero Griffin. Sono disponibili anche dei nuovi cerchi da 17”, 18” e 19”.
Lo stile dell'abitacolo è stato aggiornato. Sono stati introdotti dettagli effetto titanio attorno al pannello strumenti, leva cambio, porte e cassetto del cruscotto e, in opzione, per la plancia strumenti. Gli interni Aero Griffin sono caratterizzati da un effetto graffite per tutti questi particolari, compresa la plancia. In opzione è stato introdotto anche l'effetto metallo spazzolato sia per la versione Griffin sia per la Aero Griffin.
Le due versioni, Nero Ossidiana e Beige Pergamena, dei sedili standard in ecopelle della versione Griffin avranno inserti in tessuto grigio Shark. L’allestimento Aero Griffin introduce la pelle con righe irregolari e cuciture in contrasto, un'altra soluzione ispirata dal concept Aero X.
In entrambi gli allestimenti (eccetto sulla 9-3 Cabriolet), a lato dei sedili anteriori un'utile tasca, con targhetta Griffin, può accogliere comodamente piccoli oggetti.
Più potenza, meno consumi ed emissioni
Un ulteriore affinamento della messa a punto per le 9-3 Griffin SportHatch dotate dei motori TTiD da 130, 160 o 180 cv ha migliorato ancora il livello di emissioni di CO2 e di consumo carburante nel ciclo combinato, pari rispettivamente a 119 g/km e 4.5 l/100 km. Come per la Sport Sedan, la SportHatch diesel da 180 cv è al vertice della sua categoria in termini di emissioni di CO2 e consumi rispetto alla potenza erogata.
I motori BioPower, alimentabili a benzina o a E85, diventano più efficienti con un miglioramento medio del 4% nei consumi e delle emissioni di CO2. Con 163 cv (120 kW) e 320 Nm oppure 220 cv (162 kW) e 350 Nm, entrambe le motorizzazioni sono disponibili con trazione anteriore oppure XWD, il sistema avanzato di trazione integrale Saab.
L'utilizzo della fasatura variabile e dell'iniezione diretta migliora i consumi, le emissioni e le prestazioni. I variatori di fase ad azionamento idraulico permettono di regolare in modo indipendente la fasatura di aspirazione e scarico, in funzione del regime e del carico del motore. Tra i molti vantaggi di questa soluzione vi è l'erogazione di coppia favorevole in una più ampia gamma di regimi, la potenza massima superiore e consumi di carburante inferiori.
L'iniezione diretta immette carburante ad alta pressione direttamente nella camera di combustione durante la fase di compressione. Questo permette di separare l'immissione di aria e carburante, permettendo di migliorare il 'lavaggio' della camera di combustione per avere una coppia nettamente più elevata ai bassi regimi e ridurre il fenomeno della detonazione.
Il propulsore adotta anche un turbocompressore a doppia chiocciola, che elimina virtualmente il ritardo di risposta del turbo ai bassi regimi. Ciascuna delle due chiocciole della turbina è alimentata da una coppia di cilindri, in modo da offrire una risposta all'acceleratore simile a quella di un motore ad aspirazione naturale. Altre caratteristiche comprendono il doppio contralbero di equilibratura per ridurre le vibrazioni e l'albero motore in acciaio forgiato per aumentarne la robustezza.
Re: 9-3NG MY11,5
Inviato: mercoledì 23 febbraio 2011, 17:11
da SUPERFRA
Molto molto interessante ... quindi cambiano anche i fari anteriori ! Sono curioso di vedere gli interni .
In Definitiva il Restyling della 9-3NG Restyling si chiamerà Griffin . Quindi si avranno solo due versioni ( Griffin e Aero Griffin ) non più tre come adesso ( Linear , Vector , Aero ) .
Re: 9-3NG MY11,5
Inviato: mercoledì 23 febbraio 2011, 17:19
da Lucantropo
Negli interni non cambia quasi nulla, inserti di plastica color titanio e plancia con inserto totale (non solo il bordino).
Ecco qualche foto che gira su SU.
Confermo che come per la attuale preferisco il frontale della Vector. senza quelle cromature eccessive la sotto..
Re: 9-3NG MY11,5
Inviato: mercoledì 23 febbraio 2011, 17:25
da Lucantropo
Devo dire che non mi dispiace il re-restyling..
unico nei quei cavolo di fendi cromati..
Re: 9-3NG MY11,5
Inviato: mercoledì 23 febbraio 2011, 21:07
da SUPERFRA
Re: 9-3NG MY11,5
Inviato: mercoledì 23 febbraio 2011, 21:15
da Sfinge
Quello che trovo bruttino è la plancia con inserto totale.
Re: 9-3NG MY11,5
Inviato: mercoledì 23 febbraio 2011, 21:25
da SUPERFRA
Mi piace :
In entrambi gli allestimenti (eccetto sulla 9-3 Cabriolet), a lato dei sedili anteriori un'utile tasca, con targhetta Griffin, può accogliere comodamente piccoli oggetti.
Non mi piace affatto :
L’allestimento Aero Griffin introduce la pelle con righe irregolari e cuciture in contrasto, un'altra soluzione ispirata dal concept Aero X.
La pelle con righe mi piace , ma le cuciture in contrasto no ... Inoltre se fai le cuciture in contrasto falle anche per il bracciolo ... così stona .
PS:Cos'è quell'affare che si trova nell'angolo della presa d'aria a nido d'ape dell'Aero ? Non ditemi gancio traino perchè quello è nello sportellino ( a proposito l'hanno fatto rotondo invece di rettangolare ) .