Pagina 2 di 3

Re: 9-5NG Aero 2,8V6 Turbo - 267Km\h

Inviato: martedì 25 gennaio 2011, 14:48
da Lucantropo
vinsempre ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:Cavolo pensavo che qualcuno potesse toglierlo … invece da quello che dici non è fattibile
......per ora non ho trovato nessun mago che ci sia riuscito, o meglio, girando in lungo e in largo sul web, non ho trovato riscontri..... :unpleased:

....aspettiamo.... :evilgrin: :evilgrin:
Dai Vins, smettila di fare il finto tonto!!!!

Dici che così potrebbe bastare ? :evilgrin: :evilgrin: Quando ho detto "qualcun altro" mica dicevo per dire.. >:]

Re: 9-5NG Aero 2,8V6 Turbo - 267Km\h

Inviato: martedì 25 gennaio 2011, 14:54
da vinsempre
E' vero, avevo omesso di dirlo ma me lo ricordavo........però vorrei capire se è reale o una bufala, visto che gli altri poi gli altri preparatori non ci sono riusciti, e mi sa che non si tratta "solo" di mappa da risistemare (come fa maptun)........credo che quella rimozione possa essere valida per il 2.0, non per il V6


Ma si può chiedere e farselo "garantire"?

Re: 9-5NG Aero 2,8V6 Turbo - 267Km\h

Inviato: martedì 25 gennaio 2011, 15:12
da Lucantropo
Ma scusa, perchè dovrebbe essere una bufala... :eyeroll:

Cioè, la limitazione è un valore elettronico, se lo puoi spostare, lo puoi spostare dove vuoi. Il fatto che gli altri lo mettano a 260 o 270 è una scelta.

Sul sito non è specificato se si tratti solo del 2.0, del 1.9 o del 2.8... da questo dedurrei che sia una funzione fruibile su tutti i motori, se vuoi essere sicuro basta che gli scrivi una e-mail e chiedi conferma :) Facci sapere.

Re: 9-5NG Aero 2,8V6 Turbo - 267Km\h

Inviato: martedì 25 gennaio 2011, 15:59
da SUPERFRA
Urca Maptun !!! Dai Vins potresti prendere due piccioni con una fava ( anche se un piccione non lo vorresti ) >:] >:] >:] :Devil: :Devil: :Devil:

Al max ti fai fare una mappa con 0 incrementi e ti fai togliere solo il limitatore :D

Re: 9-5NG Aero 2,8V6 Turbo - 267Km\h

Inviato: martedì 25 gennaio 2011, 16:15
da Lucantropo
Soldi davvero ben spesi ! :D :D :D

Ma no, basta farsi la mappa con la coppia massima che vuole lui e loro te la personalizzano senza problemi.. :)

Re: 9-5NG Aero 2,8V6 Turbo - 267Km\h

Inviato: martedì 25 gennaio 2011, 17:06
da vinsempre
Lucantropo ha scritto:Ma scusa, perchè dovrebbe essere una bufala... :eyeroll:

Cioè, la limitazione è un valore elettronico, se lo puoi spostare, lo puoi spostare dove vuoi. Il fatto che gli altri lo mettano a 260 o 270 è una scelta.

Sul sito non è specificato se si tratti solo del 2.0, del 1.9 o del 2.8... da questo dedurrei che sia una funzione fruibile su tutti i motori, se vuoi essere sicuro basta che gli scrivi una e-mail e chiedi conferma :) Facci sapere.
boh........il fatto è che è una cosa non aggiustabile facilmente.

Leggi il topic dove confrontano RICA (che io non conoscevo!) e BSR, dove solo quest'ultimo è riuscito a spostare il limitatore.

http://www.saabcentral.com/forums/showt ... p?t=183529


Poi, invece, questo è il topic di VTuner http://www.saabcentral.com/forums/showt ... p?t=175869 dove alla fine si rende conto di non essere riuscito a modificare la parte riguardante il limitatore
Speed Limiter still active - Many apologies!

--------------------------------------------------------------------------------

Very unfortunate news to report this morning before I get expectations up any more than I already have. After testing this weekend I found that I am not able to adjust the speed limiter yet and I should have tested this further before posting it up.

What happened? Well, I tried to reduce the limiter today and found that it did not work, so while my Aero has a raised limiter it is apparently controlled in a different manner that the limiter I found in the software.

As some of you may know I PPC'd my Aero when I first purchased it which also raised the speed limiter. I have since then returned my programming to stock and then modified it extensively, but the raised limiter apparently remained even after returning it to stock. So apparently it was due to the ppc that I could exceed the limit, not due to the limiter I was adjusting in the software. I realized that I needed to test the opposite hypothesis yesterday, that is to confirm if I could reduce the limiter. I tried it this morning and blew right threw the limiter, so it is not the active control.

Very embarrassed for my short-sightedness and premature release of info; I will let you guys know if/when I figure this out.

Cheers,
Brian

Insomma, non volevo dire (con bufala) che abbiano spacciato una cosa per buona in maniera fraudolenta..........però ho un pò di legittimi dubbi....

E' pur vero che il PCC di BSR dovrebbe arrivare a 270 (poi apro un capitolo su questo: cioè che come sparano alto sulla cavalleria, niente mi ferma dal pensare che anche il limitatore possa essere una cosa "sparata" lì.......)

Bisogna scrivere una e-mail a MAPTUN e chiedere direttamente a loro, ma io lo farò se deciderò di farmi il PCC.....comunque una cosa è certa: la mia mappa non si tocca, io il risultato che voglio ottenere è solo la rimozione del limitatore, non una diversa potenza nè una diversa erogazione! Mi piace così la TurboX!

.....poi un giorno, mi comprerò una bella 900/9-3OG Cabrio 2.0T e la porterò a 500cv, quella sì..... :)

Re: 9-5NG Aero 2.8v6 Hirsch - 267 Km/h

Inviato: martedì 25 gennaio 2011, 17:17
da Lucantropo
SEI UN DEBOLE !!!!

:fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:

:D :D :D :D :D :wink: :wink: :wink: :beer: :beer:

Re: 9-5NG Aero 2.8v6 Hirsch - 267 Km/h

Inviato: martedì 25 gennaio 2011, 17:51
da viggen
ma fa sta centralina falla finita dopo rimpiangerai ogni giorni che ne sei stato senza,fidate

Re: 9-5NG Aero 2.8v6 Hirsch - 267 Km/h

Inviato: martedì 25 gennaio 2011, 17:57
da vinsempre
No no, la TurboX non la tocco! Non me la sento di cambiare una sola virgola a questa versione limitata, perchè mi piace così. Lo so che se facessi un bel lavoretto i cavallucci uscirebbero fuori.....

E ripeto che se avessi una 2.0T, altrochè!!!!!

........ la porterei da te e ti darei carta bianca :wink: mi fido, ho visto che cosa sei riuscito a fare alla tua Trabant! :D

Re: 9-5NG Aero 2.8v6 Hirsch - 267 Km/h

Inviato: martedì 25 gennaio 2011, 17:59
da Gho57
potrebbero cambiare lo stemma sul cofano mettendo quello del mio avatar :D Penso sia quella la faccia del grifone a quella velocità

Re: 9-5NG Aero 2.8v6 Hirsch - 267 Km/h

Inviato: martedì 25 gennaio 2011, 18:27
da manu
vinsempre ha scritto:No no, la TurboX non la tocco! Non me la sento di cambiare una sola virgola a questa versione limitata, perchè mi piace così. Lo so che se facessi un bel lavoretto i cavallucci uscirebbero fuori.....
quoto!

Re: 9-5NG Aero 2,8V6 Turbo - 267Km\h

Inviato: martedì 25 gennaio 2011, 21:08
da Luca69
Lucantropo ha scritto:
vinsempre ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:Cavolo pensavo che qualcuno potesse toglierlo … invece da quello che dici non è fattibile
......per ora non ho trovato nessun mago che ci sia riuscito, o meglio, girando in lungo e in largo sul web, non ho trovato riscontri..... :unpleased:

....aspettiamo.... :evilgrin: :evilgrin:
Dai Vins, smettila di fare il finto tonto!!!!

Dici che così potrebbe bastare ? :evilgrin: :evilgrin: Quando ho detto "qualcun altro" mica dicevo per dire.. >:]
Non si può fare con tutti i motori: dipende dalla centralina che montano >:]

Re: 9-5NG Aero 2.8v6 Hirsch - 267 Km/h

Inviato: martedì 25 gennaio 2011, 21:57
da jpm
Ma... io non ce l'ho il limitatore sul T5, com'è possibile che sul T7 non si possa fare?

Re: 9-5NG Aero 2.8v6 Hirsch - 267 Km/h

Inviato: martedì 25 gennaio 2011, 23:34
da viggen
anche la tua t5 è limitata

Re: 9-5NG Aero 2.8v6 Hirsch - 267 Km/h

Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 7:48
da desertstorm
vinsempre ha scritto: E ripeto che se avessi una 2.0T, altrochè!!!!!
:evilgrin: :evilgrin: :evilgrin: :evilgrin: ...........change?

Re: 9-5NG Aero 2.8v6 Hirsch - 267 Km/h

Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 8:32
da powerfrank
Il limitatore è solo software infatti io sulla mia l'ho tolto ma il mio è un 2.0T adesso non so se il 2.8T ha qualche differenza ma penso di no.......

@Vins Fai questa centralina non te ne pentirai, vedrai la macchina andrà meglio e sicuramente anche i consumi calano per me almeno è stato così :) :)

Re: 9-5NG Aero 2.8v6 Hirsch - 267 Km/h

Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 9:25
da vinsempre
@luca69: grazie! da quanto hai postato la mia dovrebbe rientrare fra quelle modificabili nella massima velocità (Bosch Motronic Me9) :)
Bene bene, allora in futuro vediamo se scrivere a maptun per chiedere se mi personalizzano na mappa "uguale" all'originale, portando il limitatore a 300....(giusto per stare "tranquilli" che basti)

@desertstorm: e no ciccio, non hai capito......al limite ne affiancherei un'altra alla mia (un giorno molto lontano), mica me la levo!!!!! :)
Punterei più su una 9-3OG, magari viggen :evilgrin: , sicuramente cabrio (.......vabbè sto sognando troppo..... :l :l )

@Powerfrank: ....mmmm......sulla storia dell'abbattimanto dei consumi con 6 cilindri......non ne sono molto convinto.....comunque non la farò la centralina (e chissà quante altre volte lo dovrò dire) perchè questa l'auto mi piace così, fluida, ma velocissima ed efficace!

Re: 9-5NG Aero 2.8v6 Hirsch - 267 Km/h

Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 13:32
da autoeconomo
vinsempre ha scritto:(e chissà quante altre volte lo dovrò
Fino a quando non la farai mi sa, o fino a quando la tieni...

Re: 9-5NG Aero 2.8v6 Hirsch - 267 Km/h

Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 14:52
da SUPERFRA
autoeconomo ha scritto:
vinsempre ha scritto:(e chissà quante altre volte lo dovrò
Fino a quando non la farai mi sa, o fino a quando la tieni...
E se deciderai di venderla … quello che te la comprerà la farà sicuramente !!!! 8)

Re: 9-5NG Aero 2.8v6 Hirsch - 267 Km/h

Inviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 14:59
da desertstorm
Mmmm io la penso come lui, già ha tanto, perche spendere tanto per avere osi poco, e poi la meccanica, la trasmissione?..........naaa non muovere niente Vincè.