Pagina 2 di 2

Re: 9-3NG Cabrio Aero 2.0T - Info consumi

Inviato: mercoledì 10 agosto 2011, 15:16
da massimiliano
bhè ma ti dirò. Proprio di problemi legati alla meccanica fino ad adesso non ne ha mai avuti, e siamo quasi a 300.000km.
Ha avuto qualche fastidio elettrico alle centraline, ma complessivamente non posso non ritenermi soddisfatto della vettura. La cosa di cui sono più scontento è l'assistenza purtroppo. Certe volte penso che se avessi una Bentley mi costerebbe meno da far riparare
:o(

Re: 9-3NG Cabrio Aero 2.0T - Info consumi

Inviato: mercoledì 10 agosto 2011, 22:06
da gibbo
la manodopera è assolutamente in linea con gli altri costruttori premium purtroppo è con i prezzi dei ricambi che siamo fuori di testa appunto io inviterei tutti i saabisti a cercarsi da se i ricambi in giro per internet o con pezzi di ricambio magari nn marchiati saab ma identici nella sostanza (a volte anche nella forma...) secondo me è relativamente facile in tal modo dimezzare i costi dei ricambi e tornare ad un costo totale di mantenimento piu ragionevole...

Re: 9-3NG Cabrio Aero 2.0T - Info consumi

Inviato: venerdì 12 agosto 2011, 0:00
da SUPERFRA
marcofinnista ha scritto:
massimiliano ha scritto:si mi sa che il 3000 Tid non è stato un motore grandioso. Intendiamoci: è indistruttibile, e comunque ha una riserva di coppia notevole. Però guidare un benzina è sempre un'altra cosa, soprattutto se come mi dici tu... COnsuma uguale!
Beh proprio indistruttibile non mi sembra, parlando con un meccanico SAAB anni fa mi diceva che una percentuale molto elevata di quei motori si rompeva in continuazione a meno di 100.000km, del resto ad avvalorare la tesi in giro sul web ci sono molte 9.5 3.0 fuse dai rottamatori che le vendono per ricambi :o(
Infatti ... è stato il motore più inaffidabile montato su Saab ... si cuoceva una bancata per problemi di raffreddamento . Basta vedere qui http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 32&t=12724 c'è pieno di 3.0Tid fusi .