Pagina 2 di 2

Re: Saab annuncia la nuova struttura globale di vendita

Inviato: venerdì 11 febbraio 2011, 14:08
da Lucantropo
Si ho visto anch'io ma.. ufficialmente no.... sul Sito Ufficiale Saab.it dove uno chiunque va a cercare il Concessionario più vicino non compare...bah.. vai a capire che casini stanno combinando..

Re: Saab annuncia la nuova struttura globale di vendita

Inviato: venerdì 11 febbraio 2011, 14:40
da ecodrive
Ma perchè dici che non ci sono più le concessionarie? dove l'hai presa questa informazione?

Re: Saab annuncia la nuova struttura globale di vendita

Inviato: venerdì 11 febbraio 2011, 14:58
da Lucantropo
Ragazzi, non è che "lo dico io" o si ttratti di informazioni segrete da "prendere" chissà dove, ma sono di dominio pubblico e/o ufficiali...

Milano: diverse persone del Forum hanno detto che negli ultimi mesi le Concessionarie "vendite" di Milano hanno chiuso o rimesso il mandato di vendita conservando solo l'autofficina. Carsei per esempio e nonmi ricordo qual'era l'altra, ma se guardate sul sito ufficiale nell'elenco dei Concessionari a Milano non ce n'è nessuna... ci sono solo Targa Monza (appunto a Monza) e un'altra a Magenta (prov di MI, ma più vicina a Novara che a Milano). Se Menozzi abbia in conto vendita delle Saab o abbia ufficialmente il mandato di vendita e può anche ordinare il nuovo non lo so, se è così meglio!! Ma perchè non compare sul sito?? Se fosse ufficialmente Concessionario e non solo Centro Assistenza cosa aspetta Saab Italia ad aggiornare l'elenco?? è una cosa importante per tutti i potenziali acquirenti Milanesi che adesso come adesso credono di essere scoperti!

Brescia: Zampedri ha rimesso il mandato di vendita del nuovo (tenendo solo Opel), ma ha conservato l'assistenza. Me lo dissero sia Aero che 9.3fast che sono di zona e lo conferma l'assenza nell'elenco sul sito Saab.it.

Verona: c'era Autozai, ma dal 1° gennaio non vende più Saab, ma solo Opel, infatti non ha li più neanche una Saab (chiedere a Draken, ma l'ho visto anch'io con i miei occhi e l'ha confermato il titolare un giorno che sono passato di li a Gennaio). Ha conservato solo l'assistenza. O ha ripreso il mandato (ma questo significherebbe che il titolare tempo 20gg fa non sapeva che l'avrebbe ripreso) oppure il sito Saab.it non è aggiornato (e questo sappiamo che non sarebbe strano considerati i precedenti).

Riepilogando: da quello che ho sentito (e lo posso garantire) o da quanto parrebbe dal sito ufficiale, incrociando i dati Milano, Brescia e Verona non hanno più un Concessionario con mandato di vendita ufficialmente riconosciuto.

Queste sono tre città di cui sono al corrente io, ma sarebbe curioso fare un riepilogo nazionale e vedere se, quante e quali altre zone d'Italia sono rimaste altrettanto scoperte.

Re: Saab annuncia la nuova struttura globale di vendita

Inviato: venerdì 11 febbraio 2011, 23:19
da autoeconomo
A Busto Arsizio c'è Sempioncar, vende le auto GM, Opel, Chevrolet e Saab (almeno sul loro sito dicono così). Anche se in tuta la settimana che sono stato a Busto non ho visto nemmeno una Saab e nemmeno l'insegna fuori. Prossima settimana chiedo se le vendono ancora.

Re: Saab annuncia la nuova struttura globale di vendita

Inviato: sabato 12 febbraio 2011, 9:24
da AeroGT
A Verona, Biondani (Aerocar) fa anche vendita; voleva anche allestire un piccolo salone.

Re: Saab annuncia la nuova struttura globale di vendita

Inviato: sabato 12 febbraio 2011, 22:30
da Aero
io Vi confermo che a brescia è rimasta solo l'assistenza di zampedri-vendita niente:
Inoltre ho qualche dubbio anche su General car di cremona in quanto in occasione dell'ultimo porte aperte ho visto un salone che appariva smontato per metà, solo 2 9.5 di cui una venduta e pronta per la consrgna ,ma nessuna 9.3
e nei piazzali sul retro c'erano decine di opel nuove ancora con la cera protettiva ma nemmeno una saab :o(
per me sta per mollare anche lui e si tiene nello stesso stabile opel e chevrolet :vilain:
Ma saab italia che dice?? nessuso riesce a farci 4 parole??

Re: Saab annuncia la nuova struttura globale di vendita

Inviato: domenica 13 febbraio 2011, 14:16
da Lucantropo
AeroGT ha scritto:A Verona, Biondani (Aerocar) fa anche vendita; voleva anche allestire un piccolo salone.
Ma se non sbaglio anche lui ha in conto vendita delle vetture che.. da quello che sapevo, gli arrivavano da Autozai. Credo che sia la stessa cosa di Menozzi visto che nessuno dei due è ufficialmente Concessionario Saab, ma solo Centro Assistenza. Ma se Autozai non ordina più Saab..?

Comunque resta il fatto che se uno va sul sito e cerca concessionario Saab a Verona (come a Brescia ed in parte, abbastanza significativamente, a Milano) rimane con un pugno di mosche, perchè se Aerocar avesse anche delle auto in conto vendita non c'è scritto da nessuna parte e se va da Autozai non trova più nulla poichè il sito non è aggiornato.

Re: Saab annuncia la nuova struttura globale di vendita

Inviato: domenica 13 febbraio 2011, 14:18
da Lucantropo
Aero ha scritto: nessuno riesce a farci 4 parole??
Posso provarci.. dopo tutti questi mesi sarebbe il caso di capire se ci siano, ben sperate, novità..

Re: Saab annuncia la nuova struttura globale di vendita

Inviato: domenica 13 febbraio 2011, 14:27
da AeroGT
Lucantropo ha scritto:
AeroGT ha scritto:A Verona, Biondani (Aerocar) fa anche vendita; voleva anche allestire un piccolo salone.
Ma se non sbaglio anche lui ha in conto vendita delle vetture che.. da quello che sapevo, gli arrivavano da Autozai.... Ma se Autozai non ordina più Saab..?
Comunque resta il fatto che se uno va sul sito e cerca concessionario Saab a Verona... rimane con un pugno di mosche, perchè se Aerocar avesse anche delle auto in conto vendita non c'è scritto da nessuna parte e se va da Autozai non trova più nulla poichè il sito non è aggiornato.
Hai ragionissima, comunque non erano di ZAI (mi ha detto da dove venivano, ma non ricordo)....
Però per diventare "ufficiale" so che chiedevano metrature ed impegni giudicati inaffrontabili vista la congiuntura economica e del "marchio"

Re: Saab annuncia la nuova struttura globale di vendita

Inviato: domenica 13 febbraio 2011, 14:32
da Lucantropo
Si, so anch'io che per avere il mandato di vendita ci sono rieschiesta abbastanza (forse troppo pretenziose vista la situazione?) impegnative e molti rifiutano.. come si può ben vedere... :sorry:

Ce n'è uno a Mendrisio, Garage Binaghi, ecco una foto (è Daihatsu e Saab, Saab la si vede dietro, quello è lo "Showroom").

Immagine

Voglio precisare che questo Concessionario gode di tutta la mia stima !!! Altro che avere pretese di metrature minime, arredamento, piastrelle, colore dei muri e amenità simili...

Saab annuncia la nuova struttura globale di vendita

Inviato: domenica 13 febbraio 2011, 14:59
da carloc
autoeconomo ha scritto:A Busto Arsizio c'è Sempioncar, vende le auto GM, Opel, Chevrolet e Saab (almeno sul loro sito dicono così). Anche se in tuta la settimana che sono stato a Busto non ho visto nemmeno una Saab e nemmeno l'insegna fuori. Prossima settimana chiedo se le vendono ancora.
Vieni a Busto e non mi avvisi? Attenzione che scateno gli incursori contro la tua Saab!!!!!

Re: Saab annuncia la nuova struttura globale di vendita

Inviato: domenica 13 febbraio 2011, 16:49
da autoeconomo
Non sapevo fossi di busto. Ci sto ritornando proprio ora e ci rimango fino a venerdi pomeriggio. Se vuoi ci possiamo vedere.

Re: Saab annuncia la nuova struttura globale di vendita

Inviato: domenica 13 febbraio 2011, 16:54
da Lucantropo
autoeconomo ha scritto:A Busto Arsizio c'è Sempioncar, vende le auto GM, Opel, Chevrolet e Saab (almeno sul loro sito dicono così). Anche se in tuta la settimana che sono stato a Busto non ho visto nemmeno una Saab e nemmeno l'insegna fuori. Prossima settimana chiedo se le vendono ancora.
Busto Arsizio è in provincia di Varese, quasi a 40km da Milano, ci vogliono 3/4 d'ora per arrivarci per un cittadino milanese che vive all'interno dell'anello delle tangenziali.. :sorry:

A Milano è questo il punto, se un Milanese (inteso come abitante di Milano Città, che conta qualcosa come 1 milione e mezzo di abitanti) vuole una Saab si deve smazzare 1.5/2h di tangenziale e autostrade trafficate per andare e tornare.

Re: Saab annuncia la nuova struttura globale di vendita

Inviato: domenica 13 febbraio 2011, 16:56
da carloc
autoeconomo ha scritto:Non sapevo fossi di busto. Ci sto ritornando proprio ora e ci rimango fino a venerdi pomeriggio. Se vuoi ci possiamo vedere.
E' il minimo......vieni nel mio piccolo regno e non ti fai sentire!!!!!

Re: Saab annuncia la nuova struttura globale di vendita

Inviato: mercoledì 16 febbraio 2011, 11:36
da SUPERFRA
Vi comunico che finalmente un concessionario della provincia Brescia ha iniziato a vendere anche Saab :
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... =1&t=14964

Re: Saab annuncia la nuova struttura globale di vendita

Inviato: giovedì 17 febbraio 2011, 1:17
da paperone75
Aggiornamento sul concessionario Saab per Roma sud....passando oggi in via delle tre fontane ho visto che nella vetrina, oltre alle due 9-3 (una SH e una SS) già notate giorni fa, da oggi è stata inserita in mezzo anche una 9-5!!!
Che sia anche provabile? Un giorno o l'altro devo passare a dare un'occhiata con calma...

Re: Saab annuncia la nuova struttura globale di vendita

Inviato: giovedì 17 febbraio 2011, 11:06
da MonsTTer
Ce ne dovrebbero essere pure a Cremona e Lodi....appena ci capito davanti faccio rapporto! :)

Re: Saab annuncia la nuova struttura globale di vendita

Inviato: giovedì 17 febbraio 2011, 11:08
da SUPERFRA
MonsTTer ha scritto:Ce ne dovrebbero essere pure a Cremona e Lodi....appena ci capito davanti faccio rapporto! :)
Si a Lodi c'è ! Fa tristezza ma c'è :)