Pagina 2 di 2

Re: Muletto della futura 9-3 ?

Inviato: venerdì 4 febbraio 2011, 14:47
da vinsempre
Comunque anche i cerchi hanno un'offset molto diverso: "spingono" in dentro il battistrada, recuperano la carreggiata più ampia.........



P.S: ma che sono in Puglia???? Quanti ulivi sullo sfondo!!! :)) :))

Re: Muletto della futura 9-3 ?

Inviato: venerdì 4 febbraio 2011, 15:00
da cerry83
vinsempre ha scritto:.....sempre più convinto che sia il telaio nuovo (con trazione integrale elettrica) vestita da 9-3 per passare inosservata nei test......
si, secondo me è il caso più probabile!

Re: Muletto della futura 9-3 ?

Inviato: venerdì 4 febbraio 2011, 15:36
da Lucantropo
Sono d'accordo.

Si tratta comunque della meccanica della futura 9-3. Se provassero l'XWD per la cabrio non si giustificherebbe la carreggiata più larga e ancor meno si giustificherebbe lo stesso test sulla 9-3SS che l'XWD ce l'ha già da anni.

Comunque non è detto che si tratti per forza della trazione integrale ibrida.. potrebbe benissimo trattarsi delle nuove sospensioni della 9-3 anche TA.. pure quelle devono essere testate, non solo la trazione ibrida.

Anzi, secondo me NON E' LA TRAZIONE IBRIDA perchè quella già c el'hanno in test su una SPortSedan normale che si vede nel video di questo topic http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... =4&t=14759 e non ha la carreggiata larga con i passaruota sporgenti, anzi.

Sono convinto che sia la nuova meccanica base della futura 9-3 che ovviamente dev'essere testata su strada. E questo concorda con le voci che dicono che sarà più grande dell'attuale.

Re: Muletto della futura 9-3 ?

Inviato: venerdì 4 febbraio 2011, 15:37
da vinsempre
Guiste osservazioni!

QUoto Luca!

Re: Muletto della futura 9-3 ?

Inviato: venerdì 4 febbraio 2011, 16:00
da SUPERFRA
SUPERFRA ha scritto:Ecco dalla prima foto della SportSedan si vede benissimo che le ruote sono più all'interno dei passaruota X , sono giusto a filo delle minigonne e dei paraurti come standard … la carreggiata non è più larga .
Luca mi riquoto ... secondo me la carreggiata è identica .
Magari è come dici tu , ma la carreggiata a me sembra invariata .

Re: Muletto della futura 9-3 ?

Inviato: venerdì 4 febbraio 2011, 16:17
da Lucantropo
Fra, ma ovvio che la carreggiata sta DENTRO ai passaruota, altrimenti non potrebbe circolare!! Ed è per questo (deduco!) che siano stati montati i passaruota della X altrimenti con i passaruota normali starebbero fuori.. e l'auto non potrebbe circolare. I passaruota della X stanno li proprio a camuffare (e legalizzare) una carreggiata più ampia, secondo me.

Tutti gli indizi portano ad una carreggiata più ampia.. e una carreggiata più ampia porta.... alla nuova 9-3.. :pirate:

Re: Muletto della futura 9-3 ?

Inviato: venerdì 4 febbraio 2011, 16:20
da SUPERFRA
Lucantropo ha scritto:Fra, ma ovvio che la carreggiata sta DENTRO ai passaruota, altrimenti non potrebbe circolare!! Ed è per questo (deduco!) che siano stati montati i passaruota della X altrimenti con i passaruota normali starebbero fuori.. e l'auto non potrebbe circolare. I passaruota della X stanno li proprio a camuffare (e legalizzare) una carreggiata più ampia, secondo me.

Tutti gli indizi portano ad una carreggiata più ampia.. e una carreggiata più ampia porta.... alla nuova 9-3.. :pirate:
Ribadisco … dalle foto della SportSedan le ruote starebbero dentro anche ai passaruota Standard , guarda dove arrivano rispetto a minigonne e paraurti ( che sono originali ) .

Re: Muletto della futura 9-3 ?

Inviato: venerdì 4 febbraio 2011, 16:30
da autoeconomo
Di solito le case quando testano i nuovi modelli fanno spesso così, modello precedente con passaruota modificato o qualcosina altro. Effettivamente ha ragione Luca, sembrerebbe il test del nuovo modello. Sono ben messi con i lavori allora, se sono già su strada.

Re: Muletto della futura 9-3 ?

Inviato: venerdì 4 febbraio 2011, 17:20
da Lucantropo
Fra puoi ribadire quanto ti pare tanto non cambio idea, secondo me è così... :tongue:

E poi purtroppo non c'è manco una foto visibile di fronte (o di poppa) e questo ci impedisce di avere una visione corretta della sporgenza delle ruote che a seconda della prospettiva possono sembrare rimanere dentro o fuori. Nel complesso a me comunque sembrano più larghe e i passaruota aggiuntivi a me sembrano li proprio per camuffare (o permetterne la circolazione) la carreggiata più ampia.

Anche perchè è l'unico modo cui cui giustificare la presenza di quei passaruota.. :vilain:

Re: Muletto della futura 9-3 ?

Inviato: martedì 8 febbraio 2011, 12:42
da vinsempre
vinsempre ha scritto:Comunque anche i cerchi hanno un'offset molto diverso: "spingono" in dentro il battistrada, recuperano la carreggiata più ampia.........

Mi quoto!

Bisogna guardare i mozzi, non i pneumatici! :pirate:

Nuovo telaio, non c'è ombra di dubbio :pirate: