Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
marcofinnista ha scritto:Ce ne ho a bizzeffe... magari mi tengo i pezzi originali cosi' se dovessi avere problemi e mi dovessi annoiare...la rimetto come ora
Puoi sempre fare così.
Per quanto riguarda l'assicurazione, dipende dalla compagnia, ma di solito voglio l'iscrizione ad un club ASI (iscrizione del proprietario...)
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
squarcia1955 ha scritto:mm non so se il cruscotto sia possibile cambialrlo ....dovresti vedere dim usare il telo ma e diveso come attacchi al parabrezza ....a me servirebbe ..come sui chiama ???sopra la radio dove si leggono le informazioni la mia a volte non si legge bene ne ho 2 ella 900 ma la 93 mi dicono che e diversa ...visto che ci siamo in tema il rivestimento del cruscotto aono uguali nella 93 900 io ne ho uno della 900 in radica e volevo metterlo sulla 93 ci va ???se ti va magari si fa cambio
Guarda il SID (cioè quello dove leggi le informazioni) credo che non si possa scambiare, ma non se sono certo al 100%, dovrei provare, per quanto riguarda il cruscotto mi sono consultato un po in giro ed ho visto che è la parte + rognosa dell'operazione, richiede un sacco di tempo che francamente non ho e farlo fare ad altri significa un sacco di mano d'opera e quindi soldi e comunque le incognite sulla riuscita rimarrebbero perchè sembra sia montato su un telaio che potrebbe non coincidere con quello della 900 ed inoltre pure l'impianto elettrico potrebbe avere delle differenze, non me la sento di incartarmi cosi', quindi ho deciso di tenermi il mio tanto è perfetto. Per la radica secondo me ti conviene comprarla come ho fatto io te la scegli come vuoi e la incolli tanto alla fine ti costa un po ma non ti impazzisci a smontare roba, meno smanetti sul cruscotto e meglio è...tanto se trovi un kit anche usato non è che te lo regalino almeno 50 euri li devi dare io la mia radica grigia la pagai una settantina nuova...vedi un po tu.
Se hai pazienza ti trovo il link del venditore e te lo giro cosi' valuti.
be smontare il pannello del cruscotto non e tanto difficile ci sono delle viti nascoste dagli interruttori togli gli interruttori e sotto trovi le viti...pero tocca togliere anche la radio..adeeso vedo come e messo quando ho un po di tempo poi ti dico se quello del 900 va sul 93 ...peccato per la sid si smonta sicuro almeno nella 900 le ho smontate bene ne ho 3 a casa
anche 3 cruscotti ..in demolizione quando ci vado prendo sempre qualcosa in piu tanto alla fine ti fanno spendere uguale ....uff ho trovato delle 95 e niente 93 nel motore fuso cosa vogliono prendere???pero e roma un po lontanuccio
squarcia1955 ha scritto:be smontare il pannello del cruscotto non e tanto difficile ci sono delle viti nascoste dagli interruttori togli gli interruttori e sotto trovi le viti...pero tocca togliere anche la radio..adeeso vedo come e messo quando ho un po di tempo poi ti dico se quello del 900 va sul 93 ...peccato per la sid si smonta sicuro almeno nella 900 le ho smontate bene ne ho 3 a casa
Scusa non avevo capito, il SID si smonta in un attimo come la radio e la centralina ACC ma il problema è smontare e rimontare il resto...non mi va di cercarmi i guai che non ho...già c'ho na vita abbastanza incasinata...facciamo in modo che non peggiori...
Naaa non prenderla cosi', io pure ho sempre pensato come te ma nella vita bisogna essere pronti a valutare tutto in fondo questo forum è bello perchè ci si scambiano idee ed esperienze, si capiscono e si imparano un sacco di cose e magari dopo un po ci si rende conto di aver avuto idee balzocche...io sono un esploratore per carattere e non pongo mai limite alla provvidenza...oltre alle modifiche meccaniche stavo valutando anche quella estetica ...che francamente non mi pare niente male...andiamo avanti e vediamo come va a finire...
squarcia1955 ha scritto:anche 3 cruscotti ..in demolizione quando ci vado prendo sempre qualcosa in piu tanto alla fine ti fanno spendere uguale ....uff ho trovato delle 95 e niente 93 nel motore fuso cosa vogliono prendere???pero e roma un po lontanuccio
Se per caso hai trovato qualche 9.5 aero c'è Luca che ha bisogno delle pinze freno....
Se sono del modello dal 97 in poi mi hanno deto che sono già buone, se sono del modello dal 94 al 96 sono una ciofeca come le mie, infatti io ho preso dischi e pinze della 9.3 e al piu' presto trapianto tutto
jpm ha scritto:Confermo, l'impianto del 1997 è una bomba!
Non vedo l'ora di vedere che effetto fa...certo che se fossero compatibili pure i semiassi fra NG900 e 9.3 avrei svoltato cosi' dovrei far smontare solo parzialmente tutto il popo' di roba che m'hanno ammollato...
ma le pinze che ho 3 serie sono uguali a quelle del 93....be vanno bene so considerato che una copia le ho montate anche sulla mia campagnola del 1980 modificando la frenata anteriore da tamburo a disco e si che frena anche i semiassi sono intercambiabili