Pagina 2 di 10

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: venerdì 4 febbraio 2011, 14:36
da autoeconomo
marcofinnista ha scritto:Ce ne ho a bizzeffe... :D magari mi tengo i pezzi originali cosi' se dovessi avere problemi e mi dovessi annoiare...la rimetto come ora :D :D :D :D
Puoi sempre fare così.
Per quanto riguarda l'assicurazione, dipende dalla compagnia, ma di solito voglio l'iscrizione ad un club ASI (iscrizione del proprietario...)

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: venerdì 4 febbraio 2011, 15:15
da marcofinnista
Ce lo so...ce lo so...fidati ... l'importante è che beccano i soldi dell'iscrizione annua del socio poi il resto s'aggiusta come tutte le cose .... :)

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: venerdì 4 febbraio 2011, 15:35
da squarcia1955
ok sid va bene sono di vecchia scuola tutte ste cose non mi tornano ...

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: venerdì 4 febbraio 2011, 16:10
da marcofinnista
squarcia1955 ha scritto:mm non so se il cruscotto sia possibile cambialrlo ....dovresti vedere dim usare il telo ma e diveso come attacchi al parabrezza ....a me servirebbe ..come sui chiama ???sopra la radio dove si leggono le informazioni la mia a volte non si legge bene ne ho 2 ella 900 ma la 93 mi dicono che e diversa ...visto che ci siamo in tema il rivestimento del cruscotto aono uguali nella 93 900 io ne ho uno della 900 in radica e volevo metterlo sulla 93 ci va ???se ti va magari si fa cambio
Guarda il SID (cioè quello dove leggi le informazioni) credo che non si possa scambiare, ma non se sono certo al 100%, dovrei provare, per quanto riguarda il cruscotto mi sono consultato un po in giro ed ho visto che è la parte + rognosa dell'operazione, richiede un sacco di tempo che francamente non ho e farlo fare ad altri significa un sacco di mano d'opera e quindi soldi e comunque le incognite sulla riuscita rimarrebbero perchè sembra sia montato su un telaio che potrebbe non coincidere con quello della 900 ed inoltre pure l'impianto elettrico potrebbe avere delle differenze, non me la sento di incartarmi cosi', quindi ho deciso di tenermi il mio tanto è perfetto. Per la radica secondo me ti conviene comprarla come ho fatto io te la scegli come vuoi e la incolli tanto alla fine ti costa un po ma non ti impazzisci a smontare roba, meno smanetti sul cruscotto e meglio è...tanto se trovi un kit anche usato non è che te lo regalino almeno 50 euri li devi dare io la mia radica grigia la pagai una settantina nuova...vedi un po tu.
Se hai pazienza ti trovo il link del venditore e te lo giro cosi' valuti.

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: venerdì 4 febbraio 2011, 16:33
da squarcia1955
be smontare il pannello del cruscotto non e tanto difficile ci sono delle viti nascoste dagli interruttori togli gli interruttori e sotto trovi le viti...pero tocca togliere anche la radio..adeeso vedo come e messo quando ho un po di tempo poi ti dico se quello del 900 va sul 93 ...peccato per la sid si smonta sicuro almeno nella 900 le ho smontate bene ne ho 3 a casa

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: venerdì 4 febbraio 2011, 16:35
da squarcia1955
anche 3 cruscotti ..in demolizione quando ci vado prendo sempre qualcosa in piu tanto alla fine ti fanno spendere uguale ....uff ho trovato delle 95 e niente 93 nel motore fuso cosa vogliono prendere???pero e roma un po lontanuccio

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: venerdì 4 febbraio 2011, 16:41
da marcofinnista
squarcia1955 ha scritto:ma il motore e andato anche li???eventualmente cosa chiede??
Il motore è andato in tutti i sensi...fuso e nonostante tutto lo hanno tolto.

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: venerdì 4 febbraio 2011, 16:43
da marcofinnista
squarcia1955 ha scritto:be smontare il pannello del cruscotto non e tanto difficile ci sono delle viti nascoste dagli interruttori togli gli interruttori e sotto trovi le viti...pero tocca togliere anche la radio..adeeso vedo come e messo quando ho un po di tempo poi ti dico se quello del 900 va sul 93 ...peccato per la sid si smonta sicuro almeno nella 900 le ho smontate bene ne ho 3 a casa
Scusa non avevo capito, il SID si smonta in un attimo come la radio e la centralina ACC ma il problema è smontare e rimontare il resto...non mi va di cercarmi i guai che non ho...già c'ho na vita abbastanza incasinata...facciamo in modo che non peggiori...

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: venerdì 4 febbraio 2011, 17:22
da Lucantropo
Scusa se non rispondo, ma sono indisposto.

Quando ho letto " 900NG - Trasformazione in 9-3OG" mi è venuta l'allergia... :Devil:

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: venerdì 4 febbraio 2011, 18:08
da marcofinnista
Naaa non prenderla cosi', io pure ho sempre pensato come te ma nella vita bisogna essere pronti a valutare tutto in fondo questo forum è bello perchè ci si scambiano idee ed esperienze, si capiscono e si imparano un sacco di cose e magari dopo un po ci si rende conto di aver avuto idee balzocche...io sono un esploratore per carattere e non pongo mai limite alla provvidenza...oltre alle modifiche meccaniche stavo valutando anche quella estetica ...che francamente non mi pare niente male...andiamo avanti e vediamo come va a finire...

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: venerdì 4 febbraio 2011, 21:01
da squarcia1955
be daiii io la mia 93 sono riuscito a sistemarla bene davvero solo che non mi seguivate da vicinio e vi siete spaventati :D :D :D

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: venerdì 4 febbraio 2011, 21:04
da marcofinnista
Ma si puo' vedere una foto della tua 9.3 o sei geloso ??? sai io so curioso come una scimmia...

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: sabato 5 febbraio 2011, 7:23
da marcofinnista
squarcia1955 ha scritto:anche 3 cruscotti ..in demolizione quando ci vado prendo sempre qualcosa in piu tanto alla fine ti fanno spendere uguale ....uff ho trovato delle 95 e niente 93 nel motore fuso cosa vogliono prendere???pero e roma un po lontanuccio
Se per caso hai trovato qualche 9.5 aero c'è Luca che ha bisogno delle pinze freno....

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: sabato 5 febbraio 2011, 8:55
da squarcia1955
di pinze freno ne ho 4 ma sono della 900....come sono quelle pinze

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: sabato 5 febbraio 2011, 12:52
da marcofinnista
Se sono del modello dal 97 in poi mi hanno deto che sono già buone, se sono del modello dal 94 al 96 sono una ciofeca come le mie, infatti io ho preso dischi e pinze della 9.3 e al piu' presto trapianto tutto

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: sabato 5 febbraio 2011, 13:03
da jpm
Confermo, l'impianto del 1997 è una bomba!

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: sabato 5 febbraio 2011, 14:25
da marcofinnista
jpm ha scritto:Confermo, l'impianto del 1997 è una bomba!
Non vedo l'ora di vedere che effetto fa...certo che se fossero compatibili pure i semiassi fra NG900 e 9.3 avrei svoltato cosi' dovrei far smontare solo parzialmente tutto il popo' di roba che m'hanno ammollato...
Immagine
Immagine

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: sabato 5 febbraio 2011, 14:27
da squarcia1955
ma le pinze che ho 3 serie sono uguali a quelle del 93....be vanno bene so considerato che una copia le ho montate anche sulla mia campagnola del 1980 modificando la frenata anteriore da tamburo a disco e si che frena :) anche i semiassi sono intercambiabili

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: sabato 5 febbraio 2011, 14:29
da squarcia1955
devi smontare anche i braccetti sotto .....quelli in alluminio

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: sabato 5 febbraio 2011, 14:30
da squarcia1955
mo che ci penso..mi servirebbero tutte le plastiche sotto compreso il passaruota la to destro riesci aprenderli??