Pagina 2 di 3

Re: 9-3OG Cabrio - Prezzo Lampadine Quadro

Inviato: venerdì 11 febbraio 2011, 10:57
da Lucantropo
la quantità di luci è sicuramente la stessa della 900NG visto che i comandi sono uguali, solo che non saprei dire se una le stesse identiche lampadine di retroilluminazione. (Forse Pietro7 può dircelo con certezza).

Re: 9-3OG Cabrio - Prezzo Lampadine Quadro

Inviato: sabato 12 febbraio 2011, 13:37
da Pietro7
Mi sa di sì.

Re: 9-3OG Cabrio - Prezzo Lampadine Quadro

Inviato: domenica 13 febbraio 2011, 15:20
da hdfatboy
Ho cambiato la lampadina del quadro.
Credevo fosse un incubo smontare il cruscotto invece con un po' di pazienza in un'oretta ho fatto tutto senza problemi.
Effettivamente queste lampadine costano ma c'è da dire che sono in blocco unico con il portalampada.....provo a vedere se si trovano nella rete distributiva "normale" così per curiosità, per vedere se costano meno dei 6 euro + IVA sparati alla Saab.

Re: 9-3OG Cabrio - Prezzo Lampadine Quadro

Inviato: domenica 13 febbraio 2011, 15:41
da jpm
Potresti confrontare quelle vecchie con queste?
http://www.svetila.com/en/light-bulbs-a ... ve-12v-74/

Re: 9-3OG Cabrio - Prezzo Lampadine Quadro

Inviato: domenica 13 febbraio 2011, 16:57
da Lucantropo
Non ce n'è neanche una uguale, quelle della Saab hanno il fondo del portalampada piatto e largo..

Re: 9-3OG Cabrio - Prezzo Lampadine Quadro

Inviato: domenica 13 febbraio 2011, 18:11
da jpm
Tipo questi?
ImmagineImmagineImmagine
Qualcuno ha la misura 8,10 o 12 mm?

Re: 9-3OG Cabrio - Prezzo Lampadine Quadro

Inviato: domenica 13 febbraio 2011, 19:38
da Lucantropo
Così a occhio guardando le proporzioni fra lampada e portalampada è la più piccola.

Re: 9-3OG Cabrio - Prezzo Lampadine Quadro

Inviato: domenica 13 febbraio 2011, 20:05
da jpm
Qui le vendono a 3-4 $, ma sono a LED.
http://autolumination.com/74.htm
Secondo me si trovano a meno di 2 €, con bulbo normale.
Domani provo a sentire, ma non ho niente da far vedere come paragone, magari le ha nel catalogo.

Re: 9-3OG Cabrio - Prezzo Lampadine Quadro

Inviato: sabato 5 marzo 2011, 22:59
da marcofinnista
Lucantropo ha scritto:Io mi riferisco proprio a quelle del SID, le uniche che ho smontato fin'ora, ma anche quelle dei pulsanti del Clima e dell'autoradio mi sembrano uguali. e da alcune foto che ho visto anche il quadro strumenti.. insomma.. tutte "speciali"... :fuck:
Hai detto autoradio...mmmmm...lunedi sostituisco la mia di autoradio, forse anziche' venderla per 4 soldi mi sa che mi conviene smontarla per recuperarne le lampadine !!! Sei sicuro che sono uguali a quelle della centralina ACC ?

Re: 9-3OG Cabrio - Prezzo Lampadine Quadro

Inviato: domenica 6 marzo 2011, 7:48
da Lucantropo
sicuro no.. Ma se hai modo di controllare senza comprarle prova. :)

Re: 9-3OG Cabrio - Prezzo Lampadine Quadro

Inviato: domenica 6 marzo 2011, 8:35
da marcofinnista
Ok. domani sera provero'.

Re: 9-3OG Cabrio - Prezzo Lampadine Quadro

Inviato: domenica 13 marzo 2011, 19:45
da marcofinnista
marcofinnista ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Io mi riferisco proprio a quelle del SID, le uniche che ho smontato fin'ora, ma anche quelle dei pulsanti del Clima e dell'autoradio mi sembrano uguali. e da alcune foto che ho visto anche il quadro strumenti.. insomma.. tutte "speciali"... :fuck:
Hai detto autoradio...mmmmm...lunedi sostituisco la mia di autoradio, forse anziche' venderla per 4 soldi mi sa che mi conviene smontarla per recuperarne le lampadine !!! Sei sicuro che sono uguali a quelle della centralina ACC ?
Ho smontato l'autoradio, le lampadine che ci ho trovato dentro non vanno bene, sono molto + piccole !

Re: 9-3OG Cabrio - Prezzo Lampadine Quadro

Inviato: domenica 20 marzo 2011, 13:43
da jpm
Lucantropo ha scritto:Eh no ! :O non sono di quel tipo che il bulbo viene via !!! è un tutt'uno col corpo, sono più piccole infatti! Quelle che si estraggono dalla sede le ho trovate anch'io ma sono più grosse sia la lampada che il bulbo.

Queste sono più piccole e non sono separabili... sono credo incollate nella sede... ci ho provato ad estrarrla (anche con la pinza), non viene fuori.
Viene, viene :))
Bisogna sollevare il terminale con uno spillo da balia...
lampada1.jpg
lampada1.jpg (56.54 KiB) Visto 2320 volte
Radrizzarlo, e ripetere l'operazione sull'altro...
lampada2.jpg
lampada2.jpg (50.22 KiB) Visto 2320 volte
... et voilà!
lampada3.jpg
lampada3.jpg (70.39 KiB) Visto 2320 volte
Ora non mi resta che cercare una lampada uguale :( mi sembra una t1.25 ma non ne sono sicuro.
Quello che so, è che costa al massimo 2€ :$

Re: 9-3OG Cabrio - Prezzo Lampadine Quadro

Inviato: martedì 22 marzo 2011, 21:35
da marcofinnista
Quindi le lampadine della mia ACC si smontano cosi' come mostri nelle foto....giusto ?

Re: 9-3OG Cabrio - Prezzo Lampadine Quadro

Inviato: martedì 22 marzo 2011, 21:40
da Luspreck
Ma le lampadire dell'ACC sono le stesse di tutto il quadro strumenti? Perchè se è così io le ho trovate per 2 soldi dall'elettrauto (ora non ricordo precisamente perchè ho pagato tutto il conto completo di altri interventi)

Re: 9-3OG Cabrio - Prezzo Lampadine Quadro

Inviato: martedì 22 marzo 2011, 21:45
da marcofinnista
Io dall'elettrauto non ci sono + passato che ho avuto un bel da fare ultimamente......domani porto la pupa in officina, la lascero' per un po di giorni e mi porto via una lampadina di campione...vedremo se trovo qualcosa di adattabile...

Re: 9-3OG Cabrio - Prezzo Lampadine Quadro

Inviato: giovedì 24 marzo 2011, 16:08
da Pietro7
Mi dispiace, ma a leggere l'EPC le lampadine della strumentazione sono diverse da quelle del displey dell'ACC. Insomma, non posso aiutarti.

Re: 9-3OG Cabrio - Prezzo Lampadine Quadro

Inviato: lunedì 2 maggio 2011, 11:43
da Caimano
Ciao ragazzi.
A me si è bruciata qualche lampadina del cruscotto, di che tipo sono? Nel caso che riesca trovare le lampadine, come o da dove entro per la sostituzione?
Ho un 9.3 cabrio dell 2000.
Caimano

Re: 9-3OG Cabrio - Prezzo Lampadine Quadro

Inviato: lunedì 2 maggio 2011, 14:01
da Lucantropo
Incredibile Jean!! Sei un mito !!!!!!

ma si trova solo il bulbino?? perchè io li ho sempre visti più grossi sugli scaffali dei negozi.. :vilain:

Re: 9-3OG Cabrio - Prezzo Lampadine Quadro

Inviato: lunedì 2 maggio 2011, 19:59
da jpm
L'attacco di plastica si chiama NEO-WEDGE, la misura è il T5 da 12 mm di diametro.
I bulbi sono del tipo wire terminal con misura T1-1/2 (da 4,7 mm di diametro).
Finora ho trovato solo quelli da 1,1 W (quelli con il supporto grigio) in Svizzera, ma di misura T1-1/4 da 4 mm che vanno benissimo.
Ho rimediato quelli a LED in Australia :8 ...
... ma non vanno bene per la retroilluminazione del display perché fanno una luce troppo bianca e diretta.
Mentre andrebbero bene per sostituire quelli dei tasti (da 1,8 W con il supporto bianco, che ancora non ho trovato), facendo una modifica per aumentarne la luminosità.