Pagina 2 di 2

Re: Concessionario vw: non te la possiamo prendere dietro

Inviato: venerdì 11 febbraio 2011, 22:05
da ecodrive
Vendere un'auto nei primi 3 anni di vita è un bagno di sangue e come dice Sfinge al concessionario costerebbe troppo il tuo usato. Tienila e aspetta la nuova 9.3.

Re: Concessionario vw: non te la possiamo prendere dietro

Inviato: sabato 12 febbraio 2011, 0:29
da autoeconomo
andrea1976 ha scritto:perche quando sono andato in conce per firmare per una zafira cosmo.... e' stato amore a prima vista e ho firmato per lei!
Sei andato a comprare a Zafira e sei uscito con una 9-3? Grande!!! Non so come sia la Zafira attuale, ma la 9-3 TiD confrontata con la precedente è un mostro di affidabilità.

Re: Concessionario vw: non te la possiamo prendere dietro

Inviato: sabato 12 febbraio 2011, 0:33
da autoeconomo
MarchinoLaPeste ha scritto: Per loro un'auto usata è una jattura
Esatto, per il conce è un peso e spesso ci rimette, ma pur di vendere il nuovo, raggiungere il bonus dalla casa madre, le ritirano.

Re: Concessionario vw: non te la possiamo prendere dietro

Inviato: sabato 12 febbraio 2011, 7:34
da andrea1976
Grazie per i consigli! come premesso con la mia 93 e' stato amore a prima vista... e per san valentino di non so quale anno volevo anche mette i 18..

cmq sul serio sinceramente quando non mi e' partita quella mattina mi son cadute le braccia .. ora e' tutto ok dai... su su per fortuna ci siete voi a farmi coraggio se no me sarei preso un insigna :@ :terryfyed: :D

Re: Concessionario vw: non te la possiamo prendere dietro

Inviato: sabato 12 febbraio 2011, 10:09
da Lucantropo
ecodrive ha scritto:Vendere un'auto nei primi 3 anni di vita è un bagno di sangue e come dice Sfinge al concessionario costerebbe troppo il tuo usato. Tienila e aspetta la nuova 9.3.
Già, non ne vale la pena, dall'idea che mi sono fatto io guardando bene o male i prezzi degli usato l'anno migliore per venderla è il 5°.

Re: Concessionario vw: non te la possiamo prendere dietro

Inviato: sabato 12 febbraio 2011, 11:07
da olivino75
Lucantropo ha scritto:
ecodrive ha scritto:Vendere un'auto nei primi 3 anni di vita è un bagno di sangue e come dice Sfinge al concessionario costerebbe troppo il tuo usato. Tienila e aspetta la nuova 9.3.
Già, non ne vale la pena, dall'idea che mi sono fatto io guardando bene o male i prezzi degli usato l'anno migliore per venderla è il 5°.

Scusate, ma secondo me non conviene proprio comprare una macchina nuova a prescindere dal modello, appena esci dal concessionario hai già perso l'IVA del 20% sul prezzo di listino e gli optional che ci hai fatto mettere, dopo i primi 3 anni il valore residuo della macchina è il 50%; sarà che io ho sempre comprato macchine usate, ma se il precedente proprietario ha fatto per 2 anni rigorosamente i tagliandi e se tutte le magagne che ne sono scaturite sono state aggiornate con richiami vari e in più non paghi gli optional quindi conviene comprare sempre un usato di 3,4 anni è vero che non hai l'ultimo modello....ma a me non importa, ovviamente questa è la mia opinione personale.

Re: Concessionario vw: non te la possiamo prendere dietro

Inviato: sabato 12 febbraio 2011, 11:08
da Luca69
olivino75 ha scritto:
Lucantropo ha scritto:
ecodrive ha scritto:Vendere un'auto nei primi 3 anni di vita è un bagno di sangue e come dice Sfinge al concessionario costerebbe troppo il tuo usato. Tienila e aspetta la nuova 9.3.
Già, non ne vale la pena, dall'idea che mi sono fatto io guardando bene o male i prezzi degli usato l'anno migliore per venderla è il 5°.

Scusate, ma secondo me non conviene proprio comprare una macchina nuova a prescindere dal modello, appena esci dal concessionario hai già perso l'IVA del 20% sul prezzo di listino e gli optional che ci hai fatto mettere, dopo i primi 3 anni il valore residuo della macchina è il 50%; sarà che io ho sempre comprato macchine usate, ma se il precedente proprietario ha fatto per 2 anni rigorosamente i tagliandi e se tutte le magagne che ne sono scaturite sono state aggiornate con richiami vari e in più non paghi gli optional quindi conviene comprare sempre un usato di 3,4 anni è vero che non hai l'ultimo modello....ma a me non importa, ovviamente questa è la mia opinione personale.
Se tutti facessero come te, come la troveresti tu un'usato di 2 anni :))

Re: Concessionario vw: non te la possiamo prendere dietro

Inviato: sabato 12 febbraio 2011, 11:14
da olivino75
Luca69 ha scritto:
olivino75 ha scritto:
Lucantropo ha scritto:
ecodrive ha scritto:Vendere un'auto nei primi 3 anni di vita è un bagno di sangue e come dice Sfinge al concessionario costerebbe troppo il tuo usato. Tienila e aspetta la nuova 9.3.
Già, non ne vale la pena, dall'idea che mi sono fatto io guardando bene o male i prezzi degli usato l'anno migliore per venderla è il 5°.

Scusate, ma secondo me non conviene proprio comprare una macchina nuova a prescindere dal modello, appena esci dal concessionario hai già perso l'IVA del 20% sul prezzo di listino e gli optional che ci hai fatto mettere, dopo i primi 3 anni il valore residuo della macchina è il 50%; sarà che io ho sempre comprato macchine usate, ma se il precedente proprietario ha fatto per 2 anni rigorosamente i tagliandi e se tutte le magagne che ne sono scaturite sono state aggiornate con richiami vari e in più non paghi gli optional quindi conviene comprare sempre un usato di 3,4 anni è vero che non hai l'ultimo modello....ma a me non importa, ovviamente questa è la mia opinione personale.
Se tutti facessero come te, come la troveresti tu un'usato di 2 anni :))
infatti confido nel fatto che non tutti lo facciano!!!!
:))