Pagina 2 di 4

Re: 9-3NG - Scarico Sportivo Accessorio Originale

Inviato: sabato 26 marzo 2011, 21:04
da Granitico
Luk, perché non fai una telefonatina a Massimo e gli chiedi se gli avanza uno scarichello del V6? :wink:

Re: 9-3NG - Scarico Sportivo Accessorio Originale

Inviato: sabato 26 marzo 2011, 21:17
da Lucantropo
Perchè costerebbe troppo in ogni caso (sono in vena di risparmio, dopo aver "sperperato" a sufficienza)... :$ :$ :$

Inoltre doppio non mi ha mai convinto.. mentre quello sdoppiato non mi dispiace... :vilain:

Comunque per ora è solo un pur parlè.. tra poco dovrò rimettere in strada la Cabrio (il che significa tagliandarla)... e non ho ancora deciso quali delle manutenzioni straordinarie rientreranno i meno già in questo tagliando o aspetteranno tempi meno prossimi... :=

Re: 9-3NG - Scarico Sportivo Accessorio Originale

Inviato: sabato 26 marzo 2011, 21:26
da Granitico
Alles verstanden, me lo avevi anche giá detto :guilty: non lo ricordavo!

Re: 9-3NG - Scarico Sportivo Accessorio Originale

Inviato: domenica 27 marzo 2011, 17:06
da grifone 9.5
Scusate se mi intrometto : sapete dirmi se ce ne uno sportivo ,doppio ,a due scorichi .......per la 9.5 sw aero ts 250cv del 2002 ?

Re: 9-3NG - Scarico Sportivo Accessorio Originale

Inviato: domenica 27 marzo 2011, 18:34
da Lucantropo
Intendi dire uno scarico quadruplo..?

Non l'ho mai visto, so che esiste per 9-3.. per la 9-5 Si trova "doppio", ma non l'ho mai visto "doppio e sdoppiato" (quadruplo).

9-3NG - Scarico Sportivo Accessorio Originale

Inviato: domenica 27 marzo 2011, 23:39
da Luca69
Mi pare che per la 9.5 lo faceva Hirsch (ne avevo vista una in vendita con il quadruplo scarico)

Re: 9-3NG - Scarico Sportivo Accessorio Originale

Inviato: martedì 29 marzo 2011, 10:04
da Lucantropo
L'estrattore in questione costa 619€... scontabile.. certo, ma restano comunque più di 400€, per quel pezzetto di plastica... il Solito genio che compila i listini automotive ha colpito ancora... infatti non ne hanno mai venduto uno (qualcuno l'ha mai visto?).. e non lo venderanno nemmeno a me..

Mi costerebbe meno comprare quello in carbonio vero da MapTun.. che però è fatto per il doppio scarico..

http://www.maptun.com/shopProduct.php?p ... 2&car=93ss

lasciam perdere.. :x :x

Re: 9-3NG - Scarico Sportivo Accessorio Originale

Inviato: martedì 29 marzo 2011, 11:10
da SUPERFRA
E se vai da un carrozziere e ti fai "tagliare" l'estrattore di serie ? Ovviamente un lavoro fatto bene ...

Re: 9-3NG - Scarico Sportivo Accessorio Originale

Inviato: martedì 29 marzo 2011, 11:38
da Lucantropo
naaa.. mi saprebbe di pasticcio..

Re: 9-3NG - Scarico Sportivo Accessorio Originale

Inviato: martedì 29 marzo 2011, 13:13
da SUPERFRA
Infatti ho detto una lavoro fatto bene … secondo me uno bravo ti farebbe la finestrella perfetta per lo scarico e non spenderesti un capitale .

Re: 9-3NG - Scarico Sportivo Accessorio Originale

Inviato: martedì 29 marzo 2011, 15:39
da Miura
Sulla mia,prima di prendere la parte inferiore del paraurti Aero con la"finestra" pronta per lo scarico,avevo fatto tagliare quella di serie dal carrozziere,era venuta bene,come fosse uscita così di fabbrica.Certo non bisogna fare"a occhio",il mio carrozziere ha preso le misure,disegnato una mascherina su un adesivo che ha applicato sul paraurti(smontato),tagliato,rifinito e verniciato il"labbro".

Re: 9-3NG - Scarico Sportivo Accessorio Originale

Inviato: martedì 29 marzo 2011, 16:08
da SUPERFRA
Miura ha scritto:Sulla mia,prima di prendere la parte inferiore del paraurti Aero con la"finestra" pronta per lo scarico,avevo fatto tagliare quella di serie dal carrozziere,era venuta bene,come fosse uscita così di fabbrica.Certo non bisogna fare"a occhio",il mio carrozziere ha preso le misure,disegnato una mascherina su un adesivo che ha applicato sul paraurti(smontato),tagliato,rifinito e verniciato il"labbro".
Ecco !!! Vedi ? Luca è la cosa più semplice ed economica :)

Re: 9-3NG - Scarico Sportivo Accessorio Originale

Inviato: martedì 29 marzo 2011, 16:10
da Lucantropo
Più economica è da vedere considerando quanto mi chiederebbe di manodopera un carrozziere.. poi bisogna sperare che non faccia una cazzata altrimenti ti ritrovi con un paraurti rovinato in maniera irreversibile e c'è da sperare che il lavoro non sembri posticcio o "povero"..

Preferisco non rischiare, scavare il paraurti non m'è mai piaciuto e piuttosto rimango alla finestra in attesa di future nuove occasioni.. :pirate: 8)

Re: 9-3NG - Scarico Sportivo Accessorio Originale

Inviato: martedì 29 marzo 2011, 16:16
da SUPERFRA
Conosco un carrozziere serio a Parma ...

Re: 9-3NG - Scarico Sportivo Accessorio Originale

Inviato: martedì 29 marzo 2011, 16:35
da PILLO
deve ''operare'' a digiuno pero' ,altrimenti lo gnocco fritto si ferma sullo stomaco e non lavora piu' bene :)) :))

Re: 9-3NG - Scarico Sportivo Accessorio Originale

Inviato: lunedì 7 novembre 2011, 11:15
da Lucantropo
Guardando in giro ho trovato l'estrattore originale a prezzo onesto (175€ + spedizioni/tasse).. il problema è che è negli USA (SaabUSaParts) e non spedisce in Italia mi sa.. ho scritto un'e-mail, ma nel sito non si possono selezionare paesi al di fuori degli USA... :vilain:

http://www.saabusaparts.com/product_inf ... ucts_id=54

Poi ci sarebbe la questione del terminale a vista... cambiare l'intero finale mi sembra, come già discusso un'idiozia.. visto che tecnicamente è identico al mio originale.. costa un sacco di soldi e si tratta solo di avere il finalino diverso.. :pirate:

Avevo trovato su PFS questa tailpipe sdoppiata molto bella e di dimensioni umane.. credo si accoppierebbe da dio assieme all'inserto originale.. solo che la mia marmitta ha due uscite (rivolte verso il basso) mentre questo finalino è fatto per essere montato su un tubo singolo..
PFS902253.jpg
PFS902253.jpg (2.5 KiB) Visto 1120 volte
http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=2253

La soluzione probabilmente sarebbe.. segare via i due finalini originali e saldare sopra i due doppi dritti.. ma avrei il timore che la saldatura non duri nel tempo... esternamente si può anche zincare con lo spray.. ma all'interno..? la condensa e l'umidità temo finirebbero per mangiarmelo inesorabilmente dall'interno..

Se vi capita in giro di trovare qualche soluzione "plug&play" economica fatemi sapere.. :sorry: So che esistono anche finalini che si attaccano direttamente alle due appendici incurve verso il basso.. ma che escono "dritti"... solo che ovviamente l'impresa è trovare un prodotto fatto bene, e con uno stile adeguato..

Qualcosa tipo questo forse..

Re: 9-3NG - Scarico Sportivo Accessorio Originale

Inviato: lunedì 7 novembre 2011, 12:05
da Lucantropo
No, a guardarci bene quelli curvi che si agganciano da sotto non vanno bene perchè risulterebbero troppo bassi.. l'unica mi sa che è saldare... o sostituire l'intero finale di scarico (tutto il barilotto)...

Re: 9-3NG - Scarico Sportivo Accessorio Originale

Inviato: lunedì 7 novembre 2011, 20:17
da Lucantropo
Fff.... ma perchè i finali di scarico che si trovano in giro sono tutti così esagerati!?!?? Che palle, non siamo mica tutti dei tamarri!! :unpleased:

Quello di PFS sembra l'unico ad avere dimensioni ragionevoli.. 58mm per tubo.. altrove li becchi tutti da 70-80 o addirittura 90mm ciascuno!!! :x

Re: 9-3NG - Scarico Sportivo Accessorio Originale

Inviato: lunedì 7 novembre 2011, 20:26
da desertstorm
Lucantropo ha scritto: 58mm per tubo.. altrove li becchi tutti da 70-80 o addirittura 90mm ciascuno!!! :x
pure 100............ :dealer:


:D

Re: 9-3NG - Scarico Sportivo Accessorio Originale

Inviato: lunedì 7 novembre 2011, 20:28
da Lucantropo
Il fatto è che io vorrei quello sdoppiato, entrambi su un lato.. e a quelle dimensioni parliamo di un totale di 15-20cm di larghezza !! E' un botto!

Comunque SaabUsaParts non spedisce al di fuori del nordamerica... quindi niente diffusore originale.. altrove non si trova se non al doppio del prezzo.. 175€+sped era un affare.. Immagine

Per le MY08 non si trova proprio un piffero...