Pagina 2 di 2

Re: Copri-bulloni ruote

Inviato: lunedì 14 febbraio 2011, 15:01
da vinsempre
Ah ok, pensavo parlaste di quelli antifurto e quindi dei relativi copribulloni in latta.....scusate :sorry:

Però, per quelli, vale ciò che ho detto! :pirate:

Re: Copri-bulloni ruote

Inviato: lunedì 14 febbraio 2011, 15:25
da Lucantropo
no, non vale perchè la corrosione se deve venire avviene comunque e non ci sono fori che possono otturarsi.. :tongue:

Re: Copri-bulloni ruote

Inviato: martedì 1 marzo 2011, 0:13
da Maurolive
uppo perchè finalmente c'è una foto in cui si vedono i maledetti tappini di plastica nera.
Tolto il tappino, non senza difficoltà, sotto c'è un normale bullone da 17

[grazie Gheso: http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 41&t=15172]

Immagine

Re: Copri-bulloni ruote

Inviato: martedì 1 marzo 2011, 1:56
da GheSo
Non ho ancora guardato: c'è nella cassettina d'mergenza almeno un cacciavitino?

Re: Copri-bulloni ruote

Inviato: martedì 1 marzo 2011, 11:11
da Maurolive
gheso ha scritto:Non ho ancora guardato: c'è nella cassettina d'mergenza almeno un cacciavitino?
cacciavitino per cosa? per togliere i tappini?

io porto sempre con me una borsa attrezzi con un set cacciativi, pinze eccetera... ma con il cacciavite i tappini li toglia fatica, e li rovini un po' sui lati.
servirebbe un "estrattore", che ora vedrò di fare (appena ne ho voglia): una specie di pinza per ciglia grossa, con 2 alette verso l'interno.

Re: Copri-bulloni ruote

Inviato: martedì 1 marzo 2011, 17:52
da GheSo
Infatti qualcosa di molto simile lo usano i gommisti.
Io solitamente uso una pinza con i becchi lunghi

Re: Copri-bulloni ruote

Inviato: martedì 1 marzo 2011, 18:45
da ecodrive
gheso ha scritto:Non ho ancora guardato: c'è nella cassettina d'mergenza almeno un cacciavitino?
C'è un cacciavite a croce e il ricambio con punta piatta, ma servono a poco per i copri-bulloni