Pagina 2 di 4
Re: ALTERNATORE: TROVIAMO LA SOLUZIONE!
Inviato: giovedì 17 febbraio 2011, 8:42
da andrea1976
MarchinoLaPeste ha scritto:maggio 2010... (spesa 650 cucuzze)... dopo che 2 denso sono andati a... escort!
650 euro per il marelli?? avevo visto che il costo si aggirava sui 300 circa

Re: ALTERNATORE: TROVIAMO LA SOLUZIONE!
Inviato: giovedì 17 febbraio 2011, 8:48
da Luca69
andrea1976 ha scritto:MarchinoLaPeste ha scritto:maggio 2010... (spesa 650 cucuzze)... dopo che 2 denso sono andati a... escort!
650 euro per il marelli?? avevo visto che il costo si aggirava sui 300 circa

Anche considerando 300+iva + cinghia nuova + manodopera ....650 euro mi sembrano tantini!
Forse non è lo stesso

Re: ALTERNATORE: TROVIAMO LA SOLUZIONE!
Inviato: giovedì 17 febbraio 2011, 8:54
da andrea1976
Luca69 ha scritto:andrea1976 ha scritto:MarchinoLaPeste ha scritto:maggio 2010... (spesa 650 cucuzze)... dopo che 2 denso sono andati a... escort!
650 euro per il marelli?? avevo visto che il costo si aggirava sui 300 circa

Anche considerando 300+iva + cinghia nuova + manodopera ....650 euro mi sembrano tantini!
Forse non è lo stesso

ok aspettiamo i codici almeno vediamo se e' lo stesso che conosciamo anche noi!
Re: ALTERNATORE: TROVIAMO LA SOLUZIONE!
Inviato: giovedì 17 febbraio 2011, 10:21
da MarchinoLaPeste
aspetta aspetta aspetta... dovrei scindere i costi... nelle 650 cucuzze (che io vedo come danno totale procuratomi da quel cesso di alternatore) c'è anche il noleggio per due giorni di una renault clio, quindi il costo effettivo è stato minore.
Poi so benissimo che mi hanno penetrato doggy style, tra manodopera e cresta sui pezzi, ma io con la macchina ci lavoro e non potevo permettermi di tenerla ferma un'ora di più, facendo l'ordine su ebay o PartsForSaabs e aspettare che mi arrivasse il pezzo

Re: ALTERNATORE: TROVIAMO LA SOLUZIONE!
Inviato: giovedì 17 febbraio 2011, 10:25
da andrea1976
MarchinoLaPeste ha scritto:aspetta aspetta aspetta... dovrei scindere i costi... nelle 650 cucuzze (che io vedo come danno totale procuratomi da quel cesso di alternatore) c'è anche il noleggio per due giorni di una renault clio, quindi il costo effettivo è stato minore.
Poi so benissimo che mi hanno penetrato doggy style, tra manodopera e cresta sui pezzi, ma io con la macchina ci lavoro e non potevo permettermi di tenerla ferma un'ora di più, facendo l'ordine su ebay o PartsForSaabs e aspettare che mi arrivasse il pezzo

bene tutto chiaro ora
tienici aggiornato con il marelli allora..
Re: ALTERNATORE: TROVIAMO LA SOLUZIONE!
Inviato: lunedì 21 febbraio 2011, 19:08
da Maurolive
questo produttore è vicino torino, produce motorini e alternatori compatibili.
(tra l'altro se ci fosse un interesse, si potrebbe pure contattarli)
non l'ho mai provato (ovviamente), ma sulla scheda ci sono una serie di codici di equivalenza, può essere utile.
http://www.realauto.it/dettaglio.php?li ... 20104282PI
Re: ALTERNATORE: TROVIAMO LA SOLUZIONE!
Inviato: giovedì 24 febbraio 2011, 19:38
da olivino75
Maurolive ha scritto:questo produttore è vicino torino, produce motorini e alternatori compatibili.
(tra l'altro se ci fosse un interesse, si potrebbe pure contattarli)
non l'ho mai provato (ovviamente), ma sulla scheda ci sono una serie di codici di equivalenza, può essere utile.
http://www.realauto.it/dettaglio.php?li ... 20104282PI
sono alternatori da 130A alla Saab le vogliono da 140A, mi sembra!!!!
Re: ALTERNATORE: TROVIAMO LA SOLUZIONE!
Inviato: sabato 11 giugno 2011, 8:12
da andrea1976
ho trovato questo modello magneti marelli!
http://cgi.ebay.it/ALTERNATORE-OPEL-VEC ... 415a9d3a31
nelle note parla proprio di saab 93
Applications: OPEL VECTRA, ZAFIRA 1.9 CDTI; SAAB 9-3, 9-5 CDTI
sembra diverso da questo no??
http://www.aloisioricambi.it/index.php? ... t&Itemid=9
attendiamo lumi
Re: ALTERNATORE: TROVIAMO LA SOLUZIONE!
Inviato: venerdì 17 giugno 2011, 17:22
da carloc
Un altro vantaggio dei Marelli è che, se si guatstano, possono essere riparati senza sostituire tutto l'alternatore. Con i denso montati di serie ciò non è possibile.
Carlo
Re: ALTERNATORE: TROVIAMO LA SOLUZIONE!
Inviato: martedì 20 settembre 2011, 17:24
da Teddy
Magneti Marelli, officina non autorizzata, 350.00 euro, tutto compreso...
Re: ALTERNATORE: TROVIAMO LA SOLUZIONE!
Inviato: martedì 20 settembre 2011, 17:27
da desertstorm
Nuovo, nuovo/revisionato o il tuo riparato ?
Re: ALTERNATORE: TROVIAMO LA SOLUZIONE!
Inviato: martedì 20 settembre 2011, 17:30
da Teddy
Nuovo... spero e credo!!!

270 il pezzo più manodopera.
Re: ALTERNATORE: TROVIAMO LA SOLUZIONE!
Inviato: martedì 20 settembre 2011, 17:34
da desertstorm
Allora è accettabile
Pero ricordati che con mooolto meno puoi riparare il tuo

Re: ALTERNATORE: TROVIAMO LA SOLUZIONE!
Inviato: martedì 20 settembre 2011, 17:39
da NEGATIV-AERO
mi chiedo come mai i benzina non siano affetti da questo male... sviluppano meno corrente?
Re: ALTERNATORE: TROVIAMO LA SOLUZIONE!
Inviato: martedì 20 settembre 2011, 17:41
da desertstorm
Re: ALTERNATORE: TROVIAMO LA SOLUZIONE!
Inviato: martedì 20 settembre 2011, 17:46
da NEGATIV-AERO
no tranquillo non gufo...
parlo giusto per ignoranza, è messo in posizione diversa? è di un'altra marca? ha bisogno di meno corrente?
misteri della fede...
Re: ALTERNATORE: TROVIAMO LA SOLUZIONE!
Inviato: martedì 20 settembre 2011, 18:16
da Teddy
desertstorm ha scritto:Allora è accettabile
Pero ricordati che con mooolto meno puoi riparare il tuo

Si in effetti è così, ma per avere l'auto in giornata mi sono buttato sul nuovo...quello che mi ha lasciato era della Denso...
Re: ALTERNATORE: TROVIAMO LA SOLUZIONE!
Inviato: martedì 20 settembre 2011, 18:19
da andrea1976
Ragazzi Aep Rigenerazioni... 147 euro e alternatore rigenerato spedizioni comprese e obbligo di reso per quello rotto! mi pare onesto.. vendono anche il kit completo a 70 euro ma poi dovete rigenerarlo voi..

Re: ALTERNATORE: TROVIAMO LA SOLUZIONE!
Inviato: martedì 20 settembre 2011, 18:38
da Lucantropo
NEGATIV-AERO ha scritto:mi chiedo come mai i benzina non siano affetti da questo male... sviluppano meno corrente?
Non credo anche perchè nei benzina c'è il sistema di accensione (bobine, candele) che sulle diesel non c'è, quindi semmai dovrebbe succhiare più corrente un motore a benzina, o no? E' vero però che i 1.9 hanno la pompa del servosterzo
elettroidraulica e quella ciuccia di brutto..
Comunque secondo me sta tutto nel fatto che sono due alternatori di modello diverso, tutto qua..
Re: ALTERNATORE: TROVIAMO LA SOLUZIONE!
Inviato: giovedì 1 dicembre 2011, 22:47
da darkbrain
Come un orologio svizzero: tre anni con 42000km e l'alternatore e' morto

Speravo che sul TTiD durasse di piu'. Ho letto un po' sul forum, in pratica ho due alternative: o un rigenerato (
viewtopic.php?f=31&t=17086&hilit=alternatore) o sostituzione. In caso di sostituzione, il magneti marelli va bene? Non sara' mica un denso rimarchiato?
bye,
DarkBrain