Pagina 2 di 2
Re: MapTun porta anche il T8 oltre quota 400cv
Inviato: giovedì 28 aprile 2011, 19:46
da Lucantropo
Secondo me invece proprio no, come sappiamo il valore critico per le trasmissioni è la coppia motrice..
La TurboX e la Aero 2.8 XWD hanno 400Nm di serie.... Hirsch le porta a 430Nm.
Quella di mapTun ha moltissima potenza.. ma una coppia di 400Nm a partire da 3500 giri... è una mappa spintissima.. da corsa. non è una mappa tutto coppi a 2000 giri che ti sgretola la trasmissione. Secondo me il cambio della Quaife l'hanno messo per fare un po' di test. Alla fine è un prototipo.. non è una preparazione che hanno deciso di vendere, infatti non c'è sul loro listino. Credo che se lo metteranno a listino la mappa sarà meno pistaiola e più "stradale".
Fate conto che la 9-3 2.0T XWD da 210cv con lo Stage5 va a 325cv e 440Nm di coppia... 40Nm in più di questa belva.. ma quasi un centinaio di cavalli in meno...
Re: MapTun porta anche il T8 oltre quota 400cv
Inviato: giovedì 28 aprile 2011, 19:47
da desertstorm
Re: MapTun porta anche il T8 oltre quota 400cv
Inviato: giovedì 28 aprile 2011, 19:48
da vinsempre
Lucantropo ha scritto:Mi sa che è la 9-3NG più potente del mondo..

.....tzè......pivelli che non sono altro.........
Re: MapTun porta anche il T8 oltre quota 400cv
Inviato: giovedì 28 aprile 2011, 19:49
da luka
ma non facevano prima a modificare un my 07 invece di smazzolarsi gli attributi a modificare tutto il frontale?
Re: MapTun porta anche il T8 oltre quota 400cv
Inviato: giovedì 28 aprile 2011, 19:50
da Lucantropo
Re: MapTun porta anche il T8 oltre quota 400cv
Inviato: giovedì 28 aprile 2011, 19:51
da desertstorm
Re: MapTun porta anche il T8 oltre quota 400cv
Inviato: giovedì 28 aprile 2011, 19:56
da desertstorm
Re: MapTun porta anche il T8 oltre quota 400cv
Inviato: giovedì 28 aprile 2011, 19:56
da vinsempre
Re: MapTun porta anche il T8 oltre quota 400cv
Inviato: giovedì 28 aprile 2011, 19:57
da desertstorm
Re: MapTun porta anche il T8 oltre quota 400cv
Inviato: giovedì 28 aprile 2011, 19:59
da saaBruno
vinsempre ha scritto:Lucantropo ha scritto:Mi sa che è la 9-3NG più potente del mondo..

.....tzè......pivelli che non sono altro.........
estreme vinss

Re: MapTun porta anche il T8 oltre quota 400cv
Inviato: giovedì 28 aprile 2011, 20:11
da vinsempre
Vabbè dai ve ne posto una più "umana", più stradale.....penso che la conosciate già......
Siam vicini ai 400 di maptun......

Re: MapTun porta anche il T8 oltre quota 400cv
Inviato: venerdì 29 aprile 2011, 15:24
da Lucantropo
Si, ma i 400 di MapTun sono raggiunti sul 2,0 non sul 2,8...

Re: MapTun porta anche il T8 oltre quota 400cv
Inviato: martedì 3 maggio 2011, 17:46
da vinsempre
Mi sa che è questa la 9-3 MAPTUN che dicevi, Luk....
Re: MapTun porta anche il T8 oltre quota 400cv
Inviato: martedì 3 maggio 2011, 19:47
da Lucantropo
No, questa è una di quelle di NeoBrothers.. che evidentemente deve aver preparato ancora MapTun.. quella di MapTun è bianca con il bodykit della restyling, ricordi?
Però leggendo i dati alla fine sembra la stessa preparazione..
Re: MapTun porta anche il T8 oltre quota 400cv
Inviato: martedì 3 maggio 2011, 21:59
da vinsempre
Infatti avevo visto che i dati e le parti interessate dalla preparazione erano sostanzialmente simili
