Pagina 2 di 8
Re: Nuova Lancia 300ehm.... Thema!
Inviato: venerdì 18 febbraio 2011, 23:05
da mattomatte
Mah....estetica a parte direi che ormai le ammiraglie Italiane sono solo un ricordo del passato, anche facendo uscire un capolavoro estetico rimarrebbe un gap motoristico/tecnologico difficile da colmare....
Eppure una volta le Lancia erano vetture di altissima classe e contenuto tecnologico....

Re: Nuova Lancia 300ehm.... Thema!
Inviato: sabato 19 febbraio 2011, 1:04
da autoeconomo
Ho visto quest'immagina, ma credevo fosse un Photoshop, giusto per mettere un'immagine negli articoli dei blog in attesa della presentazione. Ma se è veramente la nuova Thema... non possiamo chiamarla Lancia. Oltre allo stemma cosa ha di Lancia??? Farà la stessa cosa anche con il SUV FIAT. Secondo me è completamente impazzito, così le case italiane spariranno. Secondo me difficilmente un italiano vorrà una Chrysler o Jeep con uno stemma nazionale e nientr'altro. Dovrebbe fare come GM (non avrei mai pensato di dire una frase così), condividere i pianali, ma poi ogni casa fa il suo lavoro, come ha fatto Opel, Saab e gli altri.
Che senso ha sta cosa? Questa rebadging inutile, brutto e fatto al risparmio. Quante 300C ci sono oggi in giro? In futuro ci saranno le stesse (forse qualcuna in più dai, magari qualche italiano ci cascherà) ma con il marchio Lancia... che conquista, che gran manager. Ma mi faccia il piacere, vada a cagare Marchionne e le sue idee del c***o. Vuole distruggere (o meglio far sparire) le case italiane e nessuno dice niente, anzi, tutti i media ne parlano come un genio dell'auto e sono sicuro che gli azionisti lo premieranno. Se deve andare così, spero almeno VW salvi l'Alfa Romeo (così resta in Europa).
Nuova Lancia 300ehm.... Thema!
Inviato: sabato 19 febbraio 2011, 7:18
da Luca69
È la stessa cosa che Saab ha fatto con la 9.7x ho negli usa con la 9.2 Subaru
Non ci meravigliamo più di tanto ;)
Re: Nuova Lancia 300ehm.... Thema!
Inviato: sabato 19 febbraio 2011, 10:04
da palla
Le Lancia verranno vendute solo in Italia e in un altro paese (Spagna?). Ovvio che non si siano spesi soldi per differenziare il prodotto! In quanto al turbodiesel la vecchia 300 aveva il 6 cilindri Mercedes da 218 cv e si muoveva decentemente quindi non colgo lo scandalo......
Re: Nuova Lancia 300ehm.... Thema!
Inviato: sabato 19 febbraio 2011, 11:08
da cerry83
Stiamo parlando di un'auto che è ben 7 cm più lunga della 9.5!!! Ne venderanno una sola, a napolitano!!!
Re: Nuova Lancia 300ehm.... Thema!
Inviato: sabato 19 febbraio 2011, 11:22
da giammacabrio
A questo punto era meglio la THESIS almeno era originale

e poi adesso fanno anche il 2x1 se compri una Thesis ti regalano una ypsilon

Re: Nuova Lancia 300ehm.... Thema!
Inviato: sabato 19 febbraio 2011, 12:14
da autoeconomo
palla ha scritto:Le Lancia verranno vendute solo in Italia e in un altro paese (Spagna?). Ovvio che non si siano spesi soldi per differenziare il prodotto! In quanto al turbodiesel la vecchia 300 aveva il 6 cilindri Mercedes da 218 cv e si muoveva decentemente quindi non colgo lo scandalo......
Secondo me lo scandalo è il rebadging che hanno fatto, non tanto il motore.
Re: Nuova Lancia 300ehm.... Thema!
Inviato: sabato 19 febbraio 2011, 12:31
da Luca69
autoeconomo ha scritto:palla ha scritto:Le Lancia verranno vendute solo in Italia e in un altro paese (Spagna?). Ovvio che non si siano spesi soldi per differenziare il prodotto! In quanto al turbodiesel la vecchia 300 aveva il 6 cilindri Mercedes da 218 cv e si muoveva decentemente quindi non colgo lo scandalo......
Secondo me lo scandalo è il rebadging che hanno fatto, non tanto il motore.
Potevano almeno cambiare la calandra!
Re: Nuova Lancia 300ehm.... Thema!
Inviato: sabato 19 febbraio 2011, 13:30
da palla
autoeconomo ha scritto:palla ha scritto:Le Lancia verranno vendute solo in Italia e in un altro paese (Spagna?). Ovvio che non si siano spesi soldi per differenziare il prodotto! In quanto al turbodiesel la vecchia 300 aveva il 6 cilindri Mercedes da 218 cv e si muoveva decentemente quindi non colgo lo scandalo......
Secondo me lo scandalo è il rebadging che hanno fatto, non tanto il motore.
Arpad, se le previsioni di vendita sono di qualche centinaio di pezzi (in Italia, probabilmente istituzionali)non vedo quale altra soluzione era adottabile.
Re: Nuova Lancia 300ehm.... Thema!
Inviato: sabato 19 febbraio 2011, 13:36
da ML59
Lucantropo ha scritto:vinsempre ha scritto:però una cosa positiva ce l'avrà......TP

Si ma non è una conquista, è solo un inevitabile eredità di quel cassone da 2 tonnellate di Chrysler, non potevano fare diversamente.. non è una Trazione Posteriore Europea sofisticata ed efficace come potrebbe essere quella di una BMW.. è una trazione posteriore da burnout..
Questo non è vero. La base è quella, migliorata e aggiornata, della precedete 300C che , a sua volta, era basata sul telaio della Mercedes W212. Lo schema delle sospensioni è abbastanza sofisticato e la resa molto buona. Niente a che vedere con le TP di una volta a ponte rigido posteriore.
Re: Nuova Lancia 300ehm.... Thema!
Inviato: sabato 19 febbraio 2011, 13:45
da cerry83
Si beh...è una mercedes di 10 anni fa rivista dagli americani..Considerando che già la mercedes non è proprio storicamente eccelsa dal punto vista telaistico..
Comunque la Thesis quando usci mi faceva schifo, però in alcuni film l'ho vista con cerchi grandi e colorazione particolare...direi che non è niente male!
Re: Nuova Lancia 300ehm.... Thema!
Inviato: sabato 19 febbraio 2011, 14:06
da ML59
cerry83 ha scritto:Si beh...è una mercedes di 10 anni fa rivista dagli americani..Considerando che già la mercedes non è proprio storicamente eccelsa dal punto vista telaistico
E chi sarebbe eccelso, secondo te? La Fiat? La Hyundai? Mi piacerebbe sapere cosa consideri eccelso nella categoria delle berline da 5 metri, così, giusto per capire quali sono i tuoi riferimenti.
Re: Nuova Lancia 300ehm.... Thema!
Inviato: sabato 19 febbraio 2011, 14:12
da autoeconomo
palla ha scritto:autoeconomo ha scritto:palla ha scritto:Le Lancia verranno vendute solo in Italia e in un altro paese (Spagna?). Ovvio che non si siano spesi soldi per differenziare il prodotto! In quanto al turbodiesel la vecchia 300 aveva il 6 cilindri Mercedes da 218 cv e si muoveva decentemente quindi non colgo lo scandalo......
Secondo me lo scandalo è il rebadging che hanno fatto, non tanto il motore.
Arpad, se le previsioni di vendita sono di qualche centinaio di pezzi (in Italia, probabilmente istituzionali)non vedo quale altra soluzione era adottabile.
Ma forse facendo una Lancia berlina, potrebbero venderne di più.
Re: Nuova Lancia 300ehm.... Thema!
Inviato: sabato 19 febbraio 2011, 14:21
da ML59
giammacabrio ha scritto:A questo punto era meglio la THESIS almeno era originale

e poi adesso fanno anche il 2x1 se compri una Thesis ti regalano una ypsilon

Adesso non vorrei che arrivassimo tutti a dire che la Thesis era meglio
Purtroppo la Thesis è stata un fiasco colossale che ha distrutto i conti della Lancia: ne era stata pianificata la costruzione e vendita di 20.000 pezzi all'anno per dieci anni, ne sono state costruite 16.000 in otto anni!! E già la K era andata male, molto peggio della Thema, seppur non al livello catastrofico della Thesis.
Comunque, e lo dico a bassa voce, dopotutto la Thesis come linea adesso comincia pure a piacermi, con dei cerchi da 18/19 pollici mi sembra persino bella (sarà che sto invecchiando velocemente..)
Re: Nuova Lancia 300ehm.... Thema!
Inviato: sabato 19 febbraio 2011, 14:22
da ML59
palla ha scritto:autoeconomo ha scritto:palla ha scritto:Le Lancia verranno vendute solo in Italia e in un altro paese (Spagna?). Ovvio che non si siano spesi soldi per differenziare il prodotto! In quanto al turbodiesel la vecchia 300 aveva il 6 cilindri Mercedes da 218 cv e si muoveva decentemente quindi non colgo lo scandalo......
Secondo me lo scandalo è il rebadging che hanno fatto, non tanto il motore.
Arpad, se le previsioni di vendita sono di qualche centinaio di pezzi (in Italia, probabilmente istituzionali)non vedo quale altra soluzione era adottabile.
Assolutamente vero.
Re: Nuova Lancia 300ehm.... Thema!
Inviato: sabato 19 febbraio 2011, 14:26
da autoeconomo
A me la Thesis è sempre piaciuta, è un'auto che vorrei possedere e guidare.
Re: Nuova Lancia 300ehm.... Thema!
Inviato: sabato 19 febbraio 2011, 14:53
da ML59
palla ha scritto:Le Lancia verranno vendute solo in Italia e in un altro paese (Spagna?). Ovvio che non si siano spesi soldi per differenziare il prodotto! In quanto al turbodiesel la vecchia 300 aveva il 6 cilindri Mercedes da 218 cv e si muoveva decentemente quindi non colgo lo scandalo......
Se non ricordo male si parlava di Lancia in Europa occidentale, in particolare Italia-Francia-Spagna e UK; non so poi se hanno annunciato cambiamenti. Chrysler dovrebbe rimanere negli altri mercati; l'idea di Marchionne è di uniformare progressivamente la gamma e avere solo Lancia in Europa e solo Chrysler negli altri mercati. Non so dire però se ha annunciato altri cambiamenti da dicembre ad oggi.
Re: Nuova Lancia 300ehm.... Thema!
Inviato: sabato 19 febbraio 2011, 15:11
da Lucantropo
ML59 ha scritto:Lucantropo ha scritto:vinsempre ha scritto:però una cosa positiva ce l'avrà......TP

Si ma non è una conquista, è solo un inevitabile eredità di quel cassone da 2 tonnellate di Chrysler, non potevano fare diversamente.. non è una Trazione Posteriore Europea sofisticata ed efficace come potrebbe essere quella di una BMW.. è una trazione posteriore da burnout..
Questo non è vero. La base è quella, migliorata e aggiornata, della precedete 300C che , a sua volta, era basata sul telaio della Mercedes W212. Lo schema delle sospensioni è abbastanza sofisticato e la resa molto buona. Niente a che vedere con le TP di una volta a ponte rigido posteriore.
Ergo la nuova Thema/300c è una concorrente della Mercedes Classe S..?

Re: Nuova Lancia 300ehm.... Thema!
Inviato: sabato 19 febbraio 2011, 15:15
da Lucantropo
palla ha scritto:
Arpad, se le previsioni di vendita sono di qualche centinaio di pezzi (in Italia, probabilmente istituzionali)non vedo quale altra soluzione era adottabile.
Questo è vero, ma mi domando se bastino quei pezzi ad ammortizzare i costi.. non erano proprio obbligati a farla..
Re: Nuova Lancia 300ehm.... Thema!
Inviato: sabato 19 febbraio 2011, 15:20
da ML59
Lucantropo ha scritto:ML59 ha scritto:Lucantropo ha scritto:vinsempre ha scritto:però una cosa positiva ce l'avrà......TP

Si ma non è una conquista, è solo un inevitabile eredità di quel cassone da 2 tonnellate di Chrysler, non potevano fare diversamente.. non è una Trazione Posteriore Europea sofisticata ed efficace come potrebbe essere quella di una BMW.. è una trazione posteriore da burnout..
Questo non è vero. La base è quella, migliorata e aggiornata, della precedete 300C che , a sua volta, era basata sul telaio della Mercedes W212. Lo schema delle sospensioni è abbastanza sofisticato e la resa molto buona. Niente a che vedere con le TP di una volta a ponte rigido posteriore.
Ergo la nuova Thema/300c è una concorrente della Mercedes Classe S..?

La classe E, non la classe S; il modello W212 era la classe E del 2003/2009. Nel caso della 300C, il telaio è stato allungato di qualche centimetro. Sospensioni multilink posteriori ed anteriori, cambio automatico NAG5, trasmissione finale e, per l'Europa, motori V6 turbodiesel erano quelli della classe E. Il meglio disponibile, direi. Finiture ed interni erano così-così, da americani.