Pagina 2 di 4

Re: Saab PhoeniX (Concept Car)

Inviato: martedì 1 marzo 2011, 19:16
da SAABTURBO
Per fare concorrenza alle supersportive ci sta tutta.....non si possono produrre solo auto comode!!!
Va bene Va bene l'idea ci stà :l :l :l

Re: Saab PhoeniX (Concept Car)

Inviato: martedì 1 marzo 2011, 19:27
da luka
SDEP ha scritto:E' una concept, quindi come tale è sopra le righe e ha il compito di catalizzare l'attenzione sul marchio. Mi piacerebbe vedere però gli interni, va bene che sono minimalisti, ma almeno una foto!

Concordo sull'AEROX, gran peccato non farla e non prendere degli spunti da quella vettura...
Quoto, quoto e riquote. le concept sono fatte per far parlare del marchio e SAAB ha sete di discussioni, quindi ben venga. Per il resto l'AEROX resta un'esercizio di stile insuperabile.

Re: Saab PhoeniX (Concept Car)

Inviato: martedì 1 marzo 2011, 19:34
da autoeconomo
Lucantropo ha scritto:
l’illuminazione della strumentazione e dei comandi è rossa anziche verde come da tradizione, questo per ricordare un cuore pulsante della concept sportiva.
A Jason... mabbaff!!! :D :D :D :D :D
Quoto Luca. Basta che non la mettano sulla 9-3...

In generale non mi dispiace, la trovo interessante, ad una prima occhiata ho avuto una buona impressione. Il posteriore mi sembra famigliare, ma non capisco se è roba nostra o presa da altri. Vista da dietro, nelle immagini che avete postato... quelle ali sul tetto fanno cagare.

Avete notato una cosa? Non c'è nessun grifone su tutta l'auto, solo dietro c'è uno stemma, che richiama un pò il passato... vorrà dire qualcosa???

Re: Saab PhoeniX (Concept Car)

Inviato: martedì 1 marzo 2011, 19:43
da jpm
Mi piace mi piace mi piace mi piace mi piace mi piace mi piace mi piace :l

Re: Saab PhoeniX (Concept Car)

Inviato: martedì 1 marzo 2011, 20:44
da SUPERFRA
autoeconomo ha scritto: Avete notato una cosa? Non c'è nessun grifone su tutta l'auto, solo dietro c'è uno stemma, che richiama un pò il passato... vorrà dire qualcosa???
Infatti ... sia dietro che sul volante c'è il "Bielica" al posto del Grifone . Sarà un segno di cambiamento per il futuro ?

Re: Saab PhoeniX (Concept Car)

Inviato: martedì 1 marzo 2011, 21:01
da Lucantropo
Bah.. secondo sono è tempo e soldi sprecati disegnare cose del genere... Concept o non Concept.. come ho detto.. in passato sono state fatte tante Concept da Saab.. ma tutti più o meno verosimili.. e sono state miniere d'oro da cui attingere velocemente e senza dover ricominciare tutto d'accapo, per applicare soluzioni stilistiche ai modelli da produrre in serie..

Le Concept dovrebbero nascere con questo scopo... essere degli esperimenti, si... ma pur sempre in prospettiva del prodotto reale! Altrimenti a che serve farle se si sa già che finiscono al museo..? Non è che si guadagnino molti soldi con i biglietti d'ingresso... :eyeroll:

Escludo che questa Saab farà parlare di se.. ne riparliamo fra 3 mesi, secondo me passerà inosservata... come tutta la miriade di altre Concept di altri marchi disegnate in maniera assurda ed inconcepibile...

Fare una Concept verosimile invece.. secondo me farebbe parlare molto di più! Perchè non sembra un prototipo che è contato non venga prodotto.. disegnare una Concept verosimile ad un modello produttivo potrebbe far scrivere per mesi sulle riviste "Sarà la nuova 9-3?? Sarà un nuovo modello??".. Di questa cosa qua chi volete che ne parli, quasi non si capisce dov'è la testa e dov'è la coda.. :eyeroll:

Poi vabbè.. i gusti sono gusti... se vi piace sono contento per voi.... è solo che vorrei che ogni tanto facessero anche qualcosa che piace a me!!!! :lol: :lol: :lol: :beer: :beer:

Re: Saab PhoeniX (Concept Car)

Inviato: martedì 1 marzo 2011, 22:04
da SAABTURBO
Comunque l'AeroX concept è servita ad anticipare qualcosa, infatti il cofano motore delle NG9.3 Restyling hanno la stessa venatura del cofano motore dell'AeroX.
Così come la calandra delle nuove Saab (tutte quelle attuali) hanno la dimensione mastodontica che ha la AeroX Concept.
Così come la NG9.5 ha il tachimetro stile caccia come quello che ha la AeroX Concept.

Quindi non è vero che non è servita a nulla.

Un significato ce l'hanno sempre queste Concept.

Re: Saab PhoeniX (Concept Car)

Inviato: martedì 1 marzo 2011, 22:34
da Aero
:O fa c*****e
avevano una aero x stupenda
se l'avessero messa in produzione ( anche in volumi limitati) avrebbero stravenduto e risollevato l'immagine ed i conti
:vilain: :vilain:
sono certo che l'aero x prodotta in 1000 esemplari solo bianco perlato sarebbero andati a ruba e da li ripartiva il mito :vilain:

Re: Saab PhoeniX (Concept Car)

Inviato: martedì 1 marzo 2011, 22:35
da Luca69
Nessuno nel video ha notato qualcosa ....

Re: Saab PhoeniX (Concept Car)

Inviato: martedì 1 marzo 2011, 22:37
da Luca69
Aero ha scritto::O fa c*****e
avevano una aero x stupenda
se l'avessero messa in produzione ( anche in volumi limitati) avrebbero stravenduto e risollevato l'immagine ed i conti
:vilain: :vilain:
sono certo che l'aero x prodotta in 1000 esemplari solo bianco perlato sarebbero andati a ruba e da li ripartiva il mito :vilain:
Probabilmente sarebbe costata uno sproposito.
Secondo me dovevano prendere un sportiva Spyker e modificarla Saab :l

Re: Saab PhoeniX (Concept Car)

Inviato: martedì 1 marzo 2011, 22:42
da NickStick
SAABTURBO ha scritto:Un significato ce l'hanno sempre queste Concept.
Si' perche' spesso sono dei "manifesti" dell'indirizzo che prende la casa automobilistica, ma stilisticamente a volte non c'entrano niente con la produzione di serie.

Infatti mi suscita sentimenti discordanti:

E' interessante, ma non la trovo molto Saab.

L'interno e' minimalista, ma l'esterno non abbastanza.
(l'Aero-X e' elegantissima, non si puo dire altrettanto di questa).

E' attraente e ricorda anche a me un'auto che potrebbe essere di Batman (il che non mi dispiace) ma mi "preoccupa" che l'eredita' aeronautica viene "dichiarata" in dettagli poco rilevanti come le porte ad ala di gabbiano.

L'illuminazione interna soffusa rossa? Ma noooo, ce l'hanno le Audi! Hai voglia di chiamarla "Ghiaccio e fuoco"!

Meno male che ci sono parecchi contenuti tecnologici e (alleluia) il portellone...

Re: Saab PhoeniX (Concept Car)

Inviato: martedì 1 marzo 2011, 22:43
da SAABTURBO
Luca69 ha scritto:Nessuno nel video ha notato qualcosa ....
La Wagon....solo adesso l'hai notata? :D :D :D
Sei stato l'unico a pubblicarla...ma l'avevamo notata già tutti noi :D :D :D

Re: Saab PhoeniX (Concept Car)

Inviato: martedì 1 marzo 2011, 23:41
da gripen
Dentro è più bella che fuori, e di questi tempi è già qualcosa (rosso degli strumenti a parte...)
Il profilo è "solo" banale, brutto proprio no (cintura altissima, cockpit aeronautico..)
Però mi sa che abbiamo appena visto la mascherina dei modelli futuri, i cerchioni delle Aero e lo stemma che prenderà il posto del grifone ( :( : un po', ma solo un po', perchè il bimotore è very retrò e affascinante...).
Il ragazzo poteva presentarsi meglio... però almeno si è applicato a studiare il cofano della Sonett... :D
Gli stabilizzatori dovrebbero essere molto utili in caso di virata stretta in coda ad un caccia nemico... e giacchè c'erano potevano mettere pure il bocchettone per il rifornimento in volo ed il pitot per il rilevamento della velocità... :D ... basta che non mettano un maniglione giallo e nero sotto il sedile...

Re: Saab PhoeniX (Concept Car)

Inviato: martedì 1 marzo 2011, 23:55
da Luca69
SAABTURBO ha scritto:
Luca69 ha scritto:Nessuno nel video ha notato qualcosa ....
La Wagon....solo adesso l'hai notata? :D :D :D
Sei stato l'unico a pubblicarla...ma l'avevamo notata già tutti noi :D :D :D
Si ma possibile che non si trovi una foto in rete ?!?!?!?!?!?

Re: Saab PhoeniX (Concept Car)

Inviato: mercoledì 2 marzo 2011, 9:29
da PILLO
Lucantropo ha scritto:
Quello che non capisco è perchè si continui ad investire tempo e risorse a disegnare queste cose.. sapendo che non potranno mai essere seguite.. anzichè farlo per disegnare Concept che possono rivelarsi vere e proprie basi concrete di partenza per la produzione di veicoli in serie.. Ad esempio la 9-X e la 9-1x sono Concept verosimili per un'ipotetica compatta.. la Aero-X era un prototipo verosimile per un'ipotetica Sonett (di cui all'epoca si chiacchierava) ed è stato uno spunto verosimile per il posteriore della 9-5NG, la 9-3X (il prototipo!) è stata una verosimilissima Concept per la SportHatch ! Ma questa proprio... :eyeroll:

Alla fine quando dovranno disegnare il prossimo nuovo modello toccherà ancora ridisegnare tutto partendo dal foglio bianco.. o almeno me lo auguro!!! A meno di voler utilizzare quegli stop, quel frontale, quelle francate... :x
Concordo pienamente ...saab ora come ora deve ''consolidare'' cio' che ha ,certamente senza perdere di vista lo sviluppo.Ma guardando anche alla distribuzione e al miglioramento del feedback per togliere quelle pecche che la penalizzano non poco.. :8

Re: Saab PhoeniX (Concept Car)

Inviato: mercoledì 2 marzo 2011, 10:05
da Lucantropo
SAABTURBO ha scritto:Comunque l'AeroX concept è servita ad anticipare qualcosa, infatti il cofano motore delle NG9.3 Restyling hanno la stessa venatura del cofano motore dell'AeroX.
Così come la calandra delle nuove Saab (tutte quelle attuali) hanno la dimensione mastodontica che ha la AeroX Concept.
Così come la NG9.5 ha il tachimetro stile caccia come quello che ha la AeroX Concept.

Quindi non è vero che non è servita a nulla.

Un significato ce l'hanno sempre queste Concept.
Ma hai letto quello che ho scritto?? :smart:

Re: Saab PhoeniX (Concept Car)

Inviato: mercoledì 2 marzo 2011, 10:07
da Lucantropo
Luca69 ha scritto: Secondo me dovevano prendere un sportiva Spyker e modificarla Saab :l
Si vociferava tempo fa questa idea... prendere una C8, montarle la carrozzeria della Aero-X, farla assemblare alla Spyker, e venderla... Sarei stato davvero curioso di vedere come sarebbe andata a finire.. :vilain: un risultato sicuramente non scontato!

Re: Saab PhoeniX (Concept Car)

Inviato: mercoledì 2 marzo 2011, 10:08
da Luca69
Lucantropo ha scritto:
SAABTURBO ha scritto:Comunque l'AeroX concept è servita ad anticipare qualcosa, infatti il cofano motore delle NG9.3 Restyling hanno la stessa venatura del cofano motore dell'AeroX.
Così come la calandra delle nuove Saab (tutte quelle attuali) hanno la dimensione mastodontica che ha la AeroX Concept.
Così come la NG9.5 ha il tachimetro stile caccia come quello che ha la AeroX Concept.

Quindi non è vero che non è servita a nulla.

Un significato ce l'hanno sempre queste Concept.
Ma hai letto quello che ho scritto??
Bhe diciamo che più che una costatazione la tua è una "speranza" visto quanto è brutto sto prototipo!

Re: Saab PhoeniX (Concept Car)

Inviato: mercoledì 2 marzo 2011, 10:12
da Lucantropo
Beh.. si... non riesco davvero ad immaginare che su una Saab ci possano finire quelle pasticciate... è una speranza/volontà/rifiuto di credere che possa accadere per davvero..

Re: Saab PhoeniX (Concept Car)

Inviato: mercoledì 2 marzo 2011, 10:43
da SUPERFRA
Altre foto con le portiere aperte :