Pagina 2 di 16

Re: Offerta di Carburanti Premium

Inviato: martedì 8 marzo 2011, 22:43
da desertstorm
vinsempre ha scritto:Il colore è sempre verde!

Fidati di chi fa SEMPRE il pieno a tappo "a vista"!!!! :)) :)) :)) :)) :))
quotissimo :)

Re: Offerta di Carburanti Premium

Inviato: mercoledì 9 marzo 2011, 9:01
da PILLO
Lucantropo ha scritto:"Deve" per scelta ovviamente.

Comunque parlando di carburanti premium non si tratta solo di benefici millantati dai produttori, ma di qualcosa di dimostrato da qualsiasi test sia stato fatto su tali carburanti o dai riscontri degli utilizzatori (idem per il BluDiesel.. grazie al quale i Saabisti a gasolio diminuiscono sensibilmente i problemi al DPF o alla valvola EGR..), inoltre non dimentichiamoci che abbiamo motori turbo e che li guidiamo in un clima molto caldo per quasi la metà dell'anno, rispetto a quelli nel quale sono concepiti, al di la degli additivi che minimizzano i depositi, c'è anche il discorso del potere antidetonante... oltre alla differenza di rendimento che io sulle mie auto ho testato e ho ottenuto mediamente il 10% in più di percorrenza con la stessa quantità di carburante, ecco che il sovrapprezzo finisce oltretutto compensato su motori con centralina autoadattiva alla diversa qualità del carburante come il Trionic.. :naive:
Verissimo ... :8

Re: Offerta di Carburanti Premium

Inviato: mercoledì 9 marzo 2011, 9:53
da Lucantropo
saaBruno ha scritto: fra le tante che hai elencato, quale mi consigli Luca?
Non saprei se ce n'è una migliore dell'altra.. al di la del puro numero di ottano (che farebbe sembrare la BluSuper la più scadente quando a quanto pare è assolutamente ottima) io per mia scelta escludo a priori la Shell a causa del prezzo da rapina a mano armata... costa 15-20 centesimi in più della BluSuper o della WR100 Tamoil.. io ho usato alternatamente sia la BluSuper che la TamoilWR100 a seconda di quella che aveva il prezzo più basso.. adesso sto facendo solo BluSuper perchè il Tamoil dove andavo prima è diventato Esso e c'è solo la verde.

Re: Offerta di Carburanti Premium

Inviato: mercoledì 9 marzo 2011, 10:22
da saaBruno
Lucantropo ha scritto:
saaBruno ha scritto: fra le tante che hai elencato, quale mi consigli Luca?
Non saprei se ce n'è una migliore dell'altra.. al di la del puro numero di ottano (che farebbe sembrare la BluSuper la più scadente quando a quanto pare è assolutamente ottima) io per mia scelta escludo a priori la Shell a causa del prezzo da rapina a mano armata... costa 15-20 centesimi in più della BluSuper o della WR100 Tamoil.. io ho usato alternatamente sia la BluSuper che la TamoilWR100 a seconda di quella che aveva il prezzo più basso.. adesso sto facendo solo BluSuper perchè il Tamoil dove andavo prima è diventato Esso e c'è solo la verde.
ho controllato e in zona non ho nessun distributore tamoil che abbia la wr100, in compenso ce nè uno molto grande con la Blusuper, userò quella e vi farò sapere le mie impressioni :)
grazie!

Re: Offerta di Carburanti Premium

Inviato: mercoledì 9 marzo 2011, 10:26
da Lucantropo
Se vai sul sito ufficiale, inserisci il tuo comune, il raggio, sotto selezioni BluSuper e poi avvii la ricerca. Ti escono tutte le stazioni che hanno ufficialmente la BluSuper (immagino che queste se compaiono abbiano un contratto di fornitura con l'Eni quindi spero che almeno queste non ti truffino se effettivamente la comprano..)

http://travel.eni.com/iveportal/station ... cale=it_IT

Re: Offerta di Carburanti Premium

Inviato: mercoledì 9 marzo 2011, 10:31
da saaBruno
bene ce ne stanno altri due di blusuper nel raggio di qualche km, ottimo.

invece di quegli additivi tipo bardhal che aumentano il numero di ottani, che ne pensate?

Re: Offerta di Carburanti Premium

Inviato: mercoledì 9 marzo 2011, 10:34
da Lucantropo
Non mi hanno mai ispirato fiducia, anche perchè agiscono solo sul numero di ottano, ma non cambiano la composizione della benzina.. che invece, se prendi una Super, dovrebbe avere anche migliori proprietà detergenti e provocare meno scarti durante le accensioni minimizzando i depositi carboniosi e le incrostazioni..

Re: Offerta di Carburanti Premium

Inviato: mercoledì 9 marzo 2011, 10:44
da saaBruno
si effettivamente cosi a naso non convincono neanche me...

non vedo l'ora di provarla ,anche se ormai se ne parla la prox settimana :[

Re: Offerta di Carburanti Premium

Inviato: mercoledì 9 marzo 2011, 10:46
da Lucantropo
Se vuoi aumentare la possibilità di notare differenze vai proprio in riserva sparata e poi fai il pienone ! :))

Re: Offerta di Carburanti Premium

Inviato: mercoledì 9 marzo 2011, 10:49
da saaBruno
Lucantropo ha scritto:Se vuoi aumentare la possibilità di notare differenze vai proprio in riserva sparata e poi fai il pienone ! :))
eh si credo sia la cosa migliore in modo da mischiare il meno possibile i due carburanti...

spero solo che funzioni la spia della riserva (se cè :o( ) perchè non ho mai avuto modo di verificare e vorrei evitare di dovercela portare a spinta :D :D :D

Re: Offerta di Carburanti Premium

Inviato: mercoledì 9 marzo 2011, 10:51
da Lucantropo
:D :D :D c'è c'è la spia c'è, piuttiosto scoprirai se la lampadina è bruciata o ancora funzionante... :D :D

Re: Offerta di Carburanti Premium

Inviato: mercoledì 9 marzo 2011, 10:57
da saaBruno
Lucantropo ha scritto::D :D :D c'è c'è la spia c'è, piuttiosto scoprirai se la lampadina è bruciata o ancora funzionante... :D :D
allora spero non sia come la lampadina sinistra del quadro...

ogni volta che la sistemo, soddisfatto di vederlo illuminato, alla prima buca ricade nuovamente nelle tenebre :D :D :D

Re: Offerta di Carburanti Premium

Inviato: mercoledì 9 marzo 2011, 11:13
da PILLO
io aggiungo ogni tanto un po' di liquido ''pulitore iniettori'' della shell ... :8

Re: Offerta di Carburanti Premium

Inviato: mercoledì 9 marzo 2011, 11:56
da Lucantropo
in passato ho usato anch'io quello o della Arexons o della STP, ma non ho mai sentito differenze o mai riscontrato benefici di alcun tipo.. (forse perchè il motore era già perfettamente pulito di suo..? usando solo benzina super..?)

Re: Offerta di Carburanti Premium

Inviato: mercoledì 9 marzo 2011, 11:59
da vinsempre
@saaBruno:

Vicino alla metro San Paolo c'è il mio Agip di fiducia (per quando sei in zona universitaria) consigliatissimo :)

Un'altro da cui mi servo spessissimo è sulla Laurentina all'altezza Tre Fontane (direzione: da fuori ---> verso la Colombo), che tra l'altro è a fianco del cancello della Sede Operativa Eni - Divisione Refining and Marketing (ca**o se non ce l'hanno buona lì!!!) :)

Poi ce ne sono tanti altri all'Eur, io comunque vado sempre dagli stessi :)

Re: Offerta di Carburanti Premium

Inviato: sabato 12 marzo 2011, 11:07
da roadking
PILLO ha scritto:
Lucantropo ha scritto:"Deve" per scelta ovviamente.

Comunque parlando di carburanti premium non si tratta solo di benefici millantati dai produttori, ma di qualcosa di dimostrato da qualsiasi test sia stato fatto su tali carburanti o dai riscontri degli utilizzatori (idem per il BluDiesel.. grazie al quale i Saabisti a gasolio diminuiscono sensibilmente i problemi al DPF o alla valvola EGR..), inoltre non dimentichiamoci che abbiamo motori turbo e che li guidiamo in un clima molto caldo per quasi la metà dell'anno, rispetto a quelli nel quale sono concepiti, al di la degli additivi che minimizzano i depositi, c'è anche il discorso del potere antidetonante... oltre alla differenza di rendimento che io sulle mie auto ho testato e ho ottenuto mediamente il 10% in più di percorrenza con la stessa quantità di carburante, ecco che il sovrapprezzo finisce oltretutto compensato su motori con centralina autoadattiva alla diversa qualità del carburante come il Trionic.. :naive:
Verissimo ... :8



Addirittura avete riscontrato il 10% in più di percorrenza? io solo qualche decimale

Re: Offerta di Carburanti Premium

Inviato: sabato 12 marzo 2011, 12:26
da NickStick
Sul mio tappo del carburante c'e' scritto ron 95 (min 91)...

Re: Offerta di Carburanti Premium

Inviato: sabato 12 marzo 2011, 12:42
da Lucantropo
Grazie Nick... avevo il dubbio infatti, confermi allora che per i recenti 2.0 ad alte prestazioni (Roadking tu che hai il B207R confermi anche te?) la 98ron non è più raccomandata.

Resta però a mio parere il vantaggio di un carburante che brucia meglio e lascia meno depositi/incrostazioni..

Roadking, quel 10% io lo riscontrai con la talladega (stesso motore della mia attuale cabrio ovvero il B204) con la nuova Sedan non ho mai provato perchè ho sempre messo la super.

Re: Offerta di Carburanti Premium

Inviato: domenica 13 marzo 2011, 8:06
da roadking
io l'ho provata alcune volte, per almeno tre pieni di fila per renderla più pura possibile però non riscontrai tutta questa differenza, sulle moto invece un pochino di più...
Per ora la cosa che mi ha fatto consumare meno è l'acetone, però l'ho usato solo sulle moto, sulla macchina mi fa una fatica pazzesca centellinare ogni pieno... e non ho la pazienza biblica di vins e di stilare tabelle, per cui i risultati sono spannometrici, ma apprezzabili, in questo caso si ho riscontrato un 10% in più di chilometraggio

Re: Offerta di Carburanti Premium

Inviato: domenica 13 marzo 2011, 9:58
da NickStick
Bello! Si fa il pieno dall'estetista! :D

http://peswiki.com/index.php/Directory: ... l_Additive

io lascio perdere...