Pagina 2 di 4

ma quante ne hanno vendute ????

Inviato: giovedì 11 agosto 2011, 22:33
da PILLO
dato che sto cominciando a guardarmi attorno per eventualmenete sostituire la mia 9.5 (preciso che va benissimo) ,il mio sguardo e' caduto sulla opel insignia.lo so direte voi ,ma che c'azzecca la 9.5 con una tourer ?.avete ragione.d'altra parte il mondo saab in questo momento e' un punto interrogativo grande come una casa.ho sempre piu' paura che all'evenienza non trovi i pezzi di ricambio... :eyeroll: :eyeroll:
.in questo momento mi trovo a Brunico come al solito per le mie agognate e brevi vacanze.beh.non ci crederete,ma ne ho contate in 5 giorni almeno 60 da queste parti.targate 70% ita,30% deu .il tipo preferito e' la tourer rispetto alla berlina al 99% .il colore che va per la maggiore e' il bianco.certo che mi piace il cuore pensando che gm ci ha rubato la tecnologia e sta vendendo di brutto sta macchina che come configurazione non porta neanche le scarpe alla 9.5.... :o( :o( :o( .rimango un po' ancora alla finestra :- :- :-

Re: Opel Insignia

Inviato: giovedì 11 agosto 2011, 22:37
da desertstorm
.

Re: Opel Insignia

Inviato: giovedì 11 agosto 2011, 22:47
da ecodrive
L'Insignia è una bella macchina, magari puoi chiedere ad Aero cosa ne pensa....
Ma visto che la 9.5 non ti dà problemi magari potresti temporeggiare per vedere cosa combinano lassù a Trollhattan e se le cose si sistemano pensare alla 9.5 SW, che secondo me se Saab sopravviverà :8

Re: Opel Insignia

Inviato: giovedì 11 agosto 2011, 22:55
da PILLO
parole sante Gian..e' quello che penso anch'io..pero' ti porto un esempio : prima di andare in ferie ho avuto perdite di refrigerante prima per i manicotti vicino ai downpipe di scarico: 10 giorni per il ricambio.poi ha ricominciato a perdere refrigerante :O :O .teorema di murphy: stavolta valvola bypass del termostato aria calda.targa monza : ingegnere .e' stato fortunato ,era l'ultima che avevamo a magazzino :! :! :! 8) ...mi son cagato sotto.sta a vedere che quasi mi saltano le ferie !!!.mi spiace dirlo ma la situazione e' alquanto scabrosa ..purtroppo.

Re: Opel Insignia

Inviato: giovedì 11 agosto 2011, 23:00
da ecodrive
Ti capisco. E' la stessa cosa che sto pensando anch'io da un po' di tempo. :x
Se Saab non ce la farà (toccatina

Re: Opel Insignia

Inviato: giovedì 11 agosto 2011, 23:14
da ZioTom
PILLO ha scritto:parole sante Gian..e' quello che penso anch'io..pero' ti porto un esempio : prima di andare in ferie ho avuto perdite di refrigerante prima per i manicotti vicino ai downpipe di scarico: 10 giorni per il ricambio.poi ha ricominciato a perdere refrigerante :O :O .teorema di murphy: stavolta valvola bypass del termostato aria calda.targa monza : ingegnere .e' stato fortunato ,era l'ultima che avevamo a magazzino :! :! :! 8) ...mi son cagato sotto.sta a vedere che quasi mi saltano le ferie !!!.mi spiace dirlo ma la situazione e' alquanto scabrosa ..purtroppo.
V70?
cmq l'insigna è una gran bella macchina.. non è una saab, ma costa anche meno.
Per i ricambi mi son cacato sotto anche io quando manuel mi ha detto che se rompevo i cilindretti dall'altro lato, per uno ci sarebbero voluti anche 2 mesi..
infatti ora che l'auto va bene ordino gli ultimi due, e poi quando arrivano gliela porto giù, se no rimango ancora senza macchina per 1 mese come l'ultima volta.. :[[

Re: Opel Insignia

Inviato: giovedì 11 agosto 2011, 23:23
da paperone75
Devo dire che tra la berlina e la sw è una bella lotta.....entrambe hanno una linea veramente bella! Pensate che fino a poco tempo fa io detestavo le Opel....tristi, spartane, poco accessoriate, motori spompati....e sempre linee sgraziate. Poi è nata lei, l'Insignia...mi ha conquistato a poco a poco, poi ho iniziato ad ammirarla...dopo un po' di tempo avevo deciso che nel caso l'avrei comprata sw.....poi negli ultimi tempi, guardandola bene (a Roma se ne vedono a centinaia!) mi sono definitivamente innamorato della linea della berlina....è disegnata talmente bene che sembra proprio una coupé!!!
E poi nera fa sempre la sua porca figura... >:]
Difetti? Intanto non ho MAI visto un esemplare con gli interni chiari....sempre e solo pelle nera!
Eppoi non mi piacciono gli strumenti circolari (idem per le Mazda e le AR, infatti), e si capisce, pur non essendoci mai salito a bordo, che la plancia presenta dei dettagli un po' cheap, le plastiche in particolare.....ho letto qua e là che producono scricchiolii....mah, sarà vero??
Infine gli inserti in legno scuro sono troppo scuri....non dico il legno quasi bianco delle ultime Volvo, ma quello rosso della mia 9-3 è molto più bello!

Re: Opel Insignia

Inviato: venerdì 12 agosto 2011, 10:08
da manu
vado controcorrente...molto meglio dell'ultima generazione di opel...però non mi attrae... meglio la sw della berlina.
poi pneumatici esagerati. sembrano quelli di una Porsche. :x

Re: Opel Insignia

Inviato: mercoledì 7 dicembre 2011, 1:06
da paperone75
Sta per uscire l'ultima versiona con un nuovo motore biturbo....pare che il motore abbia molto in comune con il nostro Ttid....o no?? Ma comunque, 350nm mi sembrano un po' pochini, avendo 195 cavalli, quando già il mio Tid da 150cv ne sviluppa 340nm !!

http://www.quattroruote.it/notizie/auto ... per-195-cv

Re: Opel Insignia

Inviato: mercoledì 7 dicembre 2011, 8:39
da Linoclem
Infatti non sono 350nm ma 400

Re: Opel Insignia

Inviato: mercoledì 7 dicembre 2011, 9:29
da paperone75
Linoclem ha scritto:Infatti non sono 350nm ma 400
Ah ecco, è vero....mi sembrano comunque pochi, vista la cavalleria in gioco.....che tra l'altro secondo me su un misero duemila pregiudica l'affidabilità....mah, vedremo!

Re: Opel Insignia

Inviato: mercoledì 7 dicembre 2011, 10:09
da ML59
Perchè dovrebbe pregiudicare l'affidabilità? Non c'è motivo alcuno. La mia classe E ha un 2,1 turbodiesel da 500 nm e nessuno hai riportato il benchè minimo problema di affidabilità.

Re: Opel Insignia

Inviato: mercoledì 7 dicembre 2011, 13:10
da ZioTom
ML59 ha scritto:Perchè dovrebbe pregiudicare l'affidabilità? Non c'è motivo alcuno. La mia classe E ha un 2,1 turbodiesel da 500 nm e nessuno hai riportato il benchè minimo problema di affidabilità.
no tranquillo, si spaccavano solo gli iniettori i primi mesi di produzione :D

Re: Opel Insignia

Inviato: mercoledì 7 dicembre 2011, 13:12
da ZioTom
Linoclem ha scritto:Infatti non sono 350nm ma 400
pure il mio D5, che è 2.4 con un cilindro in più, ha "soli" 440nm di coppia...
penso che sia per via del cambio automatico, quello che monta il cassone di ML59 dovrebbe reggere molta più coppia ed essere più moderno (7marce se non sbaglio)..

cmq in sto periodo di magra, ben vengano i 2.0biturbizzati.. chi se li fila + i 3.0? :))

Re: Opel Insignia

Inviato: mercoledì 7 dicembre 2011, 13:52
da ML59
ZioTom ha scritto:
ML59 ha scritto:Perchè dovrebbe pregiudicare l'affidabilità? Non c'è motivo alcuno. La mia classe E ha un 2,1 turbodiesel da 500 nm e nessuno hai riportato il benchè minimo problema di affidabilità.
no tranquillo, si spaccavano solo gli iniettori i primi mesi di produzione :D
Mah, se ne sentono tante di leggende metropolitane. Io navigando nei siti MB non ho trovato traccia di lamentele su quel motore, mentre ci sono state lamentele sul cambio 7G Tronic dei primi lotti, 2006-2007, poi risolti (problemi software).

Re: Opel Insignia

Inviato: mercoledì 7 dicembre 2011, 13:58
da ZioTom
ML59 ha scritto:
ZioTom ha scritto:
ML59 ha scritto:Perchè dovrebbe pregiudicare l'affidabilità? Non c'è motivo alcuno. La mia classe E ha un 2,1 turbodiesel da 500 nm e nessuno hai riportato il benchè minimo problema di affidabilità.
no tranquillo, si spaccavano solo gli iniettori i primi mesi di produzione :D
Mah, se ne sentono tante di leggende metropolitane. Io navigando nei siti MB non ho trovato traccia di lamentele su quel motore, mentre ci sono state lamentele sul cambio 7G Tronic dei primi lotti, 2006-2007, poi risolti (problemi software).
se leggi 4r e senti qualche officina te le confermano :))
cmq vabbè, il 7gtronic, come gli iniettori, soffrivano di difetti di gioventù... ora son risolti..
alla fine questi motori con cubature "ridotte" e con due turbine sono l'ideale per le auto come le nostre.. hanno comunque prestazioni moooolto più che sufficienti e consumano il giusto...

Re: Opel Insignia

Inviato: martedì 21 febbraio 2012, 17:12
da PILLO
versione diesel...mi ricorda qualcosa .o no ?

http://auto-moto.virgilio.it/auto/prove ... tente.html

''a fronte di percorrenze medie di 17,8 chilometri con un litro.''

Re: Opel Insignia

Inviato: mercoledì 22 febbraio 2012, 1:24
da paperone75
Ammappete, è proprio una 9-5 sotto la pelle Opel!!! E poi che belli che sono quei cerchi... Per amore del tergilunotto la comprerei wagon, ma la linea della berlina è imbattibile, non ve ne sono altre sul mercato altrettanto belle... :l

Re: Opel Insignia

Inviato: mercoledì 22 febbraio 2012, 10:35
da avvosaab
OPC OPC OPC OPC

Re: Opel Insignia

Inviato: mercoledì 22 febbraio 2012, 11:52
da manu
paperone75 ha scritto:Ammappete, è proprio una 9-5 sotto la pelle Opel!!! E poi che belli che sono quei cerchi... Per amore del tergilunotto la comprerei wagon, ma la linea della berlina è imbattibile, non ve ne sono altre sul mercato altrettanto belle... :l
invece a me non piace...troppo vitaminizzata anche nelle versioni normali.