Pagina 2 di 4
ma quante ne hanno vendute ????
Inviato: giovedì 11 agosto 2011, 22:33
da PILLO
Re: Opel Insignia
Inviato: giovedì 11 agosto 2011, 22:37
da desertstorm
.
Re: Opel Insignia
Inviato: giovedì 11 agosto 2011, 22:47
da ecodrive
L'Insignia è una bella macchina, magari puoi chiedere ad Aero cosa ne pensa....
Ma visto che la 9.5 non ti dà problemi magari potresti temporeggiare per vedere cosa combinano lassù a Trollhattan e se le cose si sistemano pensare alla 9.5 SW, che secondo me se Saab sopravviverà

Re: Opel Insignia
Inviato: giovedì 11 agosto 2011, 22:55
da PILLO
Re: Opel Insignia
Inviato: giovedì 11 agosto 2011, 23:00
da ecodrive
Ti capisco. E' la stessa cosa che sto pensando anch'io da un po' di tempo.
Se Saab non ce la farà (toccatina
Re: Opel Insignia
Inviato: giovedì 11 agosto 2011, 23:14
da ZioTom
V70?
cmq l'insigna è una gran bella macchina.. non è una saab, ma costa anche meno.
Per i ricambi mi son cacato sotto anche io quando manuel mi ha detto che se rompevo i cilindretti dall'altro lato, per uno ci sarebbero voluti anche 2 mesi..
infatti ora che l'auto va bene ordino gli ultimi due, e poi quando arrivano gliela porto giù, se no rimango ancora senza macchina per 1 mese come l'ultima volta..

Re: Opel Insignia
Inviato: giovedì 11 agosto 2011, 23:23
da paperone75
Devo dire che tra la berlina e la sw è una bella lotta.....entrambe hanno una linea veramente bella! Pensate che fino a poco tempo fa io detestavo le Opel....tristi, spartane, poco accessoriate, motori spompati....e sempre linee sgraziate. Poi è nata lei, l'Insignia...mi ha conquistato a poco a poco, poi ho iniziato ad ammirarla...dopo un po' di tempo avevo deciso che nel caso l'avrei comprata sw.....poi negli ultimi tempi, guardandola bene (a Roma se ne vedono a centinaia!) mi sono definitivamente innamorato della linea della berlina....è disegnata talmente bene che sembra proprio una coupé!!!
E poi nera fa sempre la sua porca figura... >:]
Difetti? Intanto non ho MAI visto un esemplare con gli interni chiari....sempre e solo pelle nera!
Eppoi non mi piacciono gli strumenti circolari (idem per le Mazda e le AR, infatti), e si capisce, pur non essendoci mai salito a bordo, che la plancia presenta dei dettagli un po' cheap, le plastiche in particolare.....ho letto qua e là che producono scricchiolii....mah, sarà vero??
Infine gli inserti in legno scuro sono troppo scuri....non dico il legno quasi bianco delle ultime Volvo, ma quello rosso della mia 9-3 è molto più bello!
Re: Opel Insignia
Inviato: venerdì 12 agosto 2011, 10:08
da manu
vado controcorrente...molto meglio dell'ultima generazione di opel...però non mi attrae... meglio la sw della berlina.
poi pneumatici esagerati. sembrano quelli di una Porsche.

Re: Opel Insignia
Inviato: mercoledì 7 dicembre 2011, 1:06
da paperone75
Sta per uscire l'ultima versiona con un nuovo motore biturbo....pare che il motore abbia molto in comune con il nostro Ttid....o no?? Ma comunque, 350nm mi sembrano un po' pochini, avendo 195 cavalli, quando già il mio Tid da 150cv ne sviluppa 340nm !!
http://www.quattroruote.it/notizie/auto ... per-195-cv
Re: Opel Insignia
Inviato: mercoledì 7 dicembre 2011, 8:39
da Linoclem
Infatti non sono 350nm ma 400
Re: Opel Insignia
Inviato: mercoledì 7 dicembre 2011, 9:29
da paperone75
Linoclem ha scritto:Infatti non sono 350nm ma 400
Ah ecco, è vero....mi sembrano comunque pochi, vista la cavalleria in gioco.....che tra l'altro secondo me su un misero duemila pregiudica l'affidabilità....mah, vedremo!
Re: Opel Insignia
Inviato: mercoledì 7 dicembre 2011, 10:09
da ML59
Perchè dovrebbe pregiudicare l'affidabilità? Non c'è motivo alcuno. La mia classe E ha un 2,1 turbodiesel da 500 nm e nessuno hai riportato il benchè minimo problema di affidabilità.
Re: Opel Insignia
Inviato: mercoledì 7 dicembre 2011, 13:10
da ZioTom
ML59 ha scritto:Perchè dovrebbe pregiudicare l'affidabilità? Non c'è motivo alcuno. La mia classe E ha un 2,1 turbodiesel da 500 nm e nessuno hai riportato il benchè minimo problema di affidabilità.
no tranquillo, si spaccavano solo gli iniettori i primi mesi di produzione

Re: Opel Insignia
Inviato: mercoledì 7 dicembre 2011, 13:12
da ZioTom
Linoclem ha scritto:Infatti non sono 350nm ma 400
pure il mio D5, che è 2.4 con un cilindro in più, ha "soli" 440nm di coppia...
penso che sia per via del cambio automatico, quello che monta il cassone di ML59 dovrebbe reggere molta più coppia ed essere più moderno (7marce se non sbaglio)..
cmq in sto periodo di magra, ben vengano i 2.0biturbizzati.. chi se li fila + i 3.0?

Re: Opel Insignia
Inviato: mercoledì 7 dicembre 2011, 13:52
da ML59
ZioTom ha scritto:ML59 ha scritto:Perchè dovrebbe pregiudicare l'affidabilità? Non c'è motivo alcuno. La mia classe E ha un 2,1 turbodiesel da 500 nm e nessuno hai riportato il benchè minimo problema di affidabilità.
no tranquillo, si spaccavano solo gli iniettori i primi mesi di produzione

Mah, se ne sentono tante di leggende metropolitane. Io navigando nei siti MB non ho trovato traccia di lamentele su quel motore, mentre ci sono state lamentele sul cambio 7G Tronic dei primi lotti, 2006-2007, poi risolti (problemi software).
Re: Opel Insignia
Inviato: mercoledì 7 dicembre 2011, 13:58
da ZioTom
ML59 ha scritto:ZioTom ha scritto:ML59 ha scritto:Perchè dovrebbe pregiudicare l'affidabilità? Non c'è motivo alcuno. La mia classe E ha un 2,1 turbodiesel da 500 nm e nessuno hai riportato il benchè minimo problema di affidabilità.
no tranquillo, si spaccavano solo gli iniettori i primi mesi di produzione

Mah, se ne sentono tante di leggende metropolitane. Io navigando nei siti MB non ho trovato traccia di lamentele su quel motore, mentre ci sono state lamentele sul cambio 7G Tronic dei primi lotti, 2006-2007, poi risolti (problemi software).
se leggi 4r e senti qualche officina te le confermano
cmq vabbè, il 7gtronic, come gli iniettori, soffrivano di difetti di gioventù... ora son risolti..
alla fine questi motori con cubature "ridotte" e con due turbine sono l'ideale per le auto come le nostre.. hanno comunque prestazioni moooolto più che sufficienti e consumano il giusto...
Re: Opel Insignia
Inviato: martedì 21 febbraio 2012, 17:12
da PILLO
versione diesel...mi ricorda qualcosa .o no ?
http://auto-moto.virgilio.it/auto/prove ... tente.html
''a fronte di percorrenze medie di 17,8 chilometri con un litro.''
Re: Opel Insignia
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2012, 1:24
da paperone75
Ammappete, è proprio una 9-5 sotto la pelle Opel!!! E poi che belli che sono quei cerchi... Per amore del tergilunotto la comprerei wagon, ma la linea della berlina è imbattibile, non ve ne sono altre sul mercato altrettanto belle...

Re: Opel Insignia
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2012, 10:35
da avvosaab
OPC OPC OPC OPC
Re: Opel Insignia
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2012, 11:52
da manu
paperone75 ha scritto:Ammappete, è proprio una 9-5 sotto la pelle Opel!!! E poi che belli che sono quei cerchi... Per amore del tergilunotto la comprerei wagon, ma la linea della berlina è imbattibile, non ve ne sono altre sul mercato altrettanto belle...

invece a me non piace...troppo vitaminizzata anche nelle versioni normali.