Pagina 2 di 3
Re: Gomme invernali - Quando toglierle ?
Inviato: domenica 27 marzo 2011, 22:51
da avvosaab
I segnali sono quelli previsti dall'art.122 Codice della Strada (come ho scritto), che devono riportare anche le date di vigenza dell'obbligo, e per quanto ne so io l'ordinanza milanese è stata congelata perchè l'amministrazione non aveva le scorte di pneumatici da neve per poterne dotare i propri mezzi, che pertanto avrebbero per primi violato l'ordinanza da lei stessa emessa
Re: Gomme invernali - Quando toglierle ?
Inviato: domenica 27 marzo 2011, 22:53
da avvosaab
PS comunque lo aggiungo per chiarezza, va bene?

Gomme invernali - Quando toglierle ?
Inviato: domenica 27 marzo 2011, 23:10
da Luca69
avvosaab ha scritto:PS comunque lo aggiungo per chiarezza, va bene?

Grazie: finalmente un avvocato che risponde a quello che uno chiede e nn solo con una pappardella di norme e codici che poi ci si perde

Re: Gomme invernali - Quando toglierle ?
Inviato: domenica 27 marzo 2011, 23:18
da avvosaab
Ho anche aggiunto un link ad un sito dove sono riportate tutte le ordinanze emesse in tema di pneumatici da neve, e leggermente modificato il mio discorso, perchè ho trovato una norma, l'art.72 codice della strada, che surroga la mancanza dei cartelli e le confusioni delle ordinanze (se devo ancora fare delle modifiche, per favore, ditemelo, così sarò più preciso, grazie

)
PS
Sei troppo gentile!!!

Re: Gomme invernali - Quando toglierle ?
Inviato: mercoledì 30 marzo 2011, 21:59
da Grisù
Mouze69 ha scritto:Ma arriveranno a produrre finalmente delle VERE gomme all season?
O magari esistono già ma le fabbriche di gomme non le fanno uscire proprio per salassarci con 2 treni!!
Secondo me, la gomma invernale su vetture medio/grandi può addirittura rappresentare un risparmio, a patto di avere il doppio treno di cerchi e di provvedere da soli al cambio stagionale. Montando le invernali con codice di velocità inferiore a quello riportato sul libretto (il CdS lo permette) si può risparmiare un bel po' di soldi
Re: Gomme invernali - Quando toglierle ?
Inviato: giovedì 31 marzo 2011, 9:11
da PILLO
fatte togliere ieri ...60 neurini ...

Re: Gomme invernali - Quando toglierle ?
Inviato: giovedì 31 marzo 2011, 11:50
da Luca69
PILLO ha scritto:fatte togliere ieri ...60 neurini ...

I volevo toglierle questo we ....stamattina 6 gradi ...faccio 2km .....5 gradi ..... mi sa che le tengo ancora per un po'

Re: Gomme invernali - Quando toglierle ?
Inviato: giovedì 31 marzo 2011, 12:22
da GheSo
PILLO ha scritto:fatte togliere ieri ...60 neurini ...

Alla faccia!!
Caretto...
Re: Gomme invernali - Quando toglierle ?
Inviato: giovedì 31 marzo 2011, 15:39
da PILLO
eh ma ho tolto le gomme dai cerchi...non ho un treno con altri cerchi (ai miei cerchi no so rinunciare ,neanche d'inverno

)...3/4 d'ora di roba..

Re: Gomme invernali - Quando toglierle ?
Inviato: giovedì 31 marzo 2011, 16:08
da manu
dalla mia splash tolte la scorsa settimana.... 40€
Gomme invernali - Quando toglierle ?
Inviato: giovedì 31 marzo 2011, 16:44
da Luca69
Ha me per la stessa operazione chiedono 50€

Re: Gomme invernali - Quando toglierle ?
Inviato: giovedì 31 marzo 2011, 17:08
da PILLO
quindi siamo allineati...

Re: Gomme invernali - Quando toglierle ?
Inviato: giovedì 31 marzo 2011, 17:51
da Granitico
Tolte oggi, zero euro

Re: Gomme invernali - Quando toglierle ?
Inviato: giovedì 31 marzo 2011, 21:33
da palla
Granitico ha scritto:Tolte oggi, zero euro

Eh pero' adesso ci spieghi perche' non hai speso na' mazza

Re: Gomme invernali - Quando toglierle ?
Inviato: giovedì 31 marzo 2011, 21:39
da Maurolive
basta avere il doppio treno di gomme con tutti i cerchi
io lo faccio sabato o domenica mi sa...
Re: Gomme invernali - Quando toglierle ?
Inviato: giovedì 31 marzo 2011, 21:44
da palla
Maurolive ha scritto:basta avere il doppio treno di gomme con tutti i cerchi
io lo faccio sabato o domenica mi sa...
Si ma e' gratis solo se te li sostituisci tu

Re: Gomme invernali - Quando toglierle ?
Inviato: giovedì 31 marzo 2011, 22:06
da Maurolive
l'ipotesi di avere i cerchi ed andare comunque dal gommista non mi era venuta in mente

anche perchè tutta la fatica comunque di caricare in macchina, scaricare al ritorno, eccetera... tanto vale svitare 20 bulloni e hai finito.
Anche perchè i gommisti in questo periodo sono incasinati.
è vero che questo cambio potrebbe farlo anche un meccanico, se hai i cerchi, magari il meccanico di fiducia.... ma comunque qualcosa costa ugualmente.
Re: Gomme invernali - Quando toglierle ?
Inviato: venerdì 1 aprile 2011, 12:33
da Granitico
palla ha scritto:Granitico ha scritto:Tolte oggi, zero euro

Eh pero' adesso ci spieghi perche' non hai speso na' mazza

Eh caro Palla, lavorare in ospedale ha i suoi vantaggi.......

Re: Gomme invernali - Quando toglierle ?
Inviato: sabato 2 aprile 2011, 2:15
da GheSo
manu ha scritto:dalla mia splash tolte la scorsa settimana.... 40€
Fatto oggi con l'Agila di mia madre, 25 ( e in zona son quasi tutti così).
Comunque i prezzi lo fanno in base alle misure del cerchio e delle gomme che si montano
Re: Gomme invernali - Quando toglierle ?
Inviato: sabato 2 aprile 2011, 22:26
da Mouze69
Difficile aspettare ormai, e poi viene da ridere a scapottare, ma con le invernali!!
Comunque, finalmente si apreeeeeeeee.
