Pagina 2 di 3

Re: Gomme invernali - Quando toglierle ?

Inviato: domenica 27 marzo 2011, 22:51
da avvosaab
I segnali sono quelli previsti dall'art.122 Codice della Strada (come ho scritto), che devono riportare anche le date di vigenza dell'obbligo, e per quanto ne so io l'ordinanza milanese è stata congelata perchè l'amministrazione non aveva le scorte di pneumatici da neve per poterne dotare i propri mezzi, che pertanto avrebbero per primi violato l'ordinanza da lei stessa emessa

Re: Gomme invernali - Quando toglierle ?

Inviato: domenica 27 marzo 2011, 22:53
da avvosaab
PS comunque lo aggiungo per chiarezza, va bene? :)

Gomme invernali - Quando toglierle ?

Inviato: domenica 27 marzo 2011, 23:10
da Luca69
avvosaab ha scritto:PS comunque lo aggiungo per chiarezza, va bene? :)
Grazie: finalmente un avvocato che risponde a quello che uno chiede e nn solo con una pappardella di norme e codici che poi ci si perde :(

Re: Gomme invernali - Quando toglierle ?

Inviato: domenica 27 marzo 2011, 23:18
da avvosaab
Ho anche aggiunto un link ad un sito dove sono riportate tutte le ordinanze emesse in tema di pneumatici da neve, e leggermente modificato il mio discorso, perchè ho trovato una norma, l'art.72 codice della strada, che surroga la mancanza dei cartelli e le confusioni delle ordinanze (se devo ancora fare delle modifiche, per favore, ditemelo, così sarò più preciso, grazie :) )

PS
Sei troppo gentile!!! :)) :))

Re: Gomme invernali - Quando toglierle ?

Inviato: mercoledì 30 marzo 2011, 21:59
da Grisù
Mouze69 ha scritto:Ma arriveranno a produrre finalmente delle VERE gomme all season?
O magari esistono già ma le fabbriche di gomme non le fanno uscire proprio per salassarci con 2 treni!!
Secondo me, la gomma invernale su vetture medio/grandi può addirittura rappresentare un risparmio, a patto di avere il doppio treno di cerchi e di provvedere da soli al cambio stagionale. Montando le invernali con codice di velocità inferiore a quello riportato sul libretto (il CdS lo permette) si può risparmiare un bel po' di soldi

Re: Gomme invernali - Quando toglierle ?

Inviato: giovedì 31 marzo 2011, 9:11
da PILLO
fatte togliere ieri ...60 neurini ... :$ :$

Re: Gomme invernali - Quando toglierle ?

Inviato: giovedì 31 marzo 2011, 11:50
da Luca69
PILLO ha scritto:fatte togliere ieri ...60 neurini ... :$ :$
I volevo toglierle questo we ....stamattina 6 gradi ...faccio 2km .....5 gradi ..... mi sa che le tengo ancora per un po' :x

Re: Gomme invernali - Quando toglierle ?

Inviato: giovedì 31 marzo 2011, 12:22
da GheSo
PILLO ha scritto:fatte togliere ieri ...60 neurini ... :$ :$

Alla faccia!!
Caretto...

Re: Gomme invernali - Quando toglierle ?

Inviato: giovedì 31 marzo 2011, 15:39
da PILLO
eh ma ho tolto le gomme dai cerchi...non ho un treno con altri cerchi (ai miei cerchi no so rinunciare ,neanche d'inverno :l )...3/4 d'ora di roba.. :8

Re: Gomme invernali - Quando toglierle ?

Inviato: giovedì 31 marzo 2011, 16:08
da manu
dalla mia splash tolte la scorsa settimana.... 40€

Gomme invernali - Quando toglierle ?

Inviato: giovedì 31 marzo 2011, 16:44
da Luca69
Ha me per la stessa operazione chiedono 50€ :)

Re: Gomme invernali - Quando toglierle ?

Inviato: giovedì 31 marzo 2011, 17:08
da PILLO
quindi siamo allineati... :$ :$

Re: Gomme invernali - Quando toglierle ?

Inviato: giovedì 31 marzo 2011, 17:51
da Granitico
Tolte oggi, zero euro :pleased:

Re: Gomme invernali - Quando toglierle ?

Inviato: giovedì 31 marzo 2011, 21:33
da palla
Granitico ha scritto:Tolte oggi, zero euro :pleased:
Eh pero' adesso ci spieghi perche' non hai speso na' mazza :)

Re: Gomme invernali - Quando toglierle ?

Inviato: giovedì 31 marzo 2011, 21:39
da Maurolive
basta avere il doppio treno di gomme con tutti i cerchi :)

io lo faccio sabato o domenica mi sa...

Re: Gomme invernali - Quando toglierle ?

Inviato: giovedì 31 marzo 2011, 21:44
da palla
Maurolive ha scritto:basta avere il doppio treno di gomme con tutti i cerchi :)

io lo faccio sabato o domenica mi sa...
Si ma e' gratis solo se te li sostituisci tu :))

Re: Gomme invernali - Quando toglierle ?

Inviato: giovedì 31 marzo 2011, 22:06
da Maurolive
l'ipotesi di avere i cerchi ed andare comunque dal gommista non mi era venuta in mente :)
anche perchè tutta la fatica comunque di caricare in macchina, scaricare al ritorno, eccetera... tanto vale svitare 20 bulloni e hai finito.
Anche perchè i gommisti in questo periodo sono incasinati.
è vero che questo cambio potrebbe farlo anche un meccanico, se hai i cerchi, magari il meccanico di fiducia.... ma comunque qualcosa costa ugualmente.

Re: Gomme invernali - Quando toglierle ?

Inviato: venerdì 1 aprile 2011, 12:33
da Granitico
palla ha scritto:
Granitico ha scritto:Tolte oggi, zero euro :pleased:
Eh pero' adesso ci spieghi perche' non hai speso na' mazza :)
Eh caro Palla, lavorare in ospedale ha i suoi vantaggi....... :wink:

Re: Gomme invernali - Quando toglierle ?

Inviato: sabato 2 aprile 2011, 2:15
da GheSo
manu ha scritto:dalla mia splash tolte la scorsa settimana.... 40€
Fatto oggi con l'Agila di mia madre, 25 ( e in zona son quasi tutti così).

Comunque i prezzi lo fanno in base alle misure del cerchio e delle gomme che si montano

Re: Gomme invernali - Quando toglierle ?

Inviato: sabato 2 aprile 2011, 22:26
da Mouze69
Difficile aspettare ormai, e poi viene da ridere a scapottare, ma con le invernali!!
Comunque, finalmente si apreeeeeeeee.

Immagine