Pagina 2 di 3
Re: C900 - Info montaggio fari Xenon
Inviato: domenica 20 marzo 2011, 20:47
da SUPERFRA
Io quoto questa

Re: C900 - Info montaggio fari Xenon
Inviato: domenica 20 marzo 2011, 22:32
da palla
AeroGT ha scritto:
A proposito PALLA non ci ha ancora dato il suo punto di vista

Mio Dio. Probabilmente 2 protesi ad una settantenne sarebbero uno scempio inferiore a questa che ho appena letto. E i led invece delle lampadine posteriori non ce li vogliamo montare?

Re: C900 - Info montaggio fari Xenon
Inviato: domenica 20 marzo 2011, 22:48
da Maurolive
scusate, ma una luce bianca, che non altera l'estetica, che permette una maggior visibilità... cosa ci vedete di strano??
non dico luci blu o tamarrate simili...
vero è anche che i kit cinesi danno più problemi di quanti ne risolvono, forse meglio 2 buone H4 ad alta luminosità... ma per n fatto tecnico, non per un fatto filosofico.
Re: C900 - Info montaggio fari Xenon
Inviato: lunedì 21 marzo 2011, 9:39
da giuseppe122
scusate l'OT, ma cambiare le luci anoressiche del quadro strumenti con due led?
Re: C900 - Info montaggio fari Xenon
Inviato: lunedì 21 marzo 2011, 9:56
da saaBruno
giuseppe122 ha scritto:scusate l'OT, ma cambiare le luci anoressiche del quadro strumenti con due led?
io le ho messe, non per i led ma per il fatto che hanno la base in plastica e non in vetro e finalmente sono riuscito a non fargli fare più falso contatto a quella di sinistra...
in realtà sono molto meno luminose di quelle a incandescenza (che preferivo) ma sono bianche e non giallognole. per ora finche reggono non le tocco
tanto non sono molto fiducioso sulla loro durata
Re: C900 - Info montaggio fari Xenon
Inviato: lunedì 21 marzo 2011, 9:56
da gripen
Nooooooo!!! vi prego: non montate i finti xeno aftermarket! Sono teribbbbili! Accecano chi ce l'ha negli specchietti e chi viene in senso opposto (e quindi, alla fine sono pure pericolosi!!!). Poi su "vecchiette" con i fari a parabola con i vetri rigati... tipo flash da fotografo...
Su una c900 poi... can bus?!?!?!?!

su una c900?
Fosse per me ritirerei migliaia di libretti! Se DEVONO essere autolivellanti e basati su proiettori "moderni" poliellissoidali o simili ci sarà un motivo. Ed infatti il motivo è che generano situazioni di pericolo. Io se ho "in coda" un "finto xeno" lo faccio passare: sennò ti acceca per un quarto d'ora. Che poi: il finto xeno (come lo chiamo io...) si vede sempre che è un'aggiunta, chissà poi perchè... (

), e quindi dà pure l'idea del volevo o vorrei ma non posso o non potrei...

Re: C900 - Info montaggio fari Xenon
Inviato: lunedì 21 marzo 2011, 10:06
da Maurolive
sul fatto che accecano, dipende dalla regolazione del faro... accecano anche le lampadine normali, se tenute alte.
non è finto xeno perchè il bulbo è un vero xeno.
poi se diciamo che c'è l'omologazione a qualcosa serve, posso anche essere d'accordo... ma ci sono auto un po' datate che di luce ne fanno davvero poca... è sicurezza quella?
l'adattativo serve solo per adattarsi al carico del veicolo... a nient'altro.
e i tergifari praticamente a nulla.
Sono le solite idee di chi scrive i regolamenti senza sapere di cosa si parla.
il vorrei ma non posso ha senso su auto nuove... non me lo posso permettere e allora spendo 50 euro per un accrocchio.
ma su auto datate, il discorso è diverso... non esistevano proprio.
Re: C900 - Info montaggio fari Xenon
Inviato: lunedì 21 marzo 2011, 10:32
da gripen
Maurolive ha scritto:sul fatto che accecano, dipende dalla regolazione del faro... accecano anche le lampadine normali, se tenute alte.
Sembrerebbe vero: ma allora perchè tutti gli xeno after market accecano invariabilmente (non ci sono storie, è così...), mentre per trovare un "giallone" alogeno che accechi devi incappare in quello che ha proprio un faro orientato tipo contaerea?
Però: tecnicamente, se li monti perchè hanno un fascio di luce più potente (e già questo dice abbastanza) e più "lungo", andrebbero regolati mooooolto più bassi di quelli con le lampadine originali. Quanti lo fanno? E poi è proprio una luce "fastidiosa". Infatti un faro "della casa" lo riconosci subito. Perchè?
E ancora: per trovare auto "datate" che fanno così poca luce davanti da poter essere classificate come pericolose... bisogna andare indietro con la "datazione" ben oltre le c900! Parliamo di 131 Mirafiori o di Ford Taunus, dai!... E comunque di pochissime macchine con cui la cosa migliore è... rallentare.
Guarda, sono un "assolutista" su poche cose, ma su 'sti fari di provenienza e-bay lo sono del tutto... già il vedere 'sta luce azzurrina che viene da 3 auto dietro la mia e che "filtra" da sotto la macchina e da tutte le parti mi innervosisce... per non parlare di chi li monta sulle moto! lì siamo al delirio totale: sulle moto i fari sono più in alto, quindi accecano ancora di più di quelli delle auto, e le moto, per loro natura, sono mezzi soggetti a forti e frequentissime variazioni di "assetto" (accellerazione/frenata), quindi 'ste sciabolate di luce sono proprio da codice penale.
Su strade extraurbane di notte è sempre più frequente doversi quasi fermare accostando bene a destra, perchè quando incroci uno che li monta non vedi niente finchè non passa oltre... ripeto: vi prego, non li montate! Che poi alla fine in ambito extraurbano risultano pericolosi anche per chi li monta: non mi piacerebbe sapere che acceco tutti quelli che incrocio...

Re: C900 - Info montaggio fari Xenon
Inviato: lunedì 21 marzo 2011, 10:37
da saaBruno
Re: C900 - Info montaggio fari Xenon
Inviato: lunedì 21 marzo 2011, 10:43
da palla
Ma siamo poi sicuri che siano legali? Secondo il mio eletrauto non lo sono!
Re: C900 - Info montaggio fari Xenon
Inviato: lunedì 21 marzo 2011, 10:48
da gripen
palla ha scritto:Ma siamo poi sicuri che siano legali? Secondo il mio eletrauto non lo sono!
Questo è certissimo! Dipende molto, secondo me, da in quale "Italia" vivi e/o viaggi... qui a Roma non ho mai sentito di nessuno fermato per i fari...

... ma se contestano la cosa c'è il ritiro del libretto ed obbligo di visitadopo averli smontati in MCTC.
Re: C900 - Info montaggio fari Xenon
Inviato: lunedì 21 marzo 2011, 10:52
da palla
gripen ha scritto:palla ha scritto:Ma siamo poi sicuri che siano legali? Secondo il mio eletrauto non lo sono!
Questo è certissimo! Dipende molto, secondo me, da in quale "Italia" vivi e/o viaggi... qui a Roma non ho mai sentito di nessuno fermato per i fari...

... ma se contestano la cosa c'è il ritiro del libretto ed obbligo di visitadopo averli smontati in MCTC.
Qui' da me (Nord est) ho gia' sentito di fermi e di invio alla revisione e la situazione si sta' inasprendo al punto che il mio elettrauto si rifiuta di sostituire anche solo le lampadine bruciate.
Re: C900 - Info montaggio fari Xenon
Inviato: lunedì 21 marzo 2011, 10:55
da MarchinoLaPeste
...come volevasi dimostrare...

quoto Maurolive... 2 buone H4 ad alta luminosità e sei in una bbotte de fèro!
Re: C900 - Info montaggio fari Xenon
Inviato: lunedì 21 marzo 2011, 11:06
da giuseppe122
io ho preso le Philips
Re: C900 - Info montaggio fari Xenon
Inviato: lunedì 21 marzo 2011, 11:07
da giuseppe122
saaBruno ha scritto:giuseppe122 ha scritto:scusate l'OT, ma cambiare le luci anoressiche del quadro strumenti con due led?
io le ho messe, non per i led ma per il fatto che hanno la base in plastica e non in vetro e finalmente sono riuscito a non fargli fare più falso contatto a quella di sinistra...
in realtà sono molto meno luminose di quelle a incandescenza (che preferivo) ma sono bianche e non giallognole. per ora finche reggono non le tocco
tanto non sono molto fiducioso sulla loro durata
come mai sono meno luminose? Pensavo il contrario
Re: C900 - Info montaggio fari Xenon
Inviato: lunedì 21 marzo 2011, 11:23
da saaBruno
giuseppe122 ha scritto:saaBruno ha scritto:giuseppe122 ha scritto:scusate l'OT, ma cambiare le luci anoressiche del quadro strumenti con due led?
io le ho messe, non per i led ma per il fatto che hanno la base in plastica e non in vetro e finalmente sono riuscito a non fargli fare più falso contatto a quella di sinistra...
in realtà sono molto meno luminose di quelle a incandescenza (che preferivo) ma sono bianche e non giallognole. per ora finche reggono non le tocco
tanto non sono molto fiducioso sulla loro durata
come mai sono meno luminose? Pensavo il contrario
lo pensavo anche io!
forse saranno quelle che ho preso che non valgono un piffero
Re: C900 - Info montaggio fari Xenon
Inviato: lunedì 21 marzo 2011, 18:43
da flavio900turbo
beh, sapendo che accecano regolerei i fari più bassi, il fatto di mettere gli xeno, mi è venuto in mente perchè l'illuminazione è veramente scandalous, fanno di piu le luci di posizione,e poi perche l'auto è bianca con cappotta nera ed avere la luce dei fari gialla stona un pò...è da considerare il fatto che sarei nella totale illegalità potessi trovare anche lampade alogene a luce bianca "lunare" monterei quelle , ho visto che ci sono lampadine h4 a led, non conoscendo l'effettiva luminosità però non le avevo prese in considerazione... per quanto riguarda l'ot di Giuseppe122 , potreste dirmi come smontare il quadro per arrivare alle lampadine, dato che le mie sono fulminate, quindi di notte ipotizzo sia velocità sostenuta che benzina rimasta?? grazie in anticipo....
Re: C900 - Info montaggio fari Xenon
Inviato: lunedì 21 marzo 2011, 18:57
da giuseppe122
non è necessario smontare il quadro. Devi svitare il copri altoparlante lato guidatore e guardare dentro: ci sono due lamadine innestate a baionetta, giri e tiri indietro....
Re: C900 - Info montaggio fari Xenon
Inviato: lunedì 21 marzo 2011, 20:39
da palla
flavio900turbo ha scritto:beh, sapendo che accecano regolerei i fari più bassi, il fatto di mettere gli xeno, mi è venuto in mente perchè l'illuminazione è veramente scandalous, fanno di piu le luci di posizione,e poi perche l'auto è bianca con cappotta nera ed avere la luce dei fari gialla stona un pò...è da considerare il fatto che sarei nella totale illegalità potessi trovare anche lampade alogene a luce bianca "lunare" monterei quelle , ho visto che ci sono lampadine h4 a led, non conoscendo l'effettiva luminosità però non le avevo prese in considerazione... per quanto riguarda l'ot di Giuseppe122 , potreste dirmi come smontare il quadro per arrivare alle lampadine, dato che le mie sono fulminate, quindi di notte ipotizzo sia velocità sostenuta che benzina rimasta?? grazie in anticipo....
Se il problema e' grave come dici lo puoi risolvere smontando i fanali, separi il vetro dalla parabola, e pulisci per bene sia il vetro che la parabola. Se la parabola e' in brutte condizioni va' fatta ricromare (il ricambio e' disponibile solo per l'ultimo restyling). A questo punto avrai dei fanali nettamente superiori a tante auto moderne, inclusa la mia Passat.
Re: C900 - Info montaggio fari Xenon
Inviato: lunedì 21 marzo 2011, 21:24
da saaBruno
palla ha scritto:flavio900turbo ha scritto:beh, sapendo che accecano regolerei i fari più bassi, il fatto di mettere gli xeno, mi è venuto in mente perchè l'illuminazione è veramente scandalous, fanno di piu le luci di posizione,e poi perche l'auto è bianca con cappotta nera ed avere la luce dei fari gialla stona un pò...è da considerare il fatto che sarei nella totale illegalità potessi trovare anche lampade alogene a luce bianca "lunare" monterei quelle , ho visto che ci sono lampadine h4 a led, non conoscendo l'effettiva luminosità però non le avevo prese in considerazione... per quanto riguarda l'ot di Giuseppe122 , potreste dirmi come smontare il quadro per arrivare alle lampadine, dato che le mie sono fulminate, quindi di notte ipotizzo sia velocità sostenuta che benzina rimasta?? grazie in anticipo....
Se il problema e' grave come dici lo puoi risolvere smontando i fanali, separi il vetro dalla parabola, e pulisci per bene sia il vetro che la parabola. Se la parabola e' in brutte condizioni va' fatta ricromare (il ricambio e' disponibile solo per l'ultimo restyling). A questo punto avrai dei fanali nettamente superiori a tante auto moderne, inclusa la mia Passat.
palla non sapevo che si potessero ricromare , io ne ho una un pò rovinata, a chi ci si può rivolgere per un lavoro del genere?