Pagina 2 di 2

Re: 900NG/9-3OG Cabrio - Risoluzione scricchiolii

Inviato: giovedì 24 marzo 2011, 16:11
da marcofinnista
:D

Re: 900NG/9-3OG Cabrio - Risoluzione scricchiolii

Inviato: venerdì 25 marzo 2011, 11:32
da sasadj
marcofinnista ha scritto: Sono curioso mi spieghi un po meglio cosa è sto supporto motore taliaferro ? la barra antirollio posteriore invece intendi per caso la doppia barra (cioè ne hai aggiunta un'altra) o l'hai sostituita con una di maggior diametro ?

Del supporto motore se ne era parlato qui:

http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... &start=120

è il supporto di Taliaferro, serve ad irrigidire notevolmente il telaio della nostra beneamata cabrio, rendendo il tutto molto più guidabile.

Io ho sostituito anche la barra antirollio posteriore con una da 22 mm (la vedi in qualche foto sempre sul link postato sopra) ed il supporto sterzo per ridare una guidabilità degna di questo nome al nostro sterzo! :D :D :D

Ti linko anche i riferimenti al sito del produttore:

il sottotelaio:
http://www.genuinesaab.com/catalog/prod ... ucts_id=35

la barra antirollio:
http://www.genuinesaab.com/catalog/prod ... ucts_id=34

il supporto sterzo:
http://www.genuinesaab.com/catalog/prod ... ucts_id=36


P.S.: sul forum trovi molti topic dedicati a questi prodotti, facci un salto! :))

Re: 900NG/9-3OG Cabrio - Risoluzione scricchiolii

Inviato: venerdì 25 marzo 2011, 12:04
da marcofinnista
Ok, vado aleggere, di barra antirollio io ne montero' una aggiuntiva al posteriore, il sottotelaio è da vedere con attenzione perchè probabilmente se lo montassi non riescirei + ad entrare in casa...ma questo potro valutarlo tra un pèo quando avro' finito i lavori per sistemare l'ingresso al cancello e la pavimentazione della piazzola di parcheggio.

Re: 900NG/9-3OG Cabrio - Risoluzione scricchiolii

Inviato: venerdì 25 marzo 2011, 21:51
da sasadj
vabbè, offrimi una birra e porto la mia a fare le prove... :D :D :D :D

Re: 900NG/9-3OG Cabrio - Risoluzione scricchiolii

Inviato: venerdì 25 marzo 2011, 22:13
da marcofinnista
Il mio frigo è sempre aperto, quando vuoi son qua ! :))
Amo le bione, sia donne che birre. :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Re: 900NG/9-3OG Cabrio - Risoluzione scricchiolii

Inviato: sabato 26 marzo 2011, 11:00
da Pietro7
Il supporto è molto basso. Si sono tenuti troppo larghi per non urtare la marmitta. E infatti un paio di volte l'ho toccato su qualche scivolo, però è soprattutto colpa con le molle koni. Ho rotto pure due volte il centrale dello scarico, ma questa è un'altra storia...

Re: 900NG/9-3OG Cabrio - Risoluzione scricchiolii

Inviato: sabato 26 marzo 2011, 11:08
da marcofinnista
Bel casino....qui a Roma le strade son quello che sono...la vedo male, specialmente in vista di cambiare le molle con le H&R ribassate....

Re: 900NG/9-3OG Cabrio - Risoluzione scricchiolii

Inviato: mercoledì 30 marzo 2011, 11:42
da hdfatboy
Torno nell' OT per dirvi come ho fatto io a "registrare" i finestrini anteriori senza spendere nulla con un semplice "fai da te".
Chiaramente bisogna smontare i pannelli delle portiere per chi ha poca dimestichezza sono sicuro che nel forum si trovano le informazioni dettagliate.
Poi, tolta la protezione di PVC (?) si accede al reparto vetro.
Qui si nota una barra di alluminio fissata alla struttura interna della portiera che viene sfiorata dal vetro in movimento.
Io non ho fatto altro che incollare tra questa ed il vetro una strisciolina di gomma di circa 10cm in corrispondenza della posizione di "vetro chiuso".
Questa fa da guida mentre il vetro sale e lo preme verso l'interno facendolo aderire meglio alle guarnizioni.
Ora qualcuno di voi griderà allo scandalo perché il motorino lavora sotto sforzo....chiaramente bisogna fare alcune prove e trovare il giusto compromesso di spessore che consenta una buona riuscita dell'operazione e un buon scorrimento del vetro stesso.....è ormai un anno che l'ho fatto e non ho avuto mai un problema ed i finestrini sono "a prova di buca".

Re: 900NG/9-3OG Cabrio - Risoluzione scricchiolii

Inviato: mercoledì 30 marzo 2011, 12:46
da marcofinnista
Nice ! :))

Re: 900NG/9-3OG Cabrio - Risoluzione scricchiolii

Inviato: lunedì 12 agosto 2013, 16:03
da gcioni
marcofinnista ha scritto:Io un carrozziere con i contro... ce l'avrei pure pero' sta a 250Km da Roma al paese del mi babbo in Abruzzo, serio ONESTO e di grande pazienza e di ancor + grande capacita', il bello è che costa la meta' di quelli di Roma ! Roba che quando mi rifece il muso della 9000 ed andai dal perito a farmi liquidare il danno questo mi disse "faccia i miei complimenti al carrozziere e se lo tenga ben stretto"....
Magari appena posso mi vado a fa un week-end a casa in montagna e prendo 2 piccioni con una fava. :)
Per lubrificare le guide come si fa ? Si puo' fare da sopra ? E che lubrificante consigli di usare ? Spray al teflon, silicone o altro ?
Ciao io mi trovo in abruzzo posso sapere dove sta il tuo carroziere ?

Re: 900NG/9-3OG Cabrio - Risoluzione scricchiolii

Inviato: lunedì 12 agosto 2013, 18:02
da marcofinnista
Carrozzeria d'Ovidio si trova a Casoli in prov. di Chieti. 8)

Re: 900NG/9-3OG Cabrio - Risoluzione scricchiolii

Inviato: lunedì 12 agosto 2013, 18:29
da gcioni
Grazie. Un pochino lontano, io sono in provincia di Teramo appena posso ci vado comunque.

Re: 900NG/9-3OG Cabrio - Risoluzione scricchiolii

Inviato: lunedì 12 agosto 2013, 19:57
da marcofinnista
Ovviamente assicurati che non sia chiuso per ferie :)

Re: 900NG/9-3OG Cabrio - Risoluzione scricchiolii

Inviato: giovedì 22 agosto 2013, 22:38
da gixxer
Il famoso scriocchio proveniente dal carter che si aggancia al parabrezza è stato finalmente risolto.
Come riportava Lucantropo, il problema non era all'interno del carter ma a livello di rinvii da controllare da dietro.
Praticamente alla chiusura della capote, l'angolo sinistro anziché rimanere sollevato di 3 cm e poi appoggiarsi dolcemente, sbatteva con gusto.
ho fatto dare una controllata e alla fine era da registrare la capote, adesso si sentono meno i rumori anche perché devo essere concentrato dalla possente spinta della mia nuova saab vitaminizzata......

Re: 900NG/9-3OG Cabrio - Risoluzione scricchiolii

Inviato: giovedì 22 agosto 2013, 22:46
da ZioTom
gixxer ha scritto:Il famoso scriocchio proveniente dal carter che si aggancia al parabrezza è stato finalmente risolto.
Come riportava Lucantropo, il problema non era all'interno del carter ma a livello di rinvii da controllare da dietro.
Praticamente alla chiusura della capote, l'angolo sinistro anziché rimanere sollevato di 3 cm e poi appoggiarsi dolcemente, sbatteva con gusto.
ho fatto dare una controllata e alla fine era da registrare la capote, adesso si sentono meno i rumori anche perché devo essere concentrato dalla possente spinta della mia nuova saab vitaminizzata......
Concentrato perchè se no va dove vuole :D

Re: 900NG/9-3OG Cabrio - Risoluzione scricchiolii

Inviato: venerdì 23 agosto 2013, 0:46
da GheSo
TA, normale senza differenziale auto

Re: 900NG/9-3OG Cabrio - Risoluzione scricchiolii

Inviato: venerdì 23 agosto 2013, 9:58
da cerry83
beh c'è da dire che la 9.3OG va dove vuole anche a velocità costante.. :D Basta che la strada tiri da una parte che se non stai attento ti trovi nel fosso!! E' un'auto per guidatori esperti! 8)