Pagina 2 di 2

Re: C900 Cabrio Turbo Apc Aero Sport 1992

Inviato: giovedì 19 maggio 2011, 0:00
da jpm
VERDONE SAAB
:l Meraviglia delle meraviglie :l

Re: [FOTO] C900 Cabrio Turbo Apc Aero Sport 1992

Inviato: martedì 7 giugno 2011, 0:27
da TurboS
Portata oggi a rifare il compressore a/c. Il responso è brutto: compressore morto ed irrecuperabile! Funziona al 30%.
La mia monta un Seiki che non è più fornibile. Ma all'epoca altre 900 montavano anche un'altra marca, che non ricordo, ma che invece pare è ancora disponibile. Un pò come la storia della turbina che alcune montavano una Garret ed altre una Mitzsubishi.

Ad ogni modo... domani mi fanno sapere se l'altro compressore (esteticamente uguale al 99% e cmq originale visto veniva montato su certi telai... Saab follies...) ha gli stessi attacchi del Seiki. Se no... help... :O

Re: [FOTO] C900 Cabrio Turbo Apc Aero Sport 1992

Inviato: martedì 7 giugno 2011, 16:19
da giuseppe122
su ebay ne vendono a bizzeffe (usati)

Re: [FOTO] C900 Cabrio Turbo Apc Aero Sport 1992

Inviato: giovedì 9 giugno 2011, 11:19
da TurboS
giuseppe122 ha scritto:su ebay ne vendono a bizzeffe (usati)
Purtroppo non sai mai cosa vai a comprare. Bisogna fidarsi del venditore che molte volte non capisce nulla di condizionatori.

Comunque, l'ho trovato nuovo. L'altra marca. Scusate se non sono preciso, ma è mio padre che ha parlato con l'elettrauto direttamente... Vi saprò dire meglio quando vado a ritirarla.

Re: [FOTO] C900 Cabrio Turbo Apc Aero Sport 1992

Inviato: lunedì 13 giugno 2011, 10:48
da TurboS
Con una grand botta di... trovato compressore Seiki originale per Saab 900 nuovo ed imballato. Spero di postarvi qualche foto. Nel frattempo, giusto per bilanciare la notizia positiva..., riscontrata piccola perdita di acqua dall'impianto di raffreddamento. Sperem...

Re: [FOTO] C900 Cabrio Turbo Apc Aero Sport 1992

Inviato: domenica 17 luglio 2011, 22:27
da TurboS
Per una serie di coincidenze (macchine vendute o non utilizzabili tutti i giorni)... il daddy si è messo la pupa in garage sotto casa e la usa quasi tutti i giorni. Morale si è fatta quasi 4000km da quando l'abbiamo rimessa in sesto! A preso acque torrenziali, caldo da 35 gradi (il nuovo compressore è veramente perfetto. GRAZIE EMA!!) e lei mai una piega. Perfetta. Solo la temperatura arriva quasi a 3/4 in condizioni estrema con stop and go. Ma poi torna sotto la metà non appena il radiatore prende vento.

Pensate che voleva usarla anche per andare ad Ancona (da Milano) e ritorno! Poi ha desistito... ma ormai è infoiatissimo!!

Comuqnue dopo il restauro vero e proprio che faremo a Novembre (mi farò fare un book fotografico che posto qua) la signora, che tornerà come una km 0, non farà più di 2000km anno passando il tempo in garage sotto la sua copertina che le ho fatto fare su misura - verde scarabeo of course!!