9-5OG 2.3t - Info x impianto Gpl BRC

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Lucantropo
Socio

Re: 9-5OG 2.3t - Info x impianto Gpl BRC

#21 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Che io sappia tutti i motori benzina Saab 4 cilindri Turbo hanno le punterie idrauliche da almeno 20 anni a questa parte, anche 25 forse, non ricordo con esattezza quando siano state introdotte.

Concordo con cerry.. vai a parlare con diversi installatori finchè trovi quello che ti sembra più preparato, competente ed esperto specialmente con motori turbo ! Se ha già fatto delle Saab tanto meglio, ma non sempre si trovano.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

grifone 9.5
Socio

#22 Messaggio da leggere da grifone 9.5 »

Lucantropo ha scritto:Che io sappia tutti i motori benzina Saab 4 cilindri Turbo hanno le punterie idrauliche da almeno 20 anni a questa parte, anche 25 forse, non ricordo con esattezza quando siano state introdotte.

Concordo con cerry.. vai a parlare con diversi installatori finchè trovi quello che ti sembra più preparato, competente ed esperto specialmente con motori turbo ! Se ha già fatto delle Saab tanto meglio, ma non sempre si trovano.
Confermo anche io che tutti i motori saad 4cilindri hanno punterie idrauliche quindi valvole autoregistrabili, per quanto riguarda il gpl non so niente, ma so che se l'impianto e fatto bene (da uno che l'ha gia fatto come dice cerry) la macchina a prestazioni come ha il benzina:guarda , su eBay c'e uno che vende una 9.5 aero t.s 2.3 (saad 9.5 aero sw Rovigo )che dice :impianto gpl a liquido prestazioni piu' del benzina 35 euro di gpl 350 Km se vuoi c'e anche un numero di telefono .
Immagine
Saab 9-5 Ts Aero SW 250cv My02
c900 Cabrio Turbo S My91
ex c900 Aero coupe T16 175cv My90
ex 9000 T16 175cv My85
ex 9.3NG S.S 1.9 tdi 150cv Vector My02
avvosaab
Utente

#23 Messaggio da leggere da avvosaab »

grifone 9.5 ha scritto:...........guarda , su eBay c'e uno che vende una 9.5 aero t.s 2.3 (saad 9.5 aero sw Rovigo )che dice :impianto gpl a liquido prestazioni piu' del benzina 35 euro di gpl 350 Km se vuoi c'e anche un numero di telefono .
Ti scrivo il link:

http://annunci.ebay.it/annunci/auto/rov ... sw/9346049

PS
A me quei cerchi non piacciono proprio, per fortuna dice che ha anche quelli originali!
E l'impianto frenante "Porsche" (che c'azzecca)?
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Manolete
Utente

#24 Messaggio da leggere da Manolete »

katena ha scritto:Scusa Avvosaab, ma stavo rispondendo in contemporanea al tuo intervento quindi l'ho letto solo ora.
Mi trovo ad Assisi.
Ah quindi non solo il solo che abita in provincia di Perugia!

In più ho lo stesso quesito di Katena: vorrei mettere l'impianto a GPL sulla mia 9.3 OG con motore B204 E, avete consigli?
Dalla ricerca che ho fatto sul forum con l'apposita funzione non mi pare si trovi nulla...
SAAB 9.3 2,0t SE Convertible 150hp (B204E) '00

Ca y est, contrôle total. Flanant nonchalament sur le strip un samedi soir à Vegas, 2 braves types dans une décapotable rouge feu, défoncés, déchirés, raides. Des braves gens.

SUPERFRA
Art Designer

#25 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Manolete ha scritto:
In più ho lo stesso quesito di Katena: vorrei mettere l'impianto a GPL sulla mia 9.3 OG con motore B204 E, avete consigli?
Dalla ricerca che ho fatto sul forum con l'apposita funzione non mi pare si trovi nulla...
Ti consiglio di aprire un nuovo Topic . Grazie :8
Manolete
Utente

#26 Messaggio da leggere da Manolete »

Agli ordini!
SAAB 9.3 2,0t SE Convertible 150hp (B204E) '00

Ca y est, contrôle total. Flanant nonchalament sur le strip un samedi soir à Vegas, 2 braves types dans une décapotable rouge feu, défoncés, déchirés, raides. Des braves gens.

Rispondi