900NG - Upgrade freni

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

Re: 900NG - Upgrade freni

#21 Messaggio da leggere da viggen »

bo ,anzi mo che cambio l impianto frenante........
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 900NG - Upgrade freni

#22 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Ma quanti litri di olio ci stanno nell'impianto frenante che sul libretto non lo trovo do kakkio sta scritto ? 1.5/2 o di + ?
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 900NG - Upgrade freni

#23 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Marco scusa se insisto, ma questa cosa mi assilla...

Sei sicuro di voler comunque montare gli EBC da 284 con le pinze per i 288 ? :naive: :naive:

Secondo me ti conviene mettere in vendita gli EBC e con quei soldi comprarti i lisci da 288mm di PFS.. Non mi sembra una buona cosa accoppiare pinze e dischi di misure diverse... :eyeroll: la pastiglia ti lavorerebbe sull'orlo del disco e una parte di disco, quella interna, non sarebbe interessata... in poche parole avresti lo stesso diametro dei dischi, con si una pinza migliore, ma una superficie di contatto inferiore... Secondo me rischi di fare un casino e di non avere un'auto che frena come si deve.. :eyeroll:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 900NG - Upgrade freni

#24 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Lucantropo ha scritto:Marco scusa se insisto, ma questa cosa mi assilla...

Sei sicuro di voler comunque montare gli EBC da 284 con le pinze per i 288 ? :naive: :naive:

Secondo me ti conviene mettere in vendita gli EBC e con quei soldi comprarti i lisci da 288mm di PFS.. Non mi sembra una buona cosa accoppiare pinze e dischi di misure diverse... :eyeroll: la pastiglia ti lavorerebbe sull'orlo del disco e una parte di disco, quella interna, non sarebbe interessata... in poche parole avresti lo stesso diametro dei dischi, con si una pinza migliore, ma una superficie di contatto inferiore... Secondo me rischi di fare un casino e di non avere un'auto che frena come si deve.. :eyeroll:
No, dalle misure che ho preso confrontando i due dischi 900 e 9.3 la superfice di contatto rimane esattamente la stessa perchè la pasticca andrebbe ad agire pure sul bordo esterno di 2mm che crea lo scalino del disco quando questo si usura . A questo punto voglio fare la prova perchè in fondo mi costa solo sbullonare e riabbullonare tutto e se non provi non sai mai come vanno le cose. :))
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 900NG - Upgrade freni

#25 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Io ti posso dire per esperienza diretta, visto che per fatti che non voglia stare a raccontare di nuovo nel dettaglio mi sono ritrovato con la Pinza originale ma con il disco "piccolo"... e la pastiglia faceva un gradino netto di un paio di mm.. è evidente che la pastiglia non lavorava tutta sul disco.. e per di più la parte più esterna, sprecando così la zona di attrito più efficace.

Inoltre ritrovandomi con un disco piccolo da 284 ed uno "giusto" da 288.. ma con le pinze giuste da 288, la frenata era pesantemente sbilanciata da un lato, a dimostrazione che l'efficacia frenate fra le due combinazioni, non poteva essere assolutamente paragonata...

Secondo me rischi che ti freni peggio di adesso o uguale o se proprio, ma ci credo poco, appena appena meglio... ma dopo aver speso tempo e soldi..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 900NG - Upgrade freni

#26 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Lucantropo ha scritto:Io ti posso dire per esperienza diretta, visto che per fatti che non voglia stare a raccontare di nuovo nel dettaglio mi sono ritrovato con la Pinza originale ma con il disco "piccolo"... e la pastiglia faceva un gradino netto di un paio di mm.. è evidente che la pastiglia non lavorava tutta sul disco.. e per di più la parte più esterna, sprecando così la zona di attrito più efficace.

Inoltre ritrovandomi con un disco piccolo da 284 ed uno "giusto" da 288.. ma con le pinze giuste da 288, la frenata era pesantemente sbilanciata da un lato, a dimostrazione che l'efficacia frenate fra le due combinazioni, non poteva essere assolutamente paragonata...

Secondo me rischi che ti freni peggio di adesso o uguale o se proprio, ma ci credo poco, appena appena meglio... ma dopo aver speso tempo e soldi..
Questo che dici è giusto ma bisogna vedere in che posizione capita la pinza una volta montata la differenza dovrebbe farla la forma e il punto delle forature del fusello su cui è montata. Essendo le nostre auto comunque diverse e con impianti frenanti diversi (sia che tu ti riferisca alla 9.3 che alla Talladega) devo farla sta prova.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 900NG - Upgrade freni

#27 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Mi riferisco alla 9-3.. sulla quale mi sono ritrovato montato la sospensione di una 900NG del 95.. stesso fusello, stesso disco freno da 284mm tuo.. ma ancora pinza della mia Saab 9-3 da 288..

Non capisco perchè farlo, voglio dire, hai la possibilità di montare dischi da 288, perchè metterli da 284..? Mi rendo conto che li hai già comprati, ma se li metti in vendita penso che recupererai la spesa per l'acquisto dei 288 su PFS.. comunque, se ormai hai deciso, prova, spero che vada tutto bene

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 900NG - Upgrade freni

#28 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Il perchè è che nessuno mi sa dire con esattezza quanto mi costera' il lavoro di adattamento e io se non so prima quanto è la spesa scritta nero su bianco non smonto manco un bullone perchè senno' potrebbe andare a finire come quando ho rifatto la frizione, ho speso 700 Euro per una frizione non originale e grande inkazzatura. Quindi in sintesi non ripeto mai gli stessi errori. Preferisco accontentarmi di una frenata un po meno potente che rischiare di farmi prendere per il c**o.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 900NG - Upgrade freni

#29 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Non capisco.. cos'è che non sai riguardo al costo...? I prezzi dei dischi da 288 si conoscono ! Ti ho messo pure il link prima.. :O

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 900NG - Upgrade freni

#30 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Aggiungo che se devo spendere una bella cifra lo faccio volentieri ma per dei 308mm. :))
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 900NG - Upgrade freni

#31 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Lucantropo ha scritto:Non capisco.. cos'è che non sai riguardo al costo...? I prezzi dei dischi da 288 si conoscono ! Ti ho messo pure il link prima.. :O
Il costo della mano d'opera per smontare tornire e rimontare tutto è quello che mi preoccupa, il tornitore è molto vago e ce ne sono solo 2 in zona da me, uno peggio dell'altro, in giro a cercarne altri non ci posso andare per fargli fare preventivi ed il lavoro perchè non ho tempo, sono con l'acqua alla gola col lavoro incasinato ogni oltre immaginabile limite, quindi non mi posso permettere di smontare i pezzi della macchina andare in giro a perder tempo a cercare chi mi puo' fare sto lavoretto e aspettare chissa' quanto ora che mi ridanno tutto, (qui a Roma sono tutti molto comodi gli artigiani) in famiglia abbiamo bisogno di 2 auto quindi posso tenerla ferma 2 giorni al massimo (e gia' mi causa un sacco di problemi 2 giorni...) percio' le cose devono essere pure fatte in modo veloce.
Ti dico solo che per farmi tornire 2 stupidi pezzi di ferro l'anno scorso m'hanno sparato 150 Euro e me li sono dovuti far star bene perchè mi servivano e pure al volo quindi se vado a ritirare il lavoro finito e me ne sparano 200 o + a cose fatte devo solo dire di si e la cosa non mi piace affatto.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 900NG - Upgrade freni

#32 Messaggio da leggere da Lucantropo »

il mio meccanico rettificò il mozzo sul posto con una fresa senza smontare nulla. Ci impiegò si e no 10 minuti.
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 900NG - Upgrade freni

#33 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Fammi capire meglio scusa, il centraggio del disco è determinato dai bulloni anche se la fresatura non è perfetta quindi? In tal caso non sarebbe indispensabile fare una tornitura giusto ?
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 900NG - Upgrade freni

#34 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Io ti posso dire quello che fu fatto a me, (poi successivamente cambiai tutto per sistemare il pasticcio che mi era stato fatto e misi di nuovo tutto della 9-3 come avrebbe dovuto essere). So che il mio meccanico aveva fresato lievemente il mozzo per permettere al disco di salire (era una frazione di millimetro troppo largo per i dischi Brembo che aveva ordinato lui). Ovviamente il disco una volta salito non è che ballava sul mozzo, comunque deve restare fisso.. però considera che c'è anche la vitina che ferma il disco in posizione oltre ai bulloni ruota.. Poi chissà, magari quelli di PFS ci salgono pure senza problemi di diametro del mozzo.

Ovviamente la cosa deve essere fatta bene e con scrupolo, non una roba grossolana... ma dal demolitore della 9-3 non potevi farti dare anche i mozzi..? Li montavi al posto dei tuoi cambiando i cuscinetti ruota, che male certo non fa e non avevi problemi con il diametro ne di affidarti ad un tornitore che sai dove inizi, ma non dove finisci..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 900NG - Upgrade freni

#35 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Ho preso dalla 9.3 tutto il blocco con i mozzi compresi tant'è vero che ho pure il blocco ammortizzatore molla e semiasse ma una delle cose che non mi convince è lo scetticismo del meccanico, sicuramente è in grado di farlo il lavoro una volta smontato ma devo stargli dietro e seguirlo un po, cosa che in questo momento non posso fare per mancanza di tempo. Per cambiare il cuscinetto m'ha detto che deve sicuramente usare la pressa quindi deve staccarmi tutta la sospensione per metterla sotto la pressa e il lavoro non è cosi' sbrigativo e cio' mi da da pensare...
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 900NG - Upgrade freni

#36 Messaggio da leggere da Lucantropo »

mmm.. boh, questo non lo so, non ho mai cambiato i cuscinetti.. vediamo se qualcuno nel forum sa se vi è un modo per cambiarli senza staccare l'intera sospensione.. magari esiste uno strumento specifico per estrarlo senza smontare il montante? Perchè in effetti per togliere tutto e rimontarlo perdì un'ora per parte.. + la sostituzione del mozzo/cuscinetto..

Alt però, pare che guardando sul WIS il mozzo si possa estrarre anche senza togliere il cuscinetto.. e comunque pare che esista un attrezzo specifico per estrarre entrambi, quindi magari si può fare senza la morsa. Il fuso andrebbe solo allentato staccando la testina del braccio oscillante inferiore, ma lasciandolo "appeso" sopra, in modo da riuscire a sfilare il perno del semiasse dal mozzo.

Chissà che avendo quell'attrezzo specifico non si possa fare.. potresti provare ad andare a chiedere in Saab (dove ce l'hanno di sicuro).
Allegati
Cattura.JPG

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 900NG - Upgrade freni

#37 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Allora se non serve fare per forza una tornitura perfetta la via d'uscita potrebbe essere farmi montare le pinze 9.3 , farmi fare lo spurgo dei freni e sostituzione dell'olio e dei tubi con i Goodrge, una volta che c'ho sta robba montata la sostituzione dei dischi me la faccio da solo che so 4 bulloni solamente ed i mozzi me li lavoro da solo (gli originali senza smonta' niente) se è un lavoretto da 10 minuti come tu dici con una smerigliatrice a disco abrasivo e un po di cura se po fa.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 900NG - Upgrade freni

#38 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Beh, tu sei pratico con le lavorazioni meccaniche mi pare di capire... ovviamente ti consiglio di guardarci come si deve e farti insomma una verifica della fattibilità, io posso dirti quello che mi ha detto di aver fatto il mio meccanico, perchè ovviamente non lo feci io in prima persona.. ma me lo fece vedere e il mozzo era stato smerigliato si.. per asportare giusto un filino di materiale in modo che il disco potesse salire.. a vista d'occhio la differenza era praticamente impercettibile se non per i segni della smerigliatrice, che ovviamente non era stato li a rifinire visto che non aveva alcuna rilevanza estetica, finendoci sopra il disco.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 900NG - Upgrade freni

#39 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Montate stamane le pinze della 9.3 sui dischi EBC baffati e forati della NG900 da 284mm di diametro. Meccanicamente ci stanno senza problemi bisogna solo cambiare la calotta di copertura del disco con quella della 9.3 perchè la forma diversa della pinza fa in modo che la calotta originale (della 900) non ci entra. Per il resto no problem, la pasticca perde solo 2mm di superfice di contatto nella parte interna del disco che misurata in mm2 è una superfice veramente minima. Se non erro pero' la differenza all'atto pratico dovrebbe essere nulla perchè la pasticca della 9.3 è un pochino + grande di quella della NG900. Qulcuno che ha la 9.3 puo' leggermi cortesemente nelle ultime pagine del libretto d'uso e manutenzione dove sono riportate le specifiche tecniche del veicolo scosa c'è scritto alla voce "superfice di contatto freni anteriori" ? cosi' faccio il confronto con quella riportata sul mio di libretto e posso sapere con certezza se e di quanto è la perdita di superfice di contatto ? Domani ritiro l'auto vedro' di dare una prima rodata ai freni e faro' la prova pratica su strada...incrociamo le dita :)) :)) :)) :))
Grazie a chi fornira' la preziosa informazione.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

Re: 900NG - Upgrade freni

#40 Messaggio da leggere da viggen »

56CM2!!!!
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 1 ospite