Pagina 2 di 10
Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: giovedì 14 aprile 2011, 14:28
da Lucantropo
Me lo sono domandato anch'io, ho cercato, ma non ho trovato nulla, se qualcuno li trova faccia un fischio. Secondo me sono specifici.
Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: giovedì 14 aprile 2011, 17:49
da viggen
avevo trovato qualcosa negli states però per astra cabrio su ebay,poi ho perso il link
Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: venerdì 15 aprile 2011, 18:05
da Lucantropo
Astra cabrio..? Perchè, non sarà mica uguale la capote ?
Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: venerdì 15 aprile 2011, 23:53
da ZioTom
a vederla è terribilmente simile, stessa disposizione degli archi.. però quella si apriva anche col telecomando.
Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: sabato 16 aprile 2011, 0:50
da AeroGT
Lucantropo ha scritto:Astra cabrio..? Perchè, non sarà mica uguale la capote ?
Sarebbe da indagare questa cosa..... ma se così fosse... come mai non se ne è parlato in qualche forum?
Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: sabato 16 aprile 2011, 11:28
da viggen
in foto sembravano proprio i stessi cilindretti
Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: sabato 16 aprile 2011, 12:43
da Lucantropo
Se ritrovi le foto sarebbe molto interessante paragonarli! Chissà quanto costano in Opel...
Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: sabato 16 aprile 2011, 12:45
da marcofinnista
Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: sabato 16 aprile 2011, 18:39
da cerry83
AeroGT ha scritto:Lucantropo ha scritto:Astra cabrio..? Perchè, non sarà mica uguale la capote ?
Sarebbe da indagare questa cosa..... ma se così fosse... come mai non se ne è parlato in qualche forum?
In effetti pare strano...però magari non abbiamo mai trovato le discussioni in cui ne hanno parlato!
Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: lunedì 18 aprile 2011, 10:47
da ZioTom
più che altro, chi c***o se l'è comprata l'astra cabrio

Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: lunedì 18 aprile 2011, 10:53
da Lucantropo
quello non ha importanza, se li si ordina nuovi.. solo che in magazzino non ce li avrà nessuno quindi non si riuscirà neanche a confrontarli portando il campione dei propri cilindri..
Chissà, magari qualche officina Opel/Saab dell'era GM un po' sveglia (a trovarne..) saprebbe dircelo..

Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: lunedì 18 aprile 2011, 10:59
da ZioTom
ad ogni modo oggi stesso telefono a manuel.. ieri l'ho pulita dentro e fuori, e dopo l'apertura della capote ho lasciato la macchina ferma un'ora in cortile.. e si è formata una chiazza della madonna davanti alla ruote post lato passeggero, solo li..
l'ho chiusa e non la riapro più fino a che non la sistemo..
per l'occasione faccio anche sistemare le boccole all'avantreno, registrare un finestrino, cambiare la batteria...
poi a fine mese o inizio maggio la porto a verniciare...
quando la venderò potrò dire, nell'annuncio: tenuta maniacalmente

Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: lunedì 18 aprile 2011, 19:06
da Lucantropo
Potresti iniziare col sostituire QUEL cilindro li allora.. magari l'altro in verità non ti perde..
Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: lunedì 18 aprile 2011, 19:34
da ZioTom
sento cosa mi dice Manuel.. ad ogni modo, se uno non perde ma non è messo bene, via anche quello..
via il dente, via il dolore

Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: lunedì 18 aprile 2011, 19:36
da Lucantropo
Nel frattempo hai mai provato a pulirli bene tutti e quattro con dello sgrassante anche per rimuovere l'unto ed asciugarli come si deve per capire bene l'entità della perdita di ognuno..?
Ok, finchè uno ti fa la chiazza significa che perde di brutto.. però se gli altri non pisciano varrebbe la pena di capire "quanto perdono".
Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: lunedì 16 maggio 2011, 13:39
da ZioTom
Solo oggi sono riuscito ad affidarla nelle sapienti mani di Manuel.. speriamo che la sberla economica non sia da infarto

Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: lunedì 16 maggio 2011, 13:59
da Lucantropo
Alla fine che lavoro fai? cambi uno o la coppia ?
Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: lunedì 16 maggio 2011, 15:03
da ZioTom
sento lui cosa mi dice, uno sicuramente perchè lasciando la chiazza perde sicuro.. l'altro se mi dice che è li li, li cambio..
gli ho detto anche di guardare le boccole delle sospensioni e quello strattone che dava in retro quando la accendevo, come ti accennavo l'ultima volta che ci siamo visti..
poi sinceramente non credo ci sia più nulla da mettere a posto.. aaah, che amore e quante premure per questa macchina
oggi in tangenziale, mio papà con la saab e io col volvo, è stata una bella lotta (anche se in allungo c'è un cazz da fare, la cabrio è un cannone)

Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: mercoledì 25 maggio 2011, 20:49
da ZioTom
notizie da manuel:
-il cilindretto che perde è uno solo, gli altri sono ok
-le boccole e i silent block scricchiolano un pochino, ma non c'è niente di rotto
quindi me la cavo col costo del cilindretto e basta... era meno peggio di come l'avevo immaginata

Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: giovedì 26 maggio 2011, 11:03
da Lucantropo
Bravo. Uno per volta.. se poi fra tre mesi ti perde anche l'altro lo cambi.. altrimenti magari avrai avanti così per anni con i soldi in tasca.
