Pagina 2 di 4

Re: Garanzia sulla corrosione dello scarico

Inviato: mercoledì 13 aprile 2011, 20:15
da desertstorm
Ma non credo Jean ..............il calore non gli farebbe nulla all'alluminatura?

Re: Garanzia sulla corrosione dello scarico

Inviato: mercoledì 13 aprile 2011, 20:17
da ecodrive
Mamma mia che pare!!!!! :O
I miei ormai sono color nero PM10 :))

Da un lato vi invidio per la solerzia e la cura che avete, io sono un po' più pigro e meno servizievole... :o(

Re: Garanzia sulla corrosione dello scarico

Inviato: mercoledì 13 aprile 2011, 20:20
da desertstorm
Convengo con te che quelli fissati siamo noi, pensa che la mia se piove non esce e se si bagna va subito asciugata, lucidatura scarichi, pulitura con acqua e sapone dei passaruota, cerchi sempre splendenti, interni trattati con la nivea, spray al silicone su tutte le guarnizioni e componenti plastiche .....................insomma siamo al limite della patologia ..... :D :D :D :D :D :D

Re: Garanzia sulla corrosione dello scarico

Inviato: mercoledì 13 aprile 2011, 21:13
da Lucantropo
ecodrive ha scritto:Mamma mia che pare!!!!! :O
Beh certo, adeso la situazione è infinitesimale, però il punto è che non sono puntini, ma zone in espansione.. insomma, c'è il rischio a questo punto che se la cosa non viene presa in tempo i terminali si ricoprano di ruggine... :@

Comunque la situazione è ancora ottima, secondo me Vins se trovi un rimedio fai da te per grattarla via e ritrattarli con del protettivo di qualche genere o se esiste un prodotto che "lava" via la ruggine e poi protegge dalla corrosione senza stravolgerti l'aspetto estetico dei terminali originali ti conviene provvedere da te, si tratterebbe credo di un investimento minimo e ti eviti di mangiarti il fegato..

Re: Garanzia sulla corrosione dello scarico

Inviato: mercoledì 13 aprile 2011, 21:14
da Lucantropo
ecodrive ha scritto:Mamma mia che pare!!!!! :O
I miei ormai sono color nero PM10 :))

Da un lato vi invidio per la solerzia e la cura che avete, io sono un po' più pigro e meno servizievole... :o(
Beh, tu sei osceno!!!! Non ti sporchi le mani neanche per estrarre l'asta del'olio e controllarne il livello!!!! :D :D :D :D

Da un estremo all'altro!! ahah :))

Re: Garanzia sulla corrosione dello scarico

Inviato: mercoledì 13 aprile 2011, 21:33
da vinsempre
Allora: li ho già puliti con il WD40, ma la ruggine non è venuta via.....


Ok, ditemi quello che devo passare e io lo passo :pirate:


@palla: ma il sidol non si usa per le cromature (chiedo)? Le mie non sono proprio cromate....

@Desert: abbelloooo nun t'allargà, lo so che ti stai vendicando per le critiche di oggi (....righine....ahhhh...se solo ci ripenso..... :D :D :D :D

@jpm: eeehmmmm....magnesio....pasticche....cioè....insomma.....come dove/metterle.......sono confuso.... :D :D a parte gli scherzi, è solo trovare una soluzione prima che non siano più recuperabili :)

@luca: si, ma........che prodotto uso, per rimuovere e per proteggere? Vorrei consigli........ :dealer:

Re: Garanzia sulla corrosione dello scarico

Inviato: mercoledì 13 aprile 2011, 21:38
da desertstorm
vinsempre ha scritto:Ok, ditemi quello che devo passare e io lo passo
a-smerigliatriceeeee ka carta da 40 .............. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: Garanzia sulla corrosione dello scarico

Inviato: mercoledì 13 aprile 2011, 21:43
da vinsempre
ok komincio subito :naive: :stupid:



Immagine

Re: Garanzia sulla corrosione dello scarico

Inviato: mercoledì 13 aprile 2011, 21:53
da palla
@palla: ma il sidol non si usa per le cromature (chiedo)? Le mie non sono proprio cromate....[/quote]

Sulla confezione c'e' scritto:

Lucida tutti i metalli senza graffiare. Sidol grazie alla sua nuova formula piu' cremosa rimuove lo sporco e l'ossido da acciao, rame, cromo, ottone e argento.

Re: Garanzia sulla corrosione dello scarico

Inviato: mercoledì 13 aprile 2011, 21:59
da vinsempre
E allora si può provare :) Thanks!

Re: Garanzia sulla corrosione dello scarico

Inviato: mercoledì 13 aprile 2011, 22:03
da palla
vinsempre ha scritto:E allora si può provare :) Thanks!
Prova, con cautela, in un punto che non si vede cosi' non combini casini. :)

Re: Garanzia sulla corrosione dello scarico

Inviato: mercoledì 13 aprile 2011, 22:10
da vinsempre
ok lo provo sotto :wink:

Re: Garanzia sulla corrosione dello scarico

Inviato: giovedì 14 aprile 2011, 2:12
da GheSo
Io passo il Sidol sia sugli scarichi che sulle finte cromature, sia interne che esterne...
Finora ( sgraaaaatt!) tutto bene

Re: Garanzia sulla corrosione dello scarico

Inviato: giovedì 14 aprile 2011, 10:40
da Lucantropo
Ma dopo aver passato questo sidol sarà il caso di spruzzare/passare un secondo prodotto protettivo ed anticorrosivo o questo sidol svolge già anche questa funzione oltre a quella di abrasivo con cui rimuovere la ruggine?

Re: Garanzia sulla corrosione dello scarico

Inviato: giovedì 14 aprile 2011, 10:44
da vinsempre
Penso che tolga solo la ruggine :=

Dovrebbe essere poi passato un protettivo...a proposito, consigli?

Re: Garanzia sulla corrosione dello scarico

Inviato: giovedì 14 aprile 2011, 15:12
da desertstorm
Ragazzi per il protettivo non esiste nulla che possa resistere a lungo a quelle temperature :)

Re: Garanzia sulla corrosione dello scarico

Inviato: giovedì 14 aprile 2011, 15:17
da Lucantropo
beh, il terminale esterno non arriva mica a 500°c eh.. anzi, non credo che tocchi neanche i 100..

Re: Garanzia sulla corrosione dello scarico

Inviato: giovedì 14 aprile 2011, 16:08
da SUPERFRA
Lucantropo ha scritto:beh, il terminale esterno non arriva mica a 500°c eh.. anzi, non credo che tocchi neanche i 100..
… però ti consiglio di non toccare gli scarichi di un Tid in fase di rigenerazione FAP … potresti perdere le impronte digitali :lol:

Re: Garanzia sulla corrosione dello scarico

Inviato: giovedì 14 aprile 2011, 16:21
da Lucantropo
:D :D :D

Re: Garanzia sulla corrosione dello scarico

Inviato: giovedì 14 aprile 2011, 19:50
da desertstorm
SUPERFRA ha scritto:
Lucantropo ha scritto:beh, il terminale esterno non arriva mica a 500°c eh.. anzi, non credo che tocchi neanche i 100..
… però ti consiglio di non toccare gli scarichi di un Tid in fase di rigenerazione FAP … potresti perdere le impronte digitali :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: