Pagina 2 di 4
Re: Garanzia sulla corrosione dello scarico
Inviato: mercoledì 13 aprile 2011, 20:15
da desertstorm
Ma non credo Jean ..............il calore non gli farebbe nulla all'alluminatura?
Re: Garanzia sulla corrosione dello scarico
Inviato: mercoledì 13 aprile 2011, 20:17
da ecodrive
Mamma mia che pare!!!!!
I miei ormai sono color
nero PM10
Da un lato vi invidio per la solerzia e la cura che avete, io sono un po' più pigro e meno servizievole...

Re: Garanzia sulla corrosione dello scarico
Inviato: mercoledì 13 aprile 2011, 20:20
da desertstorm
Re: Garanzia sulla corrosione dello scarico
Inviato: mercoledì 13 aprile 2011, 21:13
da Lucantropo
ecodrive ha scritto:Mamma mia che pare!!!!!
Beh certo, adeso la situazione è infinitesimale, però il punto è che non sono puntini, ma zone in espansione.. insomma, c'è il rischio a questo punto che se la cosa non viene presa in tempo i terminali si ricoprano di ruggine...
Comunque la situazione è ancora ottima, secondo me Vins se trovi un rimedio fai da te per grattarla via e ritrattarli con del protettivo di qualche genere o se esiste un prodotto che "lava" via la ruggine e poi protegge dalla corrosione senza stravolgerti l'aspetto estetico dei terminali originali ti conviene provvedere da te, si tratterebbe credo di un investimento minimo e ti eviti di mangiarti il fegato..
Re: Garanzia sulla corrosione dello scarico
Inviato: mercoledì 13 aprile 2011, 21:14
da Lucantropo
Re: Garanzia sulla corrosione dello scarico
Inviato: mercoledì 13 aprile 2011, 21:33
da vinsempre
Allora: li ho già puliti con il WD40, ma la ruggine non è venuta via.....
Ok, ditemi quello che devo passare e io lo passo
@palla: ma il sidol non si usa per le cromature (chiedo)? Le mie non sono proprio cromate....
@Desert: abbelloooo nun t'allargà, lo so che ti stai vendicando per le critiche di oggi (....righine....ahhhh...se solo ci ripenso.....
@jpm: eeehmmmm....magnesio....pasticche....cioè....insomma.....come dove/metterle.......sono confuso....

a parte gli scherzi, è solo trovare una soluzione prima che non siano più recuperabili
@luca: si, ma........che prodotto uso, per rimuovere e per proteggere? Vorrei consigli........

Re: Garanzia sulla corrosione dello scarico
Inviato: mercoledì 13 aprile 2011, 21:38
da desertstorm
Re: Garanzia sulla corrosione dello scarico
Inviato: mercoledì 13 aprile 2011, 21:43
da vinsempre
Re: Garanzia sulla corrosione dello scarico
Inviato: mercoledì 13 aprile 2011, 21:53
da palla
@palla: ma il sidol non si usa per le cromature (chiedo)? Le mie non sono proprio cromate....[/quote]
Sulla confezione c'e' scritto:
Lucida tutti i metalli senza graffiare. Sidol grazie alla sua nuova formula piu' cremosa rimuove lo sporco e l'ossido da acciao, rame, cromo, ottone e argento.
Re: Garanzia sulla corrosione dello scarico
Inviato: mercoledì 13 aprile 2011, 21:59
da vinsempre
E allora si può provare

Thanks!
Re: Garanzia sulla corrosione dello scarico
Inviato: mercoledì 13 aprile 2011, 22:03
da palla
vinsempre ha scritto:E allora si può provare

Thanks!
Prova, con cautela, in un punto che non si vede cosi' non combini casini.

Re: Garanzia sulla corrosione dello scarico
Inviato: mercoledì 13 aprile 2011, 22:10
da vinsempre
ok lo provo sotto

Re: Garanzia sulla corrosione dello scarico
Inviato: giovedì 14 aprile 2011, 2:12
da GheSo
Io passo il Sidol sia sugli scarichi che sulle finte cromature, sia interne che esterne...
Finora ( sgraaaaatt!) tutto bene
Re: Garanzia sulla corrosione dello scarico
Inviato: giovedì 14 aprile 2011, 10:40
da Lucantropo
Ma dopo aver passato questo sidol sarà il caso di spruzzare/passare un secondo prodotto protettivo ed anticorrosivo o questo sidol svolge già anche questa funzione oltre a quella di abrasivo con cui rimuovere la ruggine?
Re: Garanzia sulla corrosione dello scarico
Inviato: giovedì 14 aprile 2011, 10:44
da vinsempre
Penso che tolga solo la ruggine
Dovrebbe essere poi passato un protettivo...a proposito, consigli?
Re: Garanzia sulla corrosione dello scarico
Inviato: giovedì 14 aprile 2011, 15:12
da desertstorm
Ragazzi per il protettivo non esiste nulla che possa resistere a lungo a quelle temperature

Re: Garanzia sulla corrosione dello scarico
Inviato: giovedì 14 aprile 2011, 15:17
da Lucantropo
beh, il terminale esterno non arriva mica a 500°c eh.. anzi, non credo che tocchi neanche i 100..
Re: Garanzia sulla corrosione dello scarico
Inviato: giovedì 14 aprile 2011, 16:08
da SUPERFRA
Lucantropo ha scritto:beh, il terminale esterno non arriva mica a 500°c eh.. anzi, non credo che tocchi neanche i 100..
… però ti consiglio di non toccare gli scarichi di un Tid in fase di rigenerazione FAP … potresti perdere le impronte digitali

Re: Garanzia sulla corrosione dello scarico
Inviato: giovedì 14 aprile 2011, 16:21
da Lucantropo
Re: Garanzia sulla corrosione dello scarico
Inviato: giovedì 14 aprile 2011, 19:50
da desertstorm