Pagina 2 di 3

Re: 9000 Aero comprata per ricambi

Inviato: domenica 17 aprile 2011, 1:07
da marcofinnista
Con la vendita dei pezzi dell'Audi a 4 che ho fracassato anni fa ci comprai la 9.5, co la 9.5 che ho rottamato rivendendone i pezzi c'ho comprato mezza 900 mezzo passaggio mezzo bollo e mezzo maxitagliando, l'altra meta' di tutto l'ha pagata l'assicurazione.... Speriamo bene per il futuro basta smonta' robba ! :D :D :D :D :D

Re: 9000 Aero comprata per ricambi

Inviato: domenica 17 aprile 2011, 3:39
da autoeconomo
palla ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:Bene bene !!! E sono 4 ... stai diventando come Emanuele :lol:



PS: Ho diviso il Topic perchè era OT da un bel pò nell altro :8
In effetti vedo la stessa compulsione all'acquisto.... :$
P.S. Autoeconomo non compra i ricambi. Compra intere Saab come ricambi :D
:)) :))

Non potevo lasciarmela sfuggire, è uguale alla mia, solo MY97. Esteticamente non è messa molto bene, alcuni pezzi rovinati, ma gli interni sono buoni. Il motore dovrebbe essere in buone condizioni, era di un signore con un figlio appassionato di A112 e sembra che meccanicamente l'ha curata. Sto decidendo cosa tenere e nei prossimi giorni inizierò a smontarla. L'ha portata a casa mia oggi pomeriggio, questa sera ho provato a metterla in moto... non funziona più... credo motorino d'avviamento.

Re: 9000 Aero comprata per ricambi

Inviato: domenica 17 aprile 2011, 10:32
da cerry83
Ma che problemi aveva questa 9000 aero da doverla vendere per pezzi?? :(

Re: 9000 Aero comprata per ricambi

Inviato: domenica 17 aprile 2011, 13:18
da autoeconomo
Va sistemata di carrozzeria e un pò di interni, la meccanica dovrebbe essere apposto. Penso solo all'estero ci sarebbe la possibilità che qualcuno ci investa qualche migliaio d'euro per sistemarla.

Re: 9000 Aero comprata per ricambi

Inviato: domenica 17 aprile 2011, 14:10
da autoeconomo
Sapevate che dal MY96 hanno cambiato la forma delle maniglie? Non le avevo mai viste.

Re: 9000 Aero comprata per ricambi

Inviato: domenica 17 aprile 2011, 14:14
da saaBruno
bravo autoeconomo hai fatto bene a prenderla :)
credo di averla vista inserzionata su subito a trieste, è lei giusto? facci vedere qualche foto!

Re: 9000 Aero comprata per ricambi

Inviato: domenica 17 aprile 2011, 14:28
da autoeconomo
saaBruno ha scritto:bravo autoeconomo hai fatto bene a prenderla :)
credo di averla vista inserzionata su subito a trieste, è lei giusto? facci vedere qualche foto!
Si è lei, vado a fare le foto.

Re: 9000 Aero comprata per ricambi

Inviato: domenica 17 aprile 2011, 14:41
da autoeconomo
Saab 9000 Aero, MY96 (immatricolata xx/12/1996), con 231.000km

Ecco le foto:
DSC01447.jpg
DSC01447.jpg (389.41 KiB) Visto 3190 volte
DSC01449.jpg
DSC01449.jpg (312.58 KiB) Visto 3190 volte
DSC01451.jpg
DSC01451.jpg (255.94 KiB) Visto 3190 volte
DSC01452.jpg
DSC01452.jpg (279.68 KiB) Visto 3190 volte
Maniglia MY95
DSC01441.jpg
DSC01441.jpg (225.85 KiB) Visto 3190 volte
Maniglia MY96
DSC01442.jpg
DSC01442.jpg (191.14 KiB) Visto 3190 volte

Re: 9000 Aero comprata per ricambi

Inviato: domenica 17 aprile 2011, 14:51
da SUPERFRA
non può essere che magari l aero avesse le maniglie diverse rispetto alla cse ? Magari dipende dal modello e non dal My :)

Re: 9000 Aero comprata per ricambi

Inviato: domenica 17 aprile 2011, 14:56
da autoeconomo
Mi hai fatto venire il dubbio ed ho controllato sull'EPC, MY94-95 hanno le mie, MY96- hanno quelle nuove.

Mi verrebbe voglia di sistemare la nuova, così la smetteresti di sottolineare che la mia non è Aero... :)) :))

Re: 9000 Aero comprata per ricambi

Inviato: domenica 17 aprile 2011, 18:09
da avvosaab
Beh, potresti fare un trapianto.............. al contrario.

In fondo il colore della carrozzeria è lo stesso, giusto?
Poi, quando hai finito, la reimmatricoli e radi l'altra

Re: 9000 Aero comprata per ricambi

Inviato: domenica 17 aprile 2011, 18:34
da autoeconomo
La mia ha il tettuccio apribile in vetro, quella nuova no.

Re: 9000 Aero comprata per ricambi

Inviato: domenica 17 aprile 2011, 19:52
da saaBruno
maddai, che ti frega che non è una vera aero! goditi la tua e usa questa per ricambi!

non sai quanto piacerebbe a me trovare una c900, radiarla e fare quello che stai facendo tu, ma purtroppo non avrei lo spazio :(
bel trio :)

Re: 9000 Aero comprata per ricambi

Inviato: domenica 17 aprile 2011, 20:23
da avvosaab
Certo è più economico che comprare i ricambi, al costo di una portiera, ti porti via tutta l'auto, poi ne prendi i pezzi che ti servono e vendo o getti il resto (penso che sia la sscelta più logica e razionale)

Re: 9000 Aero comprata per ricambi

Inviato: domenica 17 aprile 2011, 20:41
da SUPERFRA
autoeconomo ha scritto:Mi hai fatto venire il dubbio ed ho controllato sull'EPC, MY94-95 hanno le mie, MY96- hanno quelle nuove.

Mi verrebbe voglia di sistemare la nuova, così la smetteresti di sottolineare che la mia non è Aero... :)) :))
Stavolta non l'avevo scritto per sottolinearlo :D

Re: [VENDO] 9000CSE 2.0t 1994

Inviato: domenica 17 aprile 2011, 22:58
da Giuseppe Licheri
autoeconomo ha scritto:Sono appena rientrato. Tutto apposto, il venditore la fa radiare per esportazione ed è disponibile per qualsiasi soluzione su come gestire la cosa, quindi non ci sono problemi. In settimana l'auto sarà a casa mia. Grazie delle informazioni.
Ciao Arpad. Leggo solo ora e ravvedo nei consigli di Andrea alcune lacune 'legislative'.
Il veicolo radiato per esportazione e custodito in area sia pubblica che privata è equiparato ad un rifiuto altamente inquinante e pertanto sottoposto a pesantissime sanzioni in caso di suo ritrovamento da parte di vigili o forestale. Per poter tenere un veicolo radiato in 'casa' questo se radiato per esportazione deve essere custodito rigorosamente al coperto e nascosto. Nel caso invece tu volessi 'conservare' il mezzo in attesa del compimento dei 20 anni di età allora dallo scorso aprile esiste la possibilità di radiarlo per custodia in area privata. Questa formula di razione ti permette di conservare lecitamente il veicolo. Se il proprietario non ti fa il passaggio e lui radia per esportazione il mezzo e poi lo 'abbandona' da te, i proprietari del terreno in cui viene 'abbandonato' il terreno rischiano una denuncia per inquinamento con una contravvenzione di svariate migliaia di euro (mi pare dai 4000 ai 17000) e la stessa cifra rischia chi ha 'abbandonato' il veicolo.

Quindi o l'auto è invisibile dalla strada.... o trova il modo di tenerla sempre coperta da un telo almeno quando non ci stai lavorando su..... e nel caso smonta tutto quello che ti serve e poi fai sparire il resto o mandandola veramente all'estero o buttando tutto in rottamazione...

Un saluto

Giuseppe

http://www.bmwpassion.com/forum/archive ... 02736.html

Re: 9000 Aero comprata per ricambi

Inviato: domenica 17 aprile 2011, 23:03
da AeroGT
Nel caso invece tu volessi 'conservare' il mezzo in attesa del compimento dei 20 anni di età allora dallo scorso aprile esiste la possibilità di radiarlo per custodia in area privata
Ne sei sicuro? Questa possibilità sapevo essere stata abolita... In pratica la macchina o la esporti o la demolisci...

Re: 9000 Aero comprata per ricambi

Inviato: domenica 17 aprile 2011, 23:05
da Giuseppe Licheri
AeroGT ha scritto:
Nel caso invece tu volessi 'conservare' il mezzo in attesa del compimento dei 20 anni di età allora dallo scorso aprile esiste la possibilità di radiarlo per custodia in area privata
Ne sei sicuro? Questa possibilità sapevo essere stata abolita... In pratica la macchina o la esporti o la demolisci...
Era stata introdotta nell'ultima modifica del CDS dello scorso aprile, quello che ha introdotto la revisione biennale. Se è stato poi rimosso non lo so.....

Re: 9000 Aero comprata per ricambi

Inviato: domenica 17 aprile 2011, 23:18
da Giuseppe Licheri
glicheri ha scritto:
AeroGT ha scritto:
Nel caso invece tu volessi 'conservare' il mezzo in attesa del compimento dei 20 anni di età allora dallo scorso aprile esiste la possibilità di radiarlo per custodia in area privata
Ne sei sicuro? Questa possibilità sapevo essere stata abolita... In pratica la macchina o la esporti o la demolisci...
Era stata introdotta nell'ultima modifica del CDS dello scorso aprile, quello che ha introdotto la revisione biennale. Se è stato poi rimosso non lo so.....


http://www.silvanocastelletti.com/default.asp

Ho trovato questo...

Re: 9000 Aero comprata per ricambi

Inviato: domenica 17 aprile 2011, 23:22
da AeroGT
Allora l'hanno reintrodotta.....
Anni fa sicuramente c'era, più recentemente era stata abolita.... e nel 2010 evidentemente reintrodotta.... meglio così!