Pagina 2 di 2
Re: Frenata con Continental SportContact2
Inviato: sabato 23 aprile 2011, 20:03
da SUPERFRA
Lucantropo ha scritto:boh.. Fra l'altro sono state fabbricate nel 2009 stando al DOT, come la macchina..
E le mie DOT 2007 ... misteri di Saab !
Frenata con Continental SportContact2
Inviato: sabato 23 aprile 2011, 21:34
da Luca69
Tieni presente che tu hai i cerchi da 18 come mementre Lucantropo ha quelli da 17
Re: Frenata con Continental SportContact2
Inviato: domenica 24 aprile 2011, 22:41
da Sfinge
Prova a chedere a Manuel se sia possibile impostare tramite tech2 oltre alla misura delle gomme, anche il tipo.
Se così fosse potrebbe migliorarti la risposta dell'ABS.
Re: Frenata con Continental SportContact2
Inviato: domenica 24 aprile 2011, 23:40
da ecodrive
Sfinge ha scritto:Prova a chedere a Manuel se sia possibile impostare tramite tech2 oltre alla misura delle gomme, anche il tipo.
Se così fosse potrebbe migliorarti la risposta dell'ABS.
Sì, è possibile, il Tech prevede l'impostazione anche della Marca della gomma e tipo, ma non sono tutte inserite nel database.
Re: Frenata con Continental SportContact2
Inviato: lunedì 25 aprile 2011, 2:58
da GheSo
Spiega un po' meglio...
Che se fosse domani vado diretto a ritarare in "basso" il tutto!!
Re: Frenata con Continental SportContact2
Inviato: lunedì 25 aprile 2011, 10:42
da ecodrive
Basta che l'officina ti attacchi il Tech2 e tra i vari settaggi c'è anche l'impostazione della misura dei cerchi (necessario per avere la velocità di tachimetro "affidabile"), la marca delle gomme e la misura; però le marche/modelli non ci sono tutte (sarebbero migliaia): nel mio caso la prima volta che sono andato da Manuel ho fatto verificare questa cosa, perchè il tachimetro aveva uno scarto troppo alto. In effetti la 9.3 aveva ancora settato le ruote con i cerchi da 18" (benché avessi raccomandato la Concessionaria di settare le ruote giuste prima di consegnarmela e mi avevano assicurato che l'avevano fatto, vabé...

) e nel Tech2 c'erano disponibili le Pirelli PZero Rosso, mentre io ho le PZero Nero. Non so cosa cambi da gomma a gomma, però l'impostazione ti permette anche questa possibilità.
Re: Frenata con Continental SportContact2
Inviato: mercoledì 27 aprile 2011, 11:46
da 9.3fast
A che pressione le stai tenendo?