Pagina 2 di 2

Re: Pioneer AVIC III Rubato!

Inviato: martedì 26 aprile 2011, 16:41
da luka
grazie avvo per i suggerimenti! So che la clausola inserita nel biglietto è chiaramente vessatoria. Non ho fatto la richiesta di risarcimento al parcheggio ma probabilmente la faremo.
Il danno complessivo, ivato, ammonta ad Euro 3.000

Re: Pioneer AVIC III Rubato!

Inviato: martedì 26 aprile 2011, 17:04
da cerry83
luka ha scritto:si! pure quello (originale saab), ma in macchina stimo che ci sia rimasto non meno di 30 secondi. Bella roba no?
Già... :sorry:

Re: Pioneer AVIC III Rubato!

Inviato: martedì 26 aprile 2011, 17:21
da avvosaab
luka ha scritto:grazie avvo per i suggerimenti! So che la clausola inserita nel biglietto è chiaramente vessatoria. Non ho fatto la richiesta di risarcimento al parcheggio ma probabilmente la faremo.
Il danno complessivo, ivato, ammonta ad Euro 3.000
Si, ma intanto manda una raccomandata a\r per documentare l'avvenuta richiesta!!!!

Così, per non sapere nè leggere nè scrivere, tu interrompi il decorso della prescrizione, rendi manifesto il tuo intendimento (e probabile con la semplice produzione della raccomandata), ed infine puoi ottenere anche tutti gli interessi e la rivalutazione monetaria sul danno

Se no decadi dal diritto: è vero che comunque hai tempo, 2 anni ex art.2952 c.2 c.c. se il parcheggiatore invocasse l'operatività dell'assicurazione ex art.1890 c.c.; 5 anni - ed è il caso che ritengo operante - in caso di operatività dell'art.2947 c.1 c.c.(stai attento a non farti trarre in inganno da eventuali opposizioni dell'operatività dell'art.2947 c.2 c.c. perchè in questo caso non c'è l'operatività della prescrizione breve biennale in tema di circolazione dei veicoli, non essendosi il danno provocato a causa della CIRCOLAZIONE del veicolo ma a causa dell'OMESSA CUSTODIA del veicolo)

Re: Pioneer AVIC III Rubato!

Inviato: martedì 26 aprile 2011, 17:28
da desertstorm
luka ha scritto: non meno di 30 secondi.........
Vuoi dire non più di 30 secondi? :)) :))

Re: Pioneer AVIC III Rubato!

Inviato: martedì 26 aprile 2011, 19:04
da luka
più o meno :D :D

Re: Pioneer AVIC III Rubato!

Inviato: lunedì 2 maggio 2011, 19:30
da luka
ritirata. sistemata a regola d'arte. Mi serve però un consiglio. La piastrina dove poggiava l'antenna del satellitare che si incolla sulla parte superiore della plancia, vicino al parabrezza per intenderci, è venuta via perché già semi scollata, solo che mi è rimasto l'alone appiccicoso a forma di quadratino. Passandoci più volte con un dito è venuto via praticamente tutto ma lo vorrei togliere completamente, esite un prodotto che mi aiuti ad eleminare tutti i residui? Considerate che quella zona d'estate e super esposta al sole quindi deve essere efficiente e sparire con i residui.

Grazie a tutti.
Luka