Pagina 2 di 2

Re: Il brutto anatroccolo (for classics-fans only)

Inviato: giovedì 28 aprile 2011, 17:18
da saaBruno
a me i cross spoke piacciono molto mentre quelli che hai sotto ora non mi hanno mai detto nulla, ma vedendo le tue foto mi sembrano perfetti per la tua cabrio; la linea è assolutamente "pulita"...
credo che se in futuro potrò prendere anche una cabrio, la vorrò cosi

Re: Il brutto anatroccolo (for classics-fans only)

Inviato: giovedì 28 aprile 2011, 20:34
da throll
congratulazioni Velvet! concordo nel dire che non si riesce a stare senza classic...

Re: Il brutto anatroccolo (for classics-fans only)

Inviato: mercoledì 18 maggio 2011, 14:47
da velvet
Aggiornamento sul brutto anatroccolo: oltre alle solite cose post acquisto (pulizia a fondo, trattamento pelle, verifica stato generale dell'auto) il work in progress è in pieno sviluppo.

Già montati i cross-spoke con le 205/15 nuove di pacca, arrivati dall' inghilterra i coprimozzi (me ne mancava uno, ne ho presi 3), in fase di preparazione l'autoradio con CD per l'esatto anno modello con illuminazione verde (Blaupunkt Kiel RD104 del '92), sostituito lo stemma a centro volante con quello giusto in plastica nera per MY1992.

Ora l'auto è in officina, riceverà testine nuove all'avantreno, sostituzione olio cambio, frizione e spingidisco nuovi, termostato nuovo 82c°, allineamento scarico, sostituzione di tutte le tubazioni del vuoto, estirpazione radica dal bordo strumenti in favore della cornice in vinilpelle nera, saldatura collettore di scarico leggermente fessurato ed eventuali altre cose quando sarà provata su strada in modo estensivo.

A giudizio dell'officina la macchina non è niente male, poco sfruttata anche se un po' trascurata in alcune cose. Non vedo l' ora di risentire il vento fra i capelli alla guida di una C900... :)

Re: Il brutto anatroccolo (for classics-fans only)

Inviato: giovedì 19 maggio 2011, 10:21
da PILLO
AeroGT ha scritto:Sei proprio una "carogna"!!!! :D :D :D :D
O fai delle foto eccezionali.... o non sai descrivere le tue macchine.... (io propendo per la prima ipotesi!!)
Detto questo COMPLIMENTI..... e mi permetterei di "spezzare" una lancia su "quella" radica del cruscotto.....
Anche a me in genere non fa impazzire.... però quella li ... per quell'anno... per quel modello.... ci sta proprio a pennello!!!
Pensaci prima di estirparla!
+1

Re: Il brutto anatroccolo (for classics-fans only)

Inviato: domenica 22 maggio 2011, 20:49
da cerry83
mitico velvet!!! :8

Re: Il brutto anatroccolo (for classics-fans only)

Inviato: martedì 31 maggio 2011, 9:54
da velvet
Aggiornamento: ritirato il brutto anatroccolo ieri mattina... e riportato in officina ieri sera. :D

La macchina ora va mooolto meglio, regolare e silenziosa, ha ritrovato la brillantezza che si addice ad una Saab turbo seppur in versione "minore". Le scarse prestazioni erano dovute al collettore di scarico fessurato e ad alla guarnizione della turbina in perdita.

Resta un problema "molto Ep": scalda troppo. Oggi verifica del radiatore, che da fuori è bello tanto da sembrare nuovo, ma a quanto pare dentro deve avere i pesci rossi. Il termostato è già stato cambiato, quindi si esclude quello.

Staremo a vedere.

Re: Il brutto anatroccolo (for classics-fans only)

Inviato: martedì 31 maggio 2011, 10:07
da MarchinoLaPeste
Più che brutto anatroccolo, direi gran bella signora!!! :)

Re: Il brutto anatroccolo (for classics-fans only)

Inviato: martedì 31 maggio 2011, 10:52
da velvet
Problema probabilmente risolto: ad un'esame visivo approfondito, poi confermato dalla lettura del codice, il radiatore risulta essere come si sospettava quello "minorato" adatto alle iniezione e montato anche sulle Ep. :x

Già fatto ordinare radiatore maggiorato FT e visto che c'ero anche il paraurti posteriore nuovo, che il suo ha qualche graffio di troppo. Speriamo arrivi tutto per venerdì, non vorrei perdermi un'altro weekend di sole... :)

Re: Il brutto anatroccolo (for classics-fans only)

Inviato: martedì 31 maggio 2011, 20:35
da throll
velvet ha scritto:.. anche il paraurti posteriore nuovo, che il suo ha qualche graffio di troppo. Speriamo arrivi tutto per venerdì, non vorrei perdermi un'altro weekend di sole... :)
ma per dei semplici graffi non è più conveniente un passaggio in carrozzeria? oppure ci sono altri danni?

Re: Il brutto anatroccolo (for classics-fans only)

Inviato: martedì 31 maggio 2011, 20:45
da velvet
Sono graffi profondi, in più ci sono un paio di spiegazzature sugli angoli. Anche l'anteriore non è perfetto, ma può andare.

Il posteriore andrebbe stuccato e verniciato, ma direi che per i 200 euro che mi costa nuovo non vale la pena.

Se proprio deve andare in carrozzeria ci andrà per una velatura alla vernice, che ha 20 anni di vita vissuta "allegramente" e si vedono tutti...

Re: Il brutto anatroccolo (for classics-fans only)

Inviato: martedì 31 maggio 2011, 21:00
da AeroGT
throll ha scritto:ma per dei semplici graffi non è più conveniente un passaggio in carrozzeria? oppure ci sono altri danni?
Dice il profeta: "Distendi le tue braccine corte o mio concorrente risparmioso!!!" :D :D

Re: Il brutto anatroccolo (for classics-fans only)

Inviato: martedì 31 maggio 2011, 21:11
da throll
AeroGT ha scritto:
throll ha scritto:ma per dei semplici graffi non è più conveniente un passaggio in carrozzeria? oppure ci sono altri danni?
Dice il profeta: "Distendi le tue braccine corte o mio concorrente risparmioso!!!" :D :D
eechenesò cosa costa il pezzo nuovo....poi magari per la mia aero costa il triplo... :fuck: :dealer:

Re: Il brutto anatroccolo (for classics-fans only)

Inviato: martedì 28 giugno 2011, 22:06
da saaBruno
ciao velvet,
ricordavo che li cercavi:

http://cgi.ebay.co.uk/SAAB-Classic-900- ... 3a6784dbb3

Re: Il brutto anatroccolo (for classics-fans only)

Inviato: mercoledì 29 giugno 2011, 8:40
da velvet
Grazie 1000, purtroppo dalla foto si capisce ben poco delle loro condizioni, potrebbero anche essere crepati o smangiati come spesso accade.
Se il prezzo non andrà alle stelle potrebbe valer la pena provarci.

A buon rendere. :)

Re: Il brutto anatroccolo (for classics-fans only)

Inviato: mercoledì 29 giugno 2011, 8:57
da saaBruno
esatto, il succo è quello : se il prezzo finale sarà accettabile potrebbe valere la pena provarci; potresti provare a chiedere foto migliori, in genere gli inglesi sono molto disponibili su ebay!
:)